No more Mr. Nice Guy

390 18 2
                                    

Si, scusate, per sbaglio avevo pubblicato il capitolo in anticipo. :((

I used to be such a sweet, sweet thing
‘Til they got a hold of me
I opened doors for little old ladies
I helped the blind to see
-Alice Cooper

Severus's P.O.V.

Rabbia.

Provo solo questo.

Hermione e un'altra ragazza hanno portato Draco a pezzi qua e la sua storia mi ha accecato.

Harry in mano a Lucius, il figlio di Lily, il mio Harry, in mano a quel lurido bastardo per colpa di... di Draco? No.
Di Lucius? In parte, si, soprattutto.
Ma anche per colpa mia.

Ora Draco è disteso d'avanti a me e le due ragazze cercano di calmarlo, vorrei strozzarlo per non avere impedito che tutto ciò succedesse, ma so che in fondo lui non ha colpe.

Eppure sento il bisogno di sfogarmi su qualcuno e su qualcosa.

Vorrei per un secondo cercare di rilassarmi, togliere Harry come mio pensiero fisso, anche solo per poter pensare lucidamente a cosa fare, ma non posso.

Perchè è successo tutto questo?

Perchè devo doffrire così tanto nonostante non abbia fatto nel male a nessuno negli ultimi vent'anni, nonostante mi sia pentito e punito più volte per il male fatto in passato?

Sono un prete, ho sempre cercato di aiutare a trovare la via della luce a chi si era perso, ho aiutato persone a trovare il perdono e a sentirsi in pace con l'anima libera dai peccati.

Sono sempre stato attento a seguire uno stile di vita consono per cercare di non ricadere nelle tenebre, perché pensavo che non facendo del male non ne avrei ricevuto.

Ho fatto del bene sperando che anche gli altri facessero del bene, ma non ho cambiato nulla.

E solo ora apro gli occhi e capisco di aver sopravvalutato gli uomini e la loro natura.

Lo noto adesso, vedendo un pazzo che sta per fare chissà cosa ad un ragazzo e che per averlo ha accoltellato suo figlio.

My dog bit me on the leg today
My cat clawed my eyes
Ma’s been thrown out of the social circle
And dad has to hide

A cosa cazzo è servito tutto questo?

Dal mio distacco con Lily sono sempre stato un Santo, sono sempre stato buono col prossimo.

A che è servito dedicare la mia vita a Dio?

È sbagliato essere per un momento essere egoista?
Pensandoci in tutto questo tempo cos'è successo?

Ho perso la donna che amavo e l'ho sposata io con un uomo che odiavo, mi sono costantemente martoriato per i miei errori e ho sopportato il peso degli errori degli altri, ho passato anni della mia vita a sentire e vedere orrori per poi perdonarli a persone che non sono mai veramente pentite.

Ho toccato il fondo spesso, ho avuto giorni in cui non so spiegare come ho trovato la forza di alzarmi dal letto per affrontare la giornata.

Snarry|| Il Metallo Che Ci UnisceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora