Parte 6

86 4 0
                                    

Da quando erano tornati sembrava essere tornato tutto tranquillo, nessuna minaccia era alle nostre porte, la vita aveva ripreso a scorrere lentamente e tranquillamente.

Mi ero svegliata decisamente presto quella mattina, il sole non era ancora sorto e stavano tutti ancora dormendo. Mi alzai dal letto  lentamnte e facendo piano, per non svegliare Daryl e Beth che erano nella Stanza accanto alla mia, andai in cucina e iniziai a preparare la colazione.

-Saresti un ottima cuoca-

La mamma me lo ripeteva  sempre, infornai i biscotti che avevo preparato e aspettai che cuocessero nel frattempo avevo apparecchiato e preparato  anche del caffè, guardai fuori dalla finestra e notai il sole sorgere, tra poco si sarebbero svegliati tutti, tirai fuori i biscotti e li misi in un piatto sedendomi poi a tavola. Sentii dei passi scendere in cucina.

-Buongiorno- biascico Beth seguita da Daryl che si limitò a un cenno con la testa.

-Buongiorno anche a voi, la colazione è già pronta- sorrisi e li guardai mentre si sedevano a mangiare.

-Noi dopo andiamo da Maggie- disse Beth mentre si prendeva un altro biscotto - vieni con noi?-

-No, resterò qui a casa o forse andrò a fare un giro con Carl e Judith- sorrisi sparecchiando.

Appena finita la colazione  mi salutò  e se ne andò con Daryl. Rimasi in casa tutta la mattina sdraiata sul divano a non fare letteralmente niente. Non avevo nemmeno la forza di alzarmi e di andare in camera. Guardando l orologio attaccato sul muro doveva essere bene o male l'ora di pranzo quindi decisi di alzarmi e di andare in cucina a preparare il pranzo, guardai dalla finestra e vidi Beth saltellare verso casa.

-EVELYN HO UNA NOTIZIONA FANTASTICA!- Entrò in casa urlando e saltellando come una pazza, vidi Daryl che la seguiva accennando una risata.

-La notizia è che il tuo ragazzo sa ridere o è altro?- risi guardandola.

-No, meglio ancora! Sto per diventare zia!- mi disse tutta sorridente, io la guardai e sorrisi a mia volta, questa si che era una bella notizia.

-Awww un altro pargolo da coccolare- sorrisi a trentadue denti, mi piaceva stare con i bambini, questa cosa l'avevo capita stando con Carl, passavo le miei giornate a giocare con lui, sopratutto dopo che la piccola spacca culi (come piaceva chiamarla a Daryl) nacque capii che per loro dovevo essere un altro punto di riferimento, avevano perso la madre e l'unica cosa che potevo fare io era di essere la sorella maggiore, o almeno ci provavo e a quanto pare ci stavo riuscendo.

*

A volte troppa tranquillità non porta mai buone cose, come temevo.

Maggie si era ammalata e ad Alexandria non avevamo più un medico, l'unico modo era spostarsi a Hilltop.

-Partiremo subito, se aspettiamo troppo non c'è la farà- Rick guardò il piccolo gruppo che aveva riunito, guardai lui e poi guardai Beth che era accanto a me, era nervosa e preoccupata e come biasimarla.

-Ci vediamo tra 5 minuti al camper- Rick uscì dalla stanza.

Beth si alzò velocemente e corse al piano di sopra io la seguii velocemente.

-Beth c'è la farà... Non ci facciamo prendere dal panico- la guardai sapevo di non essere la persona più positiva che esistesse sulla terra, ma sicuramente non potevo metterle ancora più ansia di quanta già non ne avesse. Lei mi guardò ma non disse nulla, prese la sua roba e scese velocementee io la seguii a ruota.

Sul camper mi sedetti dalla parte del passeggero vicini a Rick che guidava, Beth era con Maggie e preferii lasciarla con lei, c'era già Daryl con lei e forse sarebbe stato più d'aiuto di me. Appoggiai la testa al finestrino pensierosa.

-Che hai?- Rick mi guardò un attimo per poi tornare a guardare la strada.

-Sto solo sperando di arrivare in tempo...- lui annui e continuo a guidare silenzioso.

E quando sembrava andare tutto per il verso giusto, quello che vidi davanti a me mi fece ricrede, tutti gli alberi su quella strada erano stati abbattuti e l'unica strada per arrivare ad Hilltop era quella.

-Merda... Come facciamo... - guardai Rick che si era fatto nervoso e preoccupato.

-Prendete Maggie dobbiamo andare a piedi- si alzò velocemente, e tutti lo seguimmo fuori -State con gli occhi ben aperti quella è stata opera di qualcuno- il suo tono di voce era preoccupato e ciò mi fece intendere che non eravamo soli.

Seguimmo Rick fino a quando non ci trovammo in uno spiazzo nel bosco, iniziai a guardarmi intorno nervosa.

-Merda- fu l'unica cosa che riuscii a dire rendendomi conto che ci avevano accerchiati.

Eravamo in ginocchio in un semicerchio vidi con la coda dell occhio Beth che si stringeva a  Daryl terrorizzata. Mi avvicinai lentamnte a Carl che era accanto a me e cercai di tranquillizzarlo.

All improvviso la porta del camper davanti a noi si apri, e io sobbalzai guardando in quella direzione.
Un uomo uscì e venne verso di noi.

-Ce la stiamo facendo sotto?- ci guardò tutti sorridendo.

I Want You|Negan|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora