Primo giorno di scuola

55 1 0
                                    

Il giorno dopo, si svegliano sentendo la sveglia delle 6.30, e Rue, dopo aver aperto gli occhi, dà un bacio a Jules sulla guancia sinistra e le dice:"Sì ricomincia"; sono tristi di dover tornare a scuola, ma sono contente che ogni giorno si sveglieranno l'una accanto all'altra. Si alzano, vanno giù, fanno colazione e vanno a lavarsi i denti, poi si vestono e si truccano; dopo essersi truccate, prendono gli zaini, escono di casa e pedalano fino a scuola. Stanno entrambe al quarto anno di liceo linguistico, ma purtroppo sono in 2 classi diverse, quindi si organizzano per vedersi a ricreazione. Nelle prime 3 ore di lezione, Rue dovrà sopportare un'ora di matematica, una di scienze naturali e una di storia dell'arte; Jules, invece, è contenta del suo orario: 1^ ora francese, 2^ ora italiano e 3^ ora religione. Rue pensa che non fa niente se ha un orario noioso, perché tanto, ogni giorno, a ricreazione, vedrà Jules, e la vedrà anche dopo le 6 ore di scuola. Dopo queste prime 3 ora di noia, finalmente Rue va in classe di Jules: appena Jules vede Rue entrare, va ad abbracciarla e, siccome il professore di religione è già andato via, le dà anche un bacio. Ci sono altri 2 compagni di classe di Jules nell'aula, ma non dicono niente, perché stanno guardando i propri cellulari; Jules e Rue si raccontano tutto quello che hanno fatto nelle ore precedenti ma, mentre Rue racconta quello che ha fatto nell'ora di arte, suona la campanella di fine ricreazione. A malincuore, Jules e Rue devono salutarsi, e Rue torna in classe sua, mentre pensa a come sarà noiosa la lezione di fisica e a quanto ama Jules; arrivata in classe, trova già la professoressa di fisica, che la rimprovera per aver fatto ritardo. Rue non la ascolta nemmeno, e va a sedersi vicino a Lexie, che le chiede dov'è stata durante la ricreazione, quindi Rue le risponde che era andata da Jules. Lexie è sconvolta e confusa:"Pensavo aveste litigato" e Rue le dice:"Sì ma la amo tanto e quindi le ho dato un'altra possibilità la stessa notte della festa"; Lexie è contenta per Rue, e spera che questa volta andrà bene. La professoressa le separa subito, perché è convinta che disturberanno la lezione, parlando durante la spiegazione, e fa sedere Rue vicino a Nate; Lexie sa già che non andrà a finire bene, perché Rue le ha raccontato quello che è successo alla festa. Appena Rue si siede vicino a Nate, arriva subito dell'energia negativa:"Avrei dovuto denunciarti, stronzo" dice Rue, "Senti, abbiamo risolto, le ho chiesto scusa e le hanno chiesto scusa anche Daniel e Kameron. Lei ci ha scusati. L'abbiamo anche portata in infermeria" risponde Nate. Iniziano a litigare sottovoce, "Io non ti ho scusato, e credo sia salito il mio odio per te quando alla festa hai baciato Jules" dice Rue, "Senti, avevo litigato con Maddie, ero ubriaco, ho visto Jules e l'ho bloccata al muro per baciarla perché è stata la prima ragazza che ho visto" risponde Nate. Rue si arrabbia ancora di più, Lexie assiste dall'ultimo banco e vede che, mentre la professoressa è girata di schiena per scrivere alla lavagna, Rue sta per dare un pugno a Nate, quindi si alza per fermarla, ma è troppo tardi, Rue ha colpito Nate sul naso. La professoressa si gira e vede il naso di Nate sanguinare, quindi manda Rue e Nate fuori, dicendo a Nate di andare in infermeria e dicendo a Rue di andare con lui e poi andare in presidenza; Rue va con Nate in infermeria, e appena l'infermiera termina di medicare Nate, Rue lo prende per un braccio e gli dice:"Se baci di nuovo Jules, sei morto". Nate si tira via dalla mano di Rue e le dice:"Tranquilla, la prossima volta bacerò un'altra, non sono un frocio", Rue gli risponde:"Stai dicendo che la mia ragazza è un uomo? Come ti permetti? È una ragazza transgender, è vero, ma questo non la rende un uomo. In più, è una ragazza dolcissima e sicuramente scopa meglio di te". In presidenza non ci vanno perché Rue non vuole essere sospesa, e nemmeno Nate vuole andarci, quindi rimangono davanti all'infermeria, in silenzio, perché non vogliono parlarsi, e Rue non ha intenzione di perdonare Nate. Quando suona la campanella, tornano in classe e, per fortuna, non incontrano la professoressa di fisica ma, quando tornano in classe, c'è già il professore di storia, che chiede a tutti e due perché non erano in classe. Rue dice che Nate si era fatto male al naso e la professoressa di fisica le aveva detto di accompagnarlo in infermeria per essere sicura che Nate non sarebbe scappato da una delle finestre della scuola.

Pensiero dello scrittore: sto perdendo un po' interesse nel mondo, perché so che prima o poi moriremo. Non abbiamo uno scopo, se ci pensate bene, semplicemente nasciamo, facciamo qualcosa durante il nostro periodo di vita e poi moriamo. Poi ci reincarniamo, e ricomincia tutto: tutto quello che facciamo non ha senso se ci pensate bene, perché alla fine, quando moriamo, tutto quello che abbiamo fatto non avrà senso

RulesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora