"Cavolo,cavolo! E' morta di nuovo. Non regge la linea ,ci sono dei problemi. Poi mi scusi professore questa è tecnologia degli ultimi anni di vita , troppo avanzata, che non conosco"
"Ah non fa niente Jared. Forse non ha senso continuare a provare "
Tutti avevano vagato per l'intera CIRA alla ricerca di persone ma non avevano trovato nessuno. Per svariati minuti sperarono che quella donna che aveva parlato loro fosse lì ma evidentemente no. Sconfitti tornarono in sala monitor a smangiucchiare qualcosa.
"Siamo ancora a mani vuote "
Disse sconsolata Brenda. "Sì ma vedrai che capiremo meglio qualcosa "-la incoraggiò Jared.
"Ragazzi ,Harper, venite a vedere ! Era sommersa sotto una marea di roba, ma date un'occhiata. E' la motivazione del danno mondiale. " -Sean disse sorpreso.
Harper lesse interessato. "Gli italiani avevano capito"
*Scoperta del 27 Luglio 2997, ore 22:45
Il mondo finirà, ormai è certo , nell'anno 3000. Fra 3 anni esatti la popolazione verrà spazzata via, non resterà più nulla. Giorno e orario imprecisati. Gli americani stanno facendo un esperimento che il resto del mondo non può fermare per legge, perchè esso è considerato come esperienza della scienza. Questo immenso magnete impiantato nel terreno attirerà Nettuno, quasi il pianeta più lontano rispetto a noi. Nettuno è freddo e quindi senza forme di vita consolidate . La NASA è andata nello spazio fino al pianeta freddo e ci hanno impiantato un satellite che creerà il danno. Se tutto va secondo i loro piani, Nettuno si schianterà sulla Terra a velocità imbattibile e tutto o quasi il mondo come lo conosciamo scomparirà. Loro continuano a confermare di no ma abbiamo ragione noi! Vi chiedo per favore, popolo americano, ribellatevi, sarete i primi a morire. Se lo pensate ,no certo che non è fatto apposta, il satellite serviva loro per monitorare il 'Mondo freddo', ma subiremo un danno. E ormai siamo avanti, macchine super tecnologiche, robot, la vita è una tecnologia e una scienza continua proprio per questo non dobbiamo buttarla così. Salvaguardiamoci. Colleghi fermatevi.
(Articolo mai pubblicato)
Di Jessica Guerra, ricercatrice della CIRA*
Ci fu silenzio per un bel pezzo. Nessuno fiatava.
"Hanno sbagliato loro. I nostri colleghi . Cerchiamo l'ufficio di Jessica, sarà che troviamo qualcosa altro"
"Quindi sono morti tutti"-Laika.
Altro silenzio. Sparpagliati e ognuno perso nei loro pensieri, rovistarono un pò dove capitava. Fu Amanda a trovare lo studiolo. Aprì la porta ,non era chiusa a chiave, ma fece piano come se si aspettasse che dentro ci fosse anima viva. La scrivania era intatta e anche il pc portatile. Un telefono cellulare. Lo prese e se lo mise in tasca. Era tutto molto ordinato ,c'era un pò di polvere soltanto in superficie alle cose. Fascicoli e copie del 'New York Times ' e riviste spaziali si trovavano sulla scrivania.
"Ma perchè diavolo deve tenere il NY Times? ', pensò la ragazza. Stava per chiamare gli altri quando lesse su un foglio:
*'Una speranza '
Degli studiosi della CIRA stimano che c'è un posto che sarà vivibile, ma in cui nessuno riuscirà più ad andarci. Pare che l'Islanda e il Regno unito ,circondate entrambe dal mare completamente, potrebbero generare altre forme di vita e non subire 'l'attacco' del clima freddo. Ma questa è solo una speranza. Io proverò comunque a sopravvivere ,anche se solo il mio socio mi crede: Carlo Pepi. Incrocio le dita per quel giorno. Prenderò un aereo per l'Islanda e andrò a Össur, a Reykjavìk. *
'Ma che cosa...?'. Finiva così, come se Jessica avesse improvvisamente smesso di scrivere,nella sua scrittura ordinata. Stranita Amanda andò dagli altri.
"Ho trovato qualcosa di interessante. "
Lesse ad alta voce quello che quella donna aveva scritto e Harper le strappò subito il foglio di mano. Perfino Sean, i gemelli ,Brayden,Laika e Kenneth sembravano rinati.
"Ma che cosa vuol dire ? Cos'è Össur?"
"Io lo so cosa è. Sarebbe stata la mia speranza che avevo rifiutato. "-si affrettò Gavin a spiegare prima che lo fece il professore.
"E' una società islandese di bio-ingenieria, specializzata in realizzazione e progettazione in protesi molto avanzate, che rispondono con micro-chip a chi le porta. Più o meno. Il mio tumore..."
Tutti capirono.
"Ma non ha senso, perchè andrebbe lì?"
"A volte quella sede collabora con l'industria aerospaziale perchè producono cose del genere ma che servono a noi. Ed è una sede piccola e si spera...sicura. Quindi la donna che ha chiamato..."
"Probabilmnte è morta . Non sappiamo nulla" -terminò brusca Teresa.
"Forse. O forse no"
"Sì ma anche se fosse è via mare e siamo super distanti. Non è fattibile. "
Ci fu ancora silenzio.
"State buoni ,io e i miei colleghi ci consultiamo per un pò. Ma se Jessica è viva dobbiamo trovarla" - concluse deciso Lessi.
———————————————————————————————————————————————————
So che di sicuro la odierete dalla casa di carta ma vi amo eh 😂💙.
L'attrice che farà Jessica Guerra è Najwa Nimri.
STAI LEGGENDO
【A】【n】【n】【o】 【3】【0】【0】【0】
Научная фантастикаCinque rappresentanti della NASA, di cui tre tecnici e due astronauti. Uno studioso e due dottori. Otto ragazzi tra cui quattro femmine e quattro maschi ,tutti maggiorenni ,si sveglieranno catapultati nel futuro per scelta, su una navicella,nel...