Si ritorna a scuola, ma più uniti che mai.
Ma con una nuova novità,
è arrivata una nuova compagna di classe.
Per la sua presentazione, è stata molto arrogante, e fredda, e a Rosa, Valentina, Marco e Sofia non ispira affatto fiducia.
La ragazza si chiama Ambra, (Nome proveniente da un colore, tra il giallo, e l'arancione).
Ambra, ha i capelli lunghi e biondi, occhi verdi, e un carattere mediocre.
La ragazza, aveva già fatto colpo sui ragazzi della classe, ma non su Marco.
Ambra considerava i "secchioni",
dei perdenti.
Ella si vantava molto, delle sue capacità, nello sport, aveva praticato 2 anni di pallavolo, 3 di pattinaggio artistico, e infine ora ginnastica ritmica.
Quasi al termine delle lezioni, arriva un importante avviso:
Si comunica che da domani in poi, per i studenti della prima, seconda,e terza media sarà possibile, partecipare a delle attività pomeridiane, non solo delle materie scolastiche, ma anche praticare sport, gratis, grazie all'aiuto della scuola, sarà possibile, partecipare anche a gare internazionali.
I sport, che si potranno fare sono:
~Basket
~Pallavolo
~Ginnastica artistica
~Ginnastica ritmica
~Calcio
~ (nuova aggiunta) Yoga
Gli orari, e i giorni sono:
~Basket: lunedì e venerdì, dalle 16:00 alle 17:00
~Pallavolo: Martedì e giovedì, dalle 16:00 alle 17:00
~Ginnastica artistica: Martedì e Giovedì, dalle 17:00 alle 18:00
~Ginnastica ritmica: Lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 17:30 alle 18:30
~Calcio: Lunedì e Giovedì dalle 15:00 alle 16:00
~(Nuova aggiunta) Yoga Lunedì e Venerdì dalle 18:30 alle 19:30
Per partecipare, portare domani, l'autorizzazione, firmata dai genitori, in segreteria.
Ambra, fu la prima a decidere di voler partecipare, nella squadra di ginnastica ritmica, si unì anche Sofia, ma per formare una squadra, minimo ci dovevano essere quattro componenti.
Rosa e Valentina, decisero di partecipare anche loro, anche perché Rosa, sapeva che poteva imparare, non solo le materie scolastiche, ma anche uno sport.
Marco, aveva scelto il calcio.
La maggior parte delle ragazze aveva scelto ginnastica artistica, la minoranza ginnastica ritmica.
La maggior parte dei ragazzi, avevano scelto il Basket, la minoranza, è tra pallavolo e basket.
Il giorno dopo...
Era venerdì...
Già finite le lezioni...
Le 3 ragazze ( Sofia, Rosa e Valentina) erano già pronte, per la loro prima lezione di ginnastica.
17:30
Si inzia per la prima volta!!!
Ambra già entrata, come sempre vanitosa,portò con sé, tutti i suoi attrezzi.
Entrò l'allenatrice, si presentò, e decise di iniziare con il riscaldamento.
L'allenatrice, decise di assegnare, per ogni ragazza un attrezzo:
Ambra: Nastro
Sofia: Clavette
Valentina: Cerchio
Rosa: Palla
Le ragazze si divertirono, ma erano anche serie, perché volevano vincere il campionato interscolastico, di ginnastica ritmica, ovviamente al momento, Ambra era la migliore, non solo con il nastro, ma con tutti gli attrezzi.
18:30
Finita la prima giornata!!!
Piena di emozioni, e nuove novità,
Con sempre più obbiettivi, da raggiungere,
e da vincere.
E Rosa, voleva far vedere ad Ambra, che ella non era l'unica ragazza brava con lo sport, ma anche la nostra protagonista, sempre pronta, sicura di sè, ad affrontare nuovi ostacoli, con sorriso e determinazione.
STAI LEGGENDO
Un punto interrogativo: la mia verità
Chick-LitUna ragazza di nome Rosa di 11 anni , adottata da una coppia adulta ,vuole scoprire una grande verità: chi sono i suoi genitori biologici e lo farà con un oggetto lasciato prima della morte dei suoi genitori:Una collana con un punto interrogativo.