12.🌵è colpa tua🌵

2K 169 16
                                    


Eii❤️ davvero grazie ancora per le 26 stelline❤️ ve ne sono davvero grata... e se in questa parte arriviamo a 30?? :)
Lo so che sarà difficile ma se ci riuscissimo sarei FELICISSIMA😍

30!!!⭐️
—————————————————————————Mattia dovrebbe arrivare fra un'ora e fra poco arriverà mia zia, la sorella di mia madre che mi ha sempre trattata malissimo.
Verrà a controllare come sto, per vedere se è tutto a posto e se ho bisogno di qualcosa.
So benissimo che mia zia non si è davvero preoccupata fino a questo punto per me, è stata mia madre a chiederle di venire, ma apprezzo il gesto comunque.
Intanto decido di farmi una doccia veloce, che poi si trasforma in doccia di venti minuti.
Sento il campanello suonare e esco con solo L' asciugamano a coprirmi, non mi importa se mia zia mi vede in questo stato.
Apro la porta.
-Ciao...-
Non era la persona che mi aspettavo. Improvvisamente sbianco e poi divento rossa per L'
Imbarazzo, è Mattia.
Lui a primo impatto è sorpreso.
-Che bell'accoglienza Madison...- mi dice alludendo ad altro.
-Tranquillo Mattia , non serve agitarsi appena mi vedi con un po' di pelle scoperta-
-Bah sono abituato...-
-Già ma non a vedere me, quindi capisco la tua emozione.-
La situazione si è ribaltata completamente, stando insieme a lui ho imparato a tenergli testa e come metterlo in imbarazzo.

Mi vesto velocemente e subito dopo lo raggiungo in salotto.
-A parte gli scherzi... sei troppo una santarellina per aprire la porta mezza nuda Madison... dimmi la verità-
-Fra poco arriverà mia zia, non pensavo che fossi tu...-
-tua zia?? E se ci vede insieme? Non penserà male?-
Mi è appena venuta un idea assurda, lo guardo e cerco di fare una faccia innocente, lui mi risponde con un'espressione interrogatoria.
-Mattii...- gli dico addolcendo la voce.
-Ho paura...-
-e se facessimo finta di stare insieme?-
-Cosa?! E perché?-
-Perché renderei i miei genitori felici sapendo che ti conoscono bene e farei rodere il culo a mia cugina- dico questa frase cattiva in modo dolce ed educato.
-No no, io intendo: perché dovrei farlo?-
-Beh... per aiutarmi?-
-Non se ne parla, devo ottenere qualcosa anche io...-
Che stronzo.
-Cosa vuoi Polibio?-
-Facciamo che mi devi un favore. Non so ancora quale, prima o poi me ne verrà uno in mente-
-Va bene...-.

Io e Mattia abbiamo appena inventato una storia credibile, stiamo solo aspettando che arrivi mia zia.

Mia cugina mi ha sempre presa in giro, da piccola non ero molto carina e non mi impegnavo a scuola, ogni cena di famiglia si parlava sempre di lei, dei suoi buoni voti, di quanto fosse bella e mai di me.
Inoltre mi ha sempre trattata male, io so, per certo, che ha avuto una cotta davvero lunga per Mattia e voglio approfittarne.
Già oggi sono più cattiva del solito.

Mia zia arriva dieci minuti in ritardo ed è Mattia che le apre la porta.
-oh, buonasera, lei deve essere la zia di Madison!-
-Si, sono io! E tu...?
-Mi chiamo Mattia Polibio.-
-Ora ho capito chi sei, ho visto delle tue foto, devo dire che sei molto più carino dal vivo... beh mia figlia mi ha parlato molto di te!-
Vedo un'espressione spaventata sul volto di Mattia e trattengo una risata.
Entro in scena io.
-Zia!- la abbraccio e la lascio entrare.
-Madison non ci vediamo da troppo tempo! Purtroppo oggi non è venuta Emma, aveva un impegno-
Non ci credo, lei mi odia, mi sta solo evitando.
-Che peccato! Sarà per la prossima volta!-
-Come mai questo bel giovane è a casa tua?-
-Oh, giusto... ti presento Mattia, il mio ragazzo-
-Finalmente Madison! Finalmente hai un ragazzo!Emma era un po' preoccupata per te, pensava tu fossi asessuale...-
Io resto scioccata per almeno venti, lunghi, secondi in silenzio e Mattia scoppia a ridere, sto per arrabbiarmi seriamente.
Dopo quei secondi passati a cercare di non urlare fingo una risata ed un sorriso.
-Non importa, si può sbagliare, io pensavo sua figlia fosse maschio!- Emma ha i capelli ricci e corti e sua madre si è sempre lamentata del suo modo di fare, mia zia ha sempre detto che sembra un maschio e odia questo suo lato.
Mia zia resta zitta e sconvolta mentre Mattia comincia a ridere più forte di prima.
-Ma si, io stavo solo scherzando!- dico accennando una risata.
-Come sei divertente Maddy!- dice mia zia ridendo.

Oltre alla rissa che stava per cominciare,poco tempo fa, la visita è andata bene.
Sono le 00:28, io e Mattia abbiamo appena finito di guardare un film su Netflix e sono cosi stanca che non riesco a tenere gli occhi aperti.
Prendo la mano di Mattia e ci dirigiamo in camera mia e io mi lancio sul letto.
-Ho sonno-
-Si vede-
Mattia si mette vicino a me e dormiamo tranquillamente.

Il giorno dopo mi sveglio a mezzo giorno, non so il motivo di tutta quella stanchezza, non siamo neanche andati a dormire tardissimo.
Mattia si è già svegliato, non è con me.
Dopo qualche minuto che resto distesa a guardare il soffitto sento dei passi.
-Buongiorno Maddyy!-
-Buongiorno...- dico a Mattia con ancora la voce assonnata.
Mattia si lascia cadere sul mio letto e si gira verso di me una volta disteso, mi guarda, io mi giro verso di lui.
-per favore ti puoi alzare? Mi annoio da solo.-
-Preferisco passare la giornata qua.-
Dico richiudendo gli occhi.
-Hai dormito abbastanza.-
-No.-
-Invece si!- dice iniziando a farmi il solletico sui fianchi, io inizio a ridere fortissimo, cerco in tutti i modi di farlo smettere e quando finalmente la smette io gli salto addosso e incomincio a farglielo io.
-Maddy ti pregooo- urla non riuscendo a smettere di ridere.

-Maddy preparati io sono pronto!-
-Di già?-
-Si muoviti!- urla Mattia dal salotto, io mi decido a prepararmi, mi metto il top rosa e i jeans neri che ho scelto ieri e poi lascio i capelli sciolti mossi e mi trucco con un po' di mascara, eye-liner e gloss trasparente, come al solito.
Sono le 22:00 e Mattia è andato a casa per prendere la sua macchina.
Io lo sto aspettando fuori sul marciapiede di fronte a casa mia. Vedo in lontananza un'Audi bianca che sarà costata un sacco.
Entro e mi siedo mettendomi comoda e poi mi metto la cintura.
-Sta sera tu stai con me.- mi dice Mattia d' un tratto
-E con chi altro dovrei stare?- Mattia dopo la mia domanda mi guarda come se avessi appena detto una bugia, però è vero che non conosco nessuno.
-Voglio ricordarti cos'è successo alle ultime feste?-
Si sta probabilmente riferendo a Josh e a quel ragazzo alla festa di Alejandro.
-Ero ubriaca.- dico senza menzionare Josh.
Mattia mi rivolge lo stesso sguardo di prima, come se lo stessi continuando a prendere in giro.
-Con Josh non eri ubriaca.-
-Ero arrabbiata.-
-Per cosa?-
-È colpa tua se L' ho baciato.-
-Mia?-
-Si, potevi anche non farti di nuovo Ellie.-
Le parole mi sono uscite di bocca, non ho pensato prima di pensare.
-Non ho baciato Ellie.- mi dice con un tono disgustato e un'espressione confusa.
Penso che si sia accorto dopo quello che avevo appena detto, cioè che ero arrabbiata perché era con Ellie. Lo vedo cambiare di umore e dalla faccia confusa di prima sorride, il suo solito sorriso sghembo e malizioso.
-Ma quindi eri...-
-No per carità Mattia!-
-eri gelosa!!! Madison Watson era gelosa!-
-No Mattia non ero gelosa, non potresti mai piacermi in quel modo.- la mia frase non lo scoraggia e continua a lanciarmi occhiate divertite. Io sono davvero in imbarazzo ma è vero che non potrebbe MAI piacermi Mattia Polibio. Sarà anche il mio migliore amico ma oltre ad esserlo è anche stronzo, pervertito, vanitoso e a me piacciono i ragazzi dolci e gentili. Non quelli come lui, di certo.

———————————————————————————
Credo che Madison si rimangerà presto le parole. :P

Un ultima cosuccia hehe, <3 ho saputo che oggi è il compleanno di Ohmafattiunavita_ ❤️ Tanti auguri da parte mia e da _Matiiiiii_ , grazie mille del supporto che mi dai e ancora auguri, divertiti oggi! (14/02/2020)

Ti sto pensando //Mattia PolibioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora