Il contest,è in pieno sviluppo per i ragazzi.
Essi avevano un mese di tempo per prepararlo, scrivere i copioni, preparare le scene, sistemare trucchi e abbigliamenti, girare le scene, e montare il musical finale.
Rosa,Valentina,Sofia,Valeria, Luca e Gabriele avevano proposto di recitare "Peace and love", "pace e amore".
Quindi hanno trattato come materia,storia.
Dopo una guerra, si fa la pace.
E proprio "quella" pace, univa i ragazzi.
Dopo i litigi, dopo le brutte parole, si ritorna dalle persone amate,che ci stanno a cuore e sappiamo che non parlano mai alle nostre spalle.
Tra Rosa e Marco,c'era non solo aria di competizione, ma c'era aria di odio,ma, siccome rosa tratta "Pace e amore", rispetta il suo avversario.
Marco voleva vincere a tutti i costi,per battere la vittoria in faccia a Rosa e i suoi "amichetti" di compagnia.
Una settimana dopo...
I ragazzi si dividero:
Rosa e Luca avevano il compito di: Scrivere i copioni e stamparli.
Sofia e Gabriele avevano il compito di: Dividere le scene e montare il cortometraggio.
Valentina e Valeria avevano il compito di:Preparare i vestiti e i trucchi.
Ambra registrò, con il suo cellulare la "divisione dei ragazzi".
Marco aveva in mente di: Saccheggiare il cortometraggio di Rosa,siccome il suo gruppo presenta per prima il cortometraggio,in tal modo che Rosa si trovava in difficoltà e non poteva esporre il suo cortometraggio".
Ambra era soddisfatta del video, infatti si dirigeva da Marco.
Però...
I ragazzi sentirono un rumore.
Ambra era inciampata, e il cellulare le cadde.
I ragazzi corsero subito dalla direzione del rumore e videro Ambra.
Rosa vide il suo telefono, ma prima di darglielo, vide lo schermo accesso.
Valeria,Sofia,Luca,Gabriele e Valentina decisero di avvicinarsi a Rosa.
La protagonista vide un video sullo schermo del cellulare e decise di riprodurlo.
Ella e i ragazzi erano sconvolti e arrabbiati.
Rosa cancellò immediatamente il video dal cellulare di Ambra e le disse:
~Rosa:" Quello che hai fatto è molto grave! Per caso sei l'assistente di Marco? Uuh mi dispiace,ma, il vostro piano si è frantumato come lo schermo di questo cellulare.
Davvero questa era la vostra idea?
Di saccheggiare il nostro cortometraggio? Talmente che siete a corto di idee e avete tanta aria di vincere pensate di rubare l'idea degli altri? Sul serio? Volete vincere barando? O volete vincere con la vostra testa e con il vostro cuore? Siate originali! Non vi riducete a queste idee come i bambini dell' asilo."
Nonostante Ambra era frustata, le disse:
~Ambra:"Hai ragione Rosa, sono solo una stupida, mi devi scusare ancora per "la vicenda dell' anno scorso" sai...
Rosa la fermò
E le disse:
Rosa:"Lo so che hai sbagliato, ma, è stato Marco a farmi del male, nonostante ne era a conoscenza di ciò che stava facendo con te...
Ma è passato, ora concentriamoci sul nostro presente, sul cortometraggio!"
~Ambra:"Sono stata sempre gelosa di te. Sei astuta,bella, hai tanti amici, sei molto brava a scuola, ti ho sempre odiata per questo!
Dovevo impegnarmi, perché potevo migliorare..."
~Rosa:" Ma perché parli al passato? Niente è perso! Hai bisogno di stima e di fiducia! Questo è il momento giusto per far vedere a tutti chi è la "Vera Ambra."
Dopo le parole pronunciate da Rosa, Ambra corse ad abbracciarla e le chiese scusa.
Le due ragazze fecero pace.
Gli amici di Rosa,le fecero un grande applauso.
Ambra prima di andarsene disse:
~Ambra:"Rosa ti stimo tanto!"
Rosa sorrise alle parole di Ambra.
Sì fece sera...
I ragazzi dovevano andare a casa,ma, quella sera decisero di uscire a mangiare con Ambra.
Quindi una nuova amica nel gruppo!
I ragazzi le chiesero di unirsi a loro, nel contest.
Ambra decise di accettare, ma,prima doveva dirlo a Marco,solo per rispetto e dirgli ciò che pensa davvero su di lui.
Rosa si sentiva leggera,come Ambra e il resto dei suoi amici.
Chi l'avrebbe mai detto che Ambra diventasse amica di Rosa, tutto è possibile quando meno te lo aspetti.
Ma doveva ancora venire il "momento di gloria".
I ragazzi aspettavo con ansia "l'incontro" tra Ambra e Marco.
E quella sarà un'altra piccola vittoria per Rosa e una grande sconfitta per Marco.
A seguire nel prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Un punto interrogativo: la mia verità
ChickLitUna ragazza di nome Rosa di 11 anni , adottata da una coppia adulta ,vuole scoprire una grande verità: chi sono i suoi genitori biologici e lo farà con un oggetto lasciato prima della morte dei suoi genitori:Una collana con un punto interrogativo.