Il passato di Jules

54 1 0
                                    

Rue torna a casa e spiega al padre di Jules quello che è successo: lui è sconvolto e dice:"Non ci posso crede che l'abbia fatto di nuovo". Rue è perplessa, non capisce come mai il padre di Jules abbia detto quella frase, quindi chiede spiegazioni. Il padre di Jules le spiega che quando Jules era piccola, lui e la mamma di Jules l'avevano mandata in una struttura psichiatrica perché pensavano fosse pazza, già a 7 anni sapeva di essere nel corpo sbagliato e aveva cercato di spiegarglielo. Loro non l'avevano compresa, quindi l'avevano mandata in questa struttura pensando che l'avrebbero fatta diventare "normale"; il medico curante di Jules aveva chiamato i suoi genitori un giorno, per dirgli che Jules si era fatta del male con un pezzo di lattina rotta: si era fatta un lungo taglio sul braccio sinistro e poi era andata da lui per dirglielo. I genitori di Jules, allora, sono andati a riprenderla, ma lei, a 10 anni, aveva ripreso a tagliarsi; loro non sapevano come convincerla a smettere, quindi lasciavano che lo facesse, a patto di tamponare subito la ferita. A 12 anni le avevano permesso di iniziare la transizione, e lei era contenta e aveva smesso di tagliarsi, quindi lui non pensava che l'avrebbe rifatto. Rue gli spiega il motivo per il quale Jules si è tagliata, e lui reagisce maledicendo Daniel, poi sorride pensando che, per fortuna, Jules è viva e tornerà a casa tra 2 giorni. Rue va in camera di Jules per fare i compiti, ma scoppia in lacrime a non vedere Jules a canto a lei, quindi la chiama per dirle quanto le manca e quanto sta male a non vederla accanto a lei. Jules le risponde dicendo che anche a lei manca Rue e poi le dice:"Ti amo, e mi piacerebbe stare in chiamata con te tutto il tempo, però credo sia ora di fare i compiti, sono le 17.00". Rue risponde dicendo:"Va bene, li faccio, ma solo perché...non lo so, hai ragione, stacchi tu o stacco io?", Jules le dice:"Contiamo fino a 3 e stacchiamo insieme. 1...2...3". La chiamata è terminata, Rue inizia a fare i compiti e, appena finisce, chiama Jules per dirle che ha finito i compiti e che ha 2 ore per stare in chiamata, ma Jules non risponde, quindi Rue pensa che sta dormendo, e propone al padre di Jules di andare a trovarla insieme, ma non è orario di visita, quindi non gli permettono di entrare. Tornano a casa e guardano un po' la televisione, poi cenano e vanno a dormire; prima di andare a dormire, Rue chiama Jules, ma non risponde, quindi le invia un messaggio scrivendole:"Buonanotte principessa", poi si mette sotto le coperte e si addormenta.

RulesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora