Indietro

26 1 0
                                    

Dimmi che un giorno torneremo.
Dimmi che un giorno i tuoi occhi smetteranno di apparirmi all'improvviso ogni volta che sarò sul punto di infrangere una promessa che ti ho fatto, ma solo perché ci sarai tu davanti a me, a guardarmi incazzato perché non sopporti che io mi faccia del male.
Dimmi che un giorno non dovrò più portare con me la tua felpa ogni volta che parto, ma solo perché sarai tu a partire con me, e vedremo tutti questi posti in cui mi hai promesso di portarmi.
Dimmi che non te ne sei andato, e che non me ne sono andata, che non sei scappato e non sono scappata neppure io.
Dimmi che ci siamo solo allontanati per prendere la rincorsa ed abbracciarci più forte di prima.
Dimmi che si può tornare indietro, che si può tornare ai tempi in cui ai miei occhi esistevi solo tu, ai tempi in cui non amavo nessun altro all'infuori di te.
Perché io ho amato ancora come ti avevo promesso, ma ho amato bugie travestite da sentimenti, e in tutto questo caos di lacrime e costumi, il ricordo di te è l'unico vero appiglio che probabilmente abbia mai avuto, e la tua mano è l'unica che mi abbia accarezzata per amore e non per pena.
Solo tu eri la verità, chi è venuto dopo di te ha solo recitato una parte, ed io ho amato l'attore senza sapere che quello che vedevo era solo un personaggio.
Dimmi che un giorno tornerai ad essere tu.
Tu che eri l'unico in grado di stringermi senza farmi male, l'unico che si prendeva davvero cura di me, l'unico che non mentiva quando mi diceva "non sei come gli altri, tu sei speciale ed io non voglio perderti", l'unico che non mi ha mai lasciata sola quando credevo di non farcela, l'unico di cui voglio conservare per tutta la vita il ricordo, quello più bello di tutti.
Tu che eri la mia forza, il mio coraggio, la mia risata e le mie lacrime, un pezzo del mio cuore, la mia sanità mentale, il mio migliore amico, il mio angelo custode, il mio bambino, il mio fratellino, la mia famiglia, il mio amore.
Dimmi, ti prego, che tornerai, e che tornerò. Che torneremo.
Perché da quando tu non ci sei più ed io non ci sono più, è come se tu fossi morto, ed io sono rimasta sola.

Lettere dall'oblio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora