Ivy
< Che mi racconti Alissa? > le chiesi al suo orecchio per via della musica.
< Niente, tu? > risponde velocemente alla mia domanda e la guardo con un sopracciglio alzato.
Alissa ha sempre avuto il difetto di non saper mentire e ogni volta che mente, risponde velocemente, come adesso.
< Sputa il rospo Alissa, ti conosco da troppi anni e riesco a capire quando menti. > dico per poi farle un occhiolino scherzoso e lei in risposta sposta lo sguardo altrove, imbarazzata.
< Okay okay, io te lo dico ma tu non lo dirai a nessuno, nemmeno a Samuel o a Gemma o a Niall o a qualcun altro. > dice e io annuisco sapendo perfettamente che l'avrei detto ad Harry.
< Sto uscendo con un ragazzo - > dice lasciando in sospeso la frase guardandosi attorno per vedere se qualche nostro amico fosse nei paraggi.
< E? > la incito a continuare.
< Sto uscendo con Liam. > dice tutto ad un fiato.
< Seria? > dico fingendo di essere sorpresa.
< Si ma non vogliamo che gli altri lo sappiano siccome è fresca come cosa e non c'è niente di ufficiale. > dice sorridendo.
< Ti piace tanto eh? > ammicco verso di lei che in risposta mi sorride in imbarazzo mentre io scoppio a ridere per poi prendere un sorso dal mio drink.
< Ehi ragazze, di cosa parlate? > ci chiede Eleanor seguita da Gemma e Gigi e si siedono vicino a noi.
< Stavamo parlando di quel ragazzo moro. > dico indicando un ragazzo a caso che si trova a qualche metro di distanza da noi.
< Ivy ti dobbiamo ricordare che sei fidanzata? > mi chiede Gigi ridendo seguita dalle altre.
< Io l'ho adocchiato per Ali, mica per me. Ho il ragazzo più bello quindi non c'è da ricordarmelo. > dico ridendo con loro e cerco con lo sguardo il mio ragazzo che mi sta già guardando sorridendo, vicino al mio migliore amico.
< Adesso se permettete, raggiungo il mio ragazzo. > dico alzandomi facendo ridere le mie amiche.
Mi allontano da loro e mi avvicino al mio ragazzo che sta continuando a guardarmi.
< Ciao. > dico quando sono vicino a lui e allaccio le mie braccia dietro il suo collo mentre lui mi circonda la vita con le sue braccia muscolose.
< Ciao Ivy. > dice Niall alzando gli occhi al cielo.
Mi rigiro tra le braccia di Samuel e appoggio la mia schiena al suo petto mentre mi stringe di più a lui.
< Il mio gelosone preferito. > dico a Niall sorridendogli dolcemente.
Niall è sempre stato una parte fondamentale per me e nella mia vita e l'ho sempre considerato un secondo fratello. Fa letteralmente parte della mia famiglia, i miei genitori lo trattano esattamente come un terzo figlio. Ho sempre avuto bisogno di lui, per qualsiasi cosa, dalla più stupida a quella più seria, è la mia casa, il mio posto sicuro. Negli anni l'ho sempre considerato come tale, gli basta semplicemente abbracciarmi e mi sento meglio.
< Antipatica, vado a cercare gli altri. A dopo piccioncini. > dice sorridendoci e dopo avermi lasciato un bacio tra le sopracciglia, si allontana alla ricerca dei nostri amici.
< Balliamo? > mi sussurra all'orecchio Samuel e io annuisco semplicemente.
Mi prende per mano e ci inoltriamo tra le persone per arrivare al centro della pista, appena troviamo un punto in cui non siamo schiacciati come delle sardine, iniziamo a ballare sulle note di un vecchio successo di Rihanna.
STAI LEGGENDO
photos. | H.S
Short StoryFare una scommessa con Gemma e Alissa non era stata una buona idea, soprattutto se la penitenza è inviare foto al fratello della tua migliore amica conosciuto in tutto il mondo.