𝟸. ᴅɪᴄɪᴀssᴇᴛᴛᴇ

1.4K 41 34
                                    

Ivy

Il fatto che Harry sia in discoteca con noi, non mi rende così felice. Non che mi stia antipatico o che lo odio ma non siamo mai stati amici, l'unica cosa che ci lega è Gemma e i ragazzi se no, penso, non ci saremmo mai calcolati.

< Come mai sei così pensierosa? > mi chiede la mia migliore amica, Gemma.

< Non mi avevi detto che Harry sarebbe venuto in discoteca con noi per il compleanno di Syd. > dico continuando a scrollare la mia home di Instagram.

Dovrei pubblicare una foto, non lo faccio da tanto ormai.

< Scusa Ivy, mi sono totalmente dimenticata. Mi dispiace. > si scusa.

< È okay, sono soltanto rimasta sorpresa quando me l'ha scritto. > dico semplicemente mentre esco da Instagram.

< Quando te l'ha scritto? > chiede.

< Qualche minuto fa. > dico alzando le spalle guardando i miei tacchi.

< Vi scrivete? > chiede di nuovo e mi giro immediatamente verso di lei sbalordita dalla sua domanda.

< Non nel senso che intendi tu, gli ho mandato una foto per la scommessa che abbiamo fatto e mi ha detto che ci sarebbe stato anche lui in discoteca con noi. > le rispondo.

< Sono troppo curiosa, mi fai leggere la chat? > chiede guardandomi supplichevole quindi le passò direttamente il telefono siccome sa la mia password.

< Quanto manca? > chiedo al tassista che ci sta portando alla discoteca che mio fratello ha affittato per il suo compleanno.

< Cinque minuti e arriviamo. > dice il signore sorridendomi dallo specchietto e non è un sorriso perverso quindi gli sorrido di rimando e lo ringrazio.

< Oh. > sento dire da Gemma quindi mi giro verso di lei.

< Cosa? > le chiedo.

< Ci sta provando con te. > dice guardandomi e restituendomi il telefono.

< Gem, qualsiasi ragazzo risponderebbe così ad una ragazza che gli manda foto in costume o di vestiti in cui è molto scollata. > rispondo alzando le spalle.

< Gli hai inviato un selfie e ti ha detto che sei bellissima appena sveglia e il dopo sbornia. Solo un ragazzo che ci prova con una ragazza direbbe così. > spiega Gemma ma io alzo le spalle come segno di risposta fregandomene.

Harry non ci sta provando con me.

< Ragazze siamo arrivate, sono dieci dollari. > dice il tassista fermandosi davanti alla discoteca e girandosi verso di noi.

Afferro la pochette e tiro fuori due banconote da cinque dollari e lo pago sorridendogli e ringraziandolo.

Entrambe scendiamo dalla macchina e il taxi parte subito. Guardiamo la discoteca davanti a noi e ci avviamo entrambe verso il buttafuori che è all'ingresso.

< Buonasera ragazze, nomi prego. >

< Ivy Cooper e Gemma Styles, siamo la sorella e la ragazza di Syd. > dico e il buttafuori annuisce e segna qualcosa sul foglio e ci fa passare.

Entriamo dentro e ci dirigiamo entrambe verso il bancone dove servono da bere.

< Avete ventun anni ragazze? > chiede il barista appena siamo davanti a lui. Io e Gemmaci guardiamo e ci mettiamo a ridere.

< Io ho venticinque anni e lei ne ha ventinove. > gli rispondo al barista che ci sorride in imbarazzo e ci chiede cosa vogliamo da bere.

< Io una vodka alla fragola, tu Gem? > le chiedo guardandola.

photos. | H.S Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora