Between truth and mystery: Tra verità e mistero

64 8 0
                                    

Dopo tante novità, misteri, ci vuole un po' di riposo, nella vita di Rosa. È ora di andare a dormire, Rosa è molto curiosa,ma anche pensierosa, chi sarà sua cugina ? Vive in Italia? O in Spagna? L'ha mai incontrata? O mai? La vedrà? Riuscirà mai a scoprire la verità? Chi sono i suoi genitori biologici? E quella copia della colonna? Rosa ha ancora tante domande da dare una  risposta; ma decise di andare a dormire, e così  riposa tutto il suo corpo, principalmente testa, e cuore. Rosa, cade in un sonno profondo...
Ma non risposa come una fanciulla...
Rosa, fa un sogno molto strano:
La protagonista, correva, senza mai fermarsi, una figura nera, davanti a ella, correva, e aveva la sua collana. Ma ad un tratto la figura sconosciuta si ferma, Rosa si guardò attorno, vide il suo collo, e notò che aveva la sua collana, quindi capì, che l'altra collana era la copia. Improvvisamente arriva Valentina, che prende la collana, la indossa, stranamente si avvicina a Rosa, le dice:" Rosa, è vero che non siamo tanto amiche, ma siamo legate, mi sei mancata" Rosa, si alzò di scatto, decise di dire tutto ai suoi genitori, e ai suoi amici. Ella,si svegliò, si preparò andò a scuola, non riusciva a concentrarsi, guardava solo Valentina. Rosa si chiedeva una cosa: Chi è veramente Valentina?
Per caso Valentina le si avvicinò: le disse: "scusami Rosa per tutto, ah bella la tua collana! Facciamo pace". Le due ragazze si abbracciano. Rosa, già sapeva quale sarebbe stato il suo prossimo passo, da indagare, che decise di chiamare "il caso Valentina".

Un punto interrogativo: la mia verità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora