Luogo: NASA ,Cleveland, ore 10 PM
All'interno del posto i ragazzi si guardarono attorno esterrefatti. Si erano dovuti recare fino a Cleveland da Parma, dove era situata la sede più vicina. Tutto attorno a loro era tappezzato di cartine di pianeti, foto di jet, della Luna, premi ai lavoratori, ricerche,mappe e progetti, di tutto e di più. All'ingresso vennero dotati della felpa della NASA. Ad accogliere il gruppo c'era una ragazza minuta bionda accanto ad un suo collega, entrambi in camice bianco.
"Buongiorno ragazzi. Io sono la dottoressa Laika e lui è Kenneth, il mio collega. Saremo i due dottori che vi accompagneranno in questo viaggio. I vostri nomi?" -li dissero uno ad uno.
"Seguiteci, vi presentiamo gli addetti alla spedizione. "
In un'ala appartata c'era un uomo dai capelli grigi seduto in attesa di venire presentato.
"Loro sono Brayden, Sean e Adriel, i tre tecnici mentre loro sono i gemelli astronauti, Carson a Ian. " -essi salutarono allegramente.
"Ora vi lasciamo al professor Lessi." -si dileguarono tutti, mentre l'uomo sui quarant'anni dai capelli grigi si alzò dalla sedia. "Io sono Harper Lessi; è un piacere ragazzi" - "Lei è lo studioso! Forte, prima d'ora l'ho visto solo in tv!" -esclamò Pat l'allegrone.
"Ahahah seguitemi. Stasera alle 21 verremo ibernati, alle 00:00 lanciati nello spazio. Ci sarà un macchinario progettato dagli scienziati che ci alimenterà, in questo modo se tutto andrà bene vivremo in stand-by fino al 3000. Vi illustro un po' il posto. Da quella parte oltre il vetro vedrete dei jet spaziali, con le navicelle . Quello è il laboratorio degli scienziati; sulla destra invece vedete...il solo e unico 'Swallow Flight'. Sarà la nostra casa per una cinquantina d'anni" - risatina generale.
"O in caso contrario la nostra tomba senza ritorno" -disse Gavin il 'tumorato' senza allegria. Tutti lo guardarono con apprensione. "Ma è immenso!" -disse con allegria forzata invece Jared tanto per stemperare la tensione. "Be ragazzo, noi pensiamo in positivo. Quello di prima era il mio studio. Poi c'è la sala ricerche e un mucchio di rami che non sto qui a spiegarvi. Alle 12:00 ci incontriamo in sala mensa che è dritto in fondo al corridoio, mangiamo leggero, poi tutti dai dottori per le visite di prassi, soprattutto per te" -guardò la gamba di Gavin.
"Io sto a posto" -disse questo a disagio.
"Alle 20:30 tutti allo 'Swallow'. Ora avete modo di conoscervi un po'" -disse allontanandosi Lessi. I ragazzi si guardarono a disagio. Brenda si attorcigliava i capelli, Amanda guardava Teresa con curiosità, Aaron guardava Penny, Pat parlò.
"Io sono Pat Carter!"
"L'hai urlato deficiente. Io Teresa Pattinson. "
"Brenda LaRoss, ho tentato di suicidarmi. "
"Gavin. Ho un tumore alla gamba, come forse avrete intuito"
"Oh ecco perché sei così acido. Volevo dire, mi dispiace amico. Io sono Jared Lee"
"Io Aaron Williams, vi dico solo che vivere con i miei era un suicidio"
Brenda lo guardò apprensiva.
"Io Penny Moore e se parliamo di suicidi, la gente ci sputa sopra ormai al mondo, e io sono ambientalista capite? Amo il pianeta, lotto per tenerlo a posto. Ma io valgo poco, contro tutti, c'è gente che ci crede ma mi sono detta: 'Tanto vale cambiare orbita' così..." - silenzio.
"Be, avete visto che carini quei gemelli astronauti? " - domandò Brenda la dolce.
"Io sono lesbica quindi mi astengo" -fece Amanda, seguita da un :- "Be ,sono gusti" di Jared. Alle 20:30 erano davanti all'imponente 'Swallow Flight'.
STAI LEGGENDO
【A】【n】【n】【o】 【3】【0】【0】【0】
Ciencia FicciónCinque rappresentanti della NASA, di cui tre tecnici e due astronauti. Uno studioso e due dottori. Otto ragazzi tra cui quattro femmine e quattro maschi ,tutti maggiorenni ,si sveglieranno catapultati nel futuro per scelta, su una navicella,nel...