Un nuovo mistero da affrontare

100 11 0
                                    

I tre amici, si sono organizzati a casa di Marco, per trascorrere insieme una giornata, ricca di emozioni. Dopo aver mangiato, i tre amici, decidono di iniziare, i loro compiti per il giorno successivo. Finiscono molto velocemente. I ragazzi avevano molto tempo, a disposizione, ma non sapevano cosa fare, quindi decisero, di indagare, e scoprire, qualcosa di importante sul ciondolo, della famiglia di Rosa. La protagonista, raccontò il suo sogno, ai suoi cari amici. Rosa, aveva con sé, la sua collana. Il sogno le ha "svelato un indizio". La sua collana ha una apertura, ma ci vuole una chiave, che ella non ha. I tre amici, principalmente Rosa, vorrebbero scoprire, cosa c'è all'interno del ciondolo, perché potrebbero avere una nuova pista su cui indagare, e scoprire qualcosa di utile. Rosa, si ricordò, che i suoi genitori adottivi, hanno un amico di fiducia, che svolge vari lavori, tra cui egli è molto esperto ad aprire oggetti,con serrature speciali. La protagonista, decise prima di tornare a casa, dei suoi genitori, per confrontarsi con loro, della sua scelta, e di voler scoprire il suo passato. I suoi genitori adottivi, accettarono immediatamente, e per qualsiasi cosa, loro stanno al fianco della loro figlia adottata. Il giorno dopo...
L'amico di fiducia,(Massimo) andò a casa di Rosa, ovviamente erano invitati anche gli amici della protagonista. Dopo due ore...
Il ciondolo, (il punto interrogativo) fu aperto da Rosa, quando vide il contenuto, era confusa, ma non esitava a stare con le mani ferme. C'era un bigliettino dove c'erano varie informazioni: la data dell'acquisto della collana,il negozio di gioielleria dove avvenne l'acquisto, e Rosa notò una scritta particolare: "c'è un altra copia, della tua collana, però che ha tua cugina, è identica". Rosa, Sofia, Marco e i genitori di Rosa, rimasero a bocca aperta. Tutti quanti sapevano, quale sarebbe stata la prossima pista, su cui indagare. Andare al negozio dell'acquisto della collana, e ricavare nuove informazioni.

Un punto interrogativo: la mia verità Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora