Tre

33 6 1
                                    

C'era quiete. Una strana quiete . Tutti parevano essersi risvegliati da un sogno. Tutto pareva un sogno. I ragazzi si guardarono attorno spaesati.

"Buongiorno ragazzi! E' normale sentirsi intontiti. Siamo un pò debolucci. Andiamo in mensa, mangiamo qualcosa e facciamo i controlli. "

Disse Lessi. Tutti mangiarono serenamente. L'anno era il 3000, tutti si sentivano bene e ringalluzziti, e la missione era riuscita. Così credevano. Laika e Kenneth si misero a fare tutte le visite del caso, stavano tutti bene tranne Gavin...il tumore si era espanso. 

"Quanto ho? Muoio qui o sulla Terra ci torno?"

Laika parlò gentile e a bassa voce. "Forse a tornare potresti farcela, hai...due mesi stimati di vita"

"Cazzo"

"Ehm dov'è il bagno?"

"Oh cara, vai in fondo alla navicella a destra"

Brenda si diresse al bagno e subito non si accorse di  nulla. Si sistemò i capelli, controllò il fisico, era un pò magra forse. Doveva rimediare, si promise che sarebbe stata più attenta sul cibo e alla depressione. Sistemata anche la frangetta uscì tranquillamente sentendo le chiacchiere e le risate ,ma poi si bloccò nel corridoio. Non era possibile. Non poteva aver visto giusto. Ruotò su se stessa  sui talloni, andò davanti all'oblò circolare che dava sullo spazio e vide quello che vide. La Terra frantumata , collisa con un pianeta più piccolo. Si stropicciò gli occhi, guardò meglio e urlò. 
"Ragazza! Ragazza che c'è?"

Brenda indicò il nostro amato pianeta. Lessi spalancò gli occhi, chiamò subito i dottori, gli astronauti e i tecnici al rapporto.

"Subito nello studiolo ,immediatamente, questa è un'emergenza !"

Brenda si raggruppò agli altri ragazzi, ma loro chiusero la porta. 

"Che diavolo è successo?"

"Aaron giusto? Venite a vedere "

Li portò davanti a un oblò e tutti rimasero di stucco. 

"Scusate ma la Terra?"

"E' stata frantumata scemo"

Conclusero Amanda e Teresa in risposta a Pat. Poi lo studiolo si riaprì. 

"Questa è un'emergenza. Siamo bloccati qui. Ci serve un piano d'emergenza, ripeto, ci serve un piano d'emergenza giovani"



-------------------------------------

CIAOOOOOO ECCOMIIIIII DOPO IMPEGNI SU IMPEGNI, IN QUESTO PERIODO DIFFICILE IN CUI SIAMO CHIUSI A CASA NON VEDO COME NON SI POSSA AGGIORNARE. GRAZIE A CHI MI HA CHIESTO  E SOLLECITATO A CONTINUARE LA SCRITTURA DI QUESTO LIBRO, SPERO SIATE SODDISFATTI MA NON TEMETE, ARRIVERANNO ALTRI CAPITOLI PIENI.   

【A】【n】【n】【o】 【3】【0】【0】【0】Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora