16.🌲volevo essere io...🌲

1.7K 178 37
                                    

Heyy ricordatevi di votare❤️❤️ anche nei 2 capitoli precedenti! Almeno 50 stelline?

————————————————————————
Mi alzo e sono subito persuasa da una felicità mai provata prima, mi guardo allo specchio, faccio davvero schifo, ma sorrido.
È prestissimo e nonostante io non sia una grande fan dello svegliarsi presto mi preparo velocemente, mi trucco, cosa che non facevo da mesi, mi curo un po' di più e sono pronta un ora in anticipo.
Mi sono messa un top bianco con una felpa lunga rossa e dei jeans a vita alta.
Non ho idea di quando torni Mattia, ma non mi importa mi basta sapere che fra poco potrò vederlo e sentire di nuovo il suo tocco e il suo profumo.
Vado in cucina saltellando dove trovo mia mamma che mi prepara la colazione.
-Buongiorno mamma!-
-Buongiorno! Come mai di buon umore a quest'ora?-
-Non lo so...- continuo a sorriderle.
Mi metto le mie Air Force nere ed esco di casa.
Trovo le mie migliori amiche alla solita fermata.
-Buongiorno!!!- urlo con un sorriso che arriva alle orecchie.
-Hey! Come mai sei felice?- mi chiede Ashley.
Io le guardo mordendomi il labbro inferiore e con gli occhi vispi e loro mi guardando malissimo.
-Mattia...- mi fermo -Mattia torna!- esclamò saltellando.
-Finalmente!- dice April
-Maddy... ricordi Josh? Quel tipo con gli occhi azzurri, ciuffo...?- dice Ashley ironicamente.
-Dai Ash, è il mio migliore amico!-
-Ricominci con la storia che non ti potrebbe mai piacere? Devo ricordarti il tuo umore negli  ultimi mesi? Sembravi un'altra persona.- rifletto per un po', so che Kate ha ragione ma mi scrollo tutti quei pensieri, dubbi e problemi di dosso, non ho voglia di affrontarli adesso.
-Non importa, lasciatemi essere felice!-

Arrivata a scuola mi dirigo verso i ragazzi con Ashley che corre a salutare Noah.
Io faccio la stesso scena di prima anche con loro.
-Maddy, sappiamo tutti come finirà quando sarà arrivato.-
-Smettetela, io amo Josh e voglio bene a Mattia.- dico marcando "voglio bene" per mettere in chiaro che non lascerò Josh per Mattia.
Entro in classe, non ho più parlato con Jenny e non ho fatto amicizia con altri dei miei compagni, il banco vicino a me è ancora vuoto. Ora non lo guardo più con nostalgia.

Di pomeriggio, come al solito, viene Josh a prendermi fuori da scuola e mi accompagna a casa.
Alle 17:00 andrò davanti al campo da calcio dove si allena la sua squadra e poi penso che usciremo con Noah e Ash.
Decido di vestirmi meglio, mi metto dei pantaloni beige comprati da poco, i miei amati anfibi neri e un top a maniche corte nero.

All'ora stabilita esco di casa e mi dirigo verso il campo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

All'ora stabilita esco di casa e mi dirigo verso il campo.
Sono le 17:10 e non è ancora arrivato Josh, decido di entrare, mi ritrovo in una stanza poco arredata dove trovo la segreteria, da questa stanza si può arrivare a due spogliatoi, alle docce e al campo da calcio immenso.
Do un occhiata al campo e vedo che Josh si sta ancora allenando, lo guardo per un po' e dopo qualche minuto che aspetto sento una voce familiare dietro di me che parla con il ragazzo dietro il bancone, sono ancora girata verso il campo ma sto ascoltando la conversazione.
-Non ci credo!-
-Hey Lucas! È da troppo tempo che non ti vedo! Iniziavi a mancarmi...-
-Non dirmi che è tornato finalmente il giocatore migliore della squadra!-
-A quanto pare...- sto iniziando a capire, la voce è familiare, come se la conoscessi da anni, la sfrontatezza è la stessa, "è ritornato il giocatore migliore della squadra" ci metto pochi secondi a collegare tutto.
Mi giro velocemente e finalmente vedo quei capelli e quegli occhi scuri che per degli istanti molto intensi, mi ricordano tutti i momenti passati con lui.
Resto paralizzata per un po', sta ancora ridacchiando con quel ragazzo, è così familiare il suo sorriso.
Mi metto una mano alla bocca cercando di contenere la mia felicità.
Mattia si gira verso di me, si volta di nuovo e poi si gira nuovamente verso di me, come se non credesse che io fossi davvero di fronte a lui. Gli si sgranano gli occhi.
Mi avvicino a lui e alzo la testa per guardarlo negli occhi, siamo a un po' di centimetri di distanza e provo un filo di tristezza, forse nostalgia, ma sono felice allo stesso tempo, è un' emozione che non riesco a descrivere.
Mattia si avvicina un po' di più e io sono talmente stordita dalla sua vicinanza che faccio fatica a reggermi in piedi e ho la bocca semi aperta, come se fossi già pronta per un suo bacio.
Non mi ricordavo L' effetto che riusciva ad avere su di me e adesso che lo sto subendo mi sento come se non fosse mai partito per l' Italia.
Dopo un po' che lo guardo i miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime. Mattia si avvicina di scatto e io riesco a sentire il suo respiro, d' un tratto mi ricordo dove sono, mi ricordo perché sono qua. Lo respingo e lo abbraccio più forte che posso e lui ricambia L' abbraccio.
-Mi sei mancata tantissimo Maddy-
"Maddy" suonava diverso detto da lui, non ero più abituata alla sua voce.

Mentre ci abbracciamo sento una persona dietro di me che si schiarisce la voce.
-mi era mancato vedervi insieme.- mi giro di scatto e vedo Alejandro.
-Bro!- Mattia si stacca da me e abbraccia Alejandro.
-Bentornato fratello- poco dopo arrivano anche gli altri che sono tutti scioccati e abbracciano anche loro Mattia.
L' ultimo a tornare è Josh ed io sono in tensione, sento le guance che vanno a fuoco e delle fitte allo stomaco, come se Josh sapesse che io e Mattia, qualche secondo prima, eravamo ad un passo dal baciarci.
È solo una mia impressione perché appena mi vede mi sorride e poi sposta lo sguardo verso Mattia.
-Mattia! Sei tornato!- anche loro si abbracciano dandosi pacche sulle spalle.
-Non volevo lasciarvi da soli per troppo tempo, so che fate schifo senza di me!-.
Guardando Mattia negli occhi noto che poco prima stava piangendo e sorrido, ora so che gli sono mancata davvero e che forse anche lui ha un po' sofferto a causa della mia assenza.
Dopo aver salutato Mattia, Josh saluta me baciandomi, io inizialmente non mi rendo conto che Mattia potrebbe essersi stranito
Noto subito L' espressione scioccata di Mattia e L' unica cosa che riesco a fare è fingere un sorriso.
Sembra deluso e triste adesso e ogni tanto stringe i pugni.

Dopo aver lasciato fare, ai ragazzi, la doccia abbiamo tutti fatto una passeggiata nel quartiere, per far passare un po' di tempo.
Io e Josh abbiamo camminato mano nella mano durante tutto il tragitto e Mattia non faceva altro che fissare le nostre mani e serrare la mascella.
Verso le 18:30 se ne sono già andati quando tutti e adesso sono sola con Josh e Mattia, c' è un silenzio imbarazzante.
-Bene, io salgo in questo autobus- dice Josh indicando l'autobus che si è appena fermato. -ciao Mads, ciao Mattia!-.
Io e Mattia restiamo soli.
-Da quanto stai con Richards?-
-Da qualche mese...-
-ah.-
-Ah?-
-Si.-
-Mattia è da un sacco che non ti vedo, non ricevo tue notizie da secoli e tu ora non mi parli nemmeno? Hai la minima idea di quanto io abbia sofferto senza di te?-
-Cazzo Madison, non puoi esserti offesa per questo.-
-Come no? Mattia aspetto questo giorno da una vita.- dico alzando la voce.
-Non sei L' unica ad aver sofferto, Watson.- mi ferisce il fatto che mi abbia chiamato con il mio cognome, come se non mi conoscesse.
-Non penso che tu abbia sofferto quanto me sinceramente.- sto per scoppiare a piangere.
-Lo capisci che volevo essere io a baciarti in quel modo? Volevo essere io a stringerti la mano quando mi pareva, invece me ne sono andato e ti ho persa.- mi dice con voce strozzata.
Sentendo queste parole piango, Mattia lo nota si gira verso di me e mi guarda. È strano come ogni volta che io lo guardi riaffiorano ,sempre, tutti i ricordi con lui.
Mi prende il viso e mi asciuga le lacrime.
-Scusami- sembra davvero pentito -io, davvero, non volevo...-.
Poco dopo lo vedo allontanarsi con le mani in tasca e con passo veloce. Ed io rimango immobile.
Perché dobbiamo essere così complicati?

—————————————————————————
Spero che vi sia piaciuta questa parte❤️
-Facciamo un gioco: dovete dirmi le vostre parti preferite del film e una critica costruttiva, tipo pregi e difetti❤️ -
Bacii vi adoro❤️🌸

Ti sto pensando //Mattia PolibioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora