-Di cosa vuoi parlare?!-
-Vorrei parlare di Nicola.-
Il suo volto si fa più serio e socchiude gli occhi.
-Nicola?- mi domanda sorpreso.
-Esatto... Lui è sempre così.. freddo! E vorrei sapere se c'è per caso un motivo.. non so magari una ragazza...-
Ride piano e fissa il pavimento. -Ragazza? No.. il.. suo problema non sono le ragazze..-
-In che senso?!-
-Nel senso che si è scopato tutte le ragazze della scuola nel giro di pochi anni...- la sua risata ironica non è così promettente.
-Stai mentendo!-
Mi guarda stupito. -Perché dovrei?! Voglio solo avvisarti..-
-Avvisarmi di cosa?!-
-Lascia stare..-
Odio quando la gente risponde ad una domanda con un'altra, ma non rispondere proprio mi fa ancora più incazzare.
-Dai!-
-Bea, ti prego!- si mette le mani fra la testa e chiude gli occhi.
-Andre.. stai bene?!- domando, sfiorandogli la spalla.
Alza gli occhi e noto delle piccole lacrime.
-Ehi.. che succede.. ho detto qualcos..-
-No, non sei tu.. Io.. hai detto di voler sapere cosa è successo a mio fratello?!-
Annuisco in silenzio e reprimo l'istinto di asciugargli la guancia.
-Beh.. eccoti la verità...
#Flashback
-Nonna, nonna, dammi la palla!!- chiese Nicola alla vecchietta seduta sulla sedia a dondolo.
-Piccolo, perché non vai a dormire come fa tuo fratello?!- domandò la nonna e tornò a cucire un pezzo di stoffa bianca.
-Io non sto dormendo..- replicò l'altro fratellino. -Sto facendo finta di dormire.. come quella signora in Tv!!- e il piccolo indicò lo schermo con sicurezza.
-Tesoro- proferì la nonna, voltandosi verso il bambino di soli 6 anni. -Quello non è dormire.. si chiama yoga!-
-Yo che?!- esclamò Nicola. -Comunque.. Mi dai la palla?!!!-
-Sei un bambino!- pronunciò il fratello.
-Tecnicamente è così.. e comunque da grande diventerò un campione di calcio!-
-Spera, fratellino!- lo esordì Andrea.
Nicola gli rivolse una linguaccia, ma poi gli andò incontro e si sedette sul divano accanto al fratello.
Nicola si sporse in avanti per prendere un cioccolatino sul tavolino, ma Andrea gli schiaffeggiò la mano -Non provarci!-
-Eddaii..- replicò Nicola. -Mamma e papà ce ne danno uno per uno prima di farci addormentare.. perciò se tu ne mangi uno adesso loro te ne daranno un altro perché non hanno le prove di...- -Okay, non lo mangio ma sta' zitto!- lo interruppe l'altro.
Il telefono della cucina squillò e la nonna andò lentamente a rispondere. Nicola e Andrea si misero a giocare a tris su un foglio di carta.
-Ho vinto io!- dichiarò contento Andrea.
-Voglio la rivincita!!-
Un urlo da parte della nonna fece spaventare i due bambini.
STAI LEGGENDO
Heartbeat
RomanceBeatrice è una ragazza segnata dal passato: i suoi genitori la desiderano morta e i ricordi, col passare del tempo, influiscono nelle sue scelte e nel suo destino. Non ricorda più il significato del verbo "amare" ed ora il suo cuore è congelato in u...