La festa

98 3 0
                                    

Quando si sveglia, Jules vede che Rue non è ancora sveglia, quindi si mette a guardarla, inizia ad accarezzarle la guancia sinistra e sorride, poi le dà un bacio sul naso e uno sulla guancia. Mentre la guarda si innamora sempre di più, si innamora, giorno dopo giorno, dei suoi difetti e dei suoi pregi; ora la abbraccia e piange perché ha paura di perderla. Mentre Jules piange, Rue si sveglia e le chiede perché piange: Jules le dice il motivo e Rue risponde:"Amore, tranquilla, non mi perderai mai. Certo, magari ci saranno alti e bassi, magari faremo come Nate e Maddie, che si sono lasciati e rimessi insieme un sacco di volte... Ma non ti preoccupare, non piangere, non mi perderai mai". Rue asciuga le lacrime di Jules e le dà un bacio, poi la abbraccia forte: restano un po' nel letto a farsi le coccole, poi vanno a preparare la colazione, e mentre fanno colazione torna il papà di Jules. Jules gli presenta Rue, e lui la prende un attimo in disparte e le chiede:"Ti rende felice?", Jules annuisce, e il padre le dice:"Bene, l'ultima cosa che voglio è vederti soffrire", poi tornano da Rue e parlano un po'. Una sera, Jules e Rue vanno ad una festa in costume a casa di Kat: Jules ha un costume da angelo e Rue ha uno smoking; alla festa c'è tutta la scuola e quindi anche Lexie, la migliore amica di Rue. Lexie non conosce bene Jules e, vedendo che Rue è con lei, le va incontro e le chiede:"Come l'hai conosciuta? È simpatica" e Rue risponde:"Le circostanze in cui l'ho conosciuta non posso dirle, e sì, e simpatica, ed è anche...la mia ragazza". Lexie allora le chiede:"Ti rende felice?", Rue annuisce e Lexie sorride, poi Rue si gira verso Jules e le dice:"Amore, questa è Lexie, la mia migliore amica. Non ti preoccupare, non essere gelosa, sei l'unica che amo" e Jules risponde:"Non sono gelosa, so bene che non mi tradiresti mai, e nemmeno io lo farei". Jules bacia Rue, un bacio alla francese, e mentre si baciano, Lexie resta lì ad ammirarle; quando finiscono di baciarsi, Jules va a prendere da bere per lei, Rue e Lexie, quindi Rue e Lexie rimangono da sole, e parlano del più e del meno. Dopo mezz'ora che Jules non è ancora tornata, Rue decide di andare a cercarla, e la vede appoggiata al muro, ma non è da sola: davanti a lei c'è Nate e, guardando bene, Rue nota che si stanno baciando.

Pensiero dello scrittore: in questo periodo è come se non fossi io. Non mi piace quando le gente mi tocca, anche solo per abbracciarmi, e sono anaffettivo. E, ultimamente, non mi piace parlare con nessuno. In alcuni momenti mi stanno sul cazzo tutti, anche la mia famiglia. Mi piace di più stare da solo in questo periodo, e non mi piace per niente la compagnia. In altri momenti mi manca andare in centro con gli amici. Non so cosa mi sta succedendo, che sia la disforia a farmi sentire così? Chissà. Tra l'altro mi sa che non è la prima volta che mi sento così, ora che ci penso bene. Vabbè, passerà

RulesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora