Capitolo 18

1K 32 6
                                    

Gilbert
Stavo tornando a casa mia con Basch, eravamo a piedi. Avevamo appena visto un po' di cose la negozio di football. Avevo preso una maglia con il mio numero davvero bella. Basch invece aveva preso delle scarpe. Ad un certo punto vidi Billy e Anna in macchina, sembravano star litigando, ad un certo punto il biondo provò ad alzare le mani contro la ragazza seduta sul sedile accanto al suo. Togliendo le mani dal volante l'auto ha come cambiato direzione e si è scontrata in pieno con un'altra macchina. Al rumore forte dello scontro sbiancai, mi voltai verso Basch e vidi la sua espressione incredula...
B="Gilbert, c'era... dentro l'auto con Billy c'era..."
G="Anna"
Solo allora mi resi conto che poteva essere ferita. Corsi verso la Jeep di Billy e li vidi. Anna aveva un taglio sulla testa, non profondo, era più un graffio. Poi aveva qual he altro graffio qua e la ma sembrava esserle andata bene. Era solo priva di sensi e incastrata. Anche Billy sembrava star abbastanza bene. Anche lui aveva dei segni rossi, ma notai una gamba messa male. Entrambi erano incoscenti.
G="Chiama l'ambulanza!!"
B="Già fatto,come sta?"
G="Non lo so, non sembra avere ferite gravi ma non lo so Basch"
B="L'altra auto?"
G="Dove è questa cavolo di ambulanza? Quanto ci mette?"
B="Calmati arriverà, tu vai a vedere l'altra auto ora, resto io con lei.. con loro cioé"
G="No io"
B="Sei tu quello che studia medicina"
G="OK"
Allora andai a vedere l'altra auto. C'era un uomo. Non era molto giovane, era sulla quarantina, lui però era sveglio. Mi guardò e piuttosto scontroso mi chiese cosa fosse successo, gli risposi e riuscii a farlo stare fermo. Non riusciva a muovere il braccio, gli faceva male. Poi mi chiamò Basch
B="Gilbert vinei!"
G="Cosa c'è" dissi correndo
B="Non lo si Anna continua a sanguinare"
G="Merda, fammi vedere... un emorragia. Bisogna fermare il sangue..."
B="Tieni, sono fazzoletti... li porto sempre con me"
G="Anna avanti..."
Sentii il rumore dell'ambulanza, dietro di loro i vigili del fuoco. Dei paramedici accorsero e fecero uscire in un modo o nell'altro tutti dalle auto. Io salii nell'ambulanza con Anna e Billy. Rimasi da parte mentre i paramedici provavano a bloccare il sangue che sgorgava dalla ferita. Sentii che l'avevano stabilizzata e allora passarono a Billy. Gli controllarono meglio la gamba ma non capii molto. Arrivammo in ospedale e ci volle un po' prima di poter finalmente vederla... era sveglia e mi guardava in un modo che non usava da tempo.
G="Ehi..."
A="Ehi... cosa è..."
G="Hai avuto un incidente, non so se ricordi ma Billy, lui ha tolto le mani dal volante e si è schiantato contro un auto...sembri star bene"
A="È slogato il polso ... me lo stava tenendo lui mentre..."
G="Mi spiace" le presi la mano ma lei non sfuggì alla mia presa
A="Come mai eri lì? Mi seguivi?"
G="No ero andato a fare compere con Basch.. vedi la maglia che hai addosso? È la mia, quella che avevo appena comprato, non c'è stato bisogno di operarti perciò stasera potrai andartene."
A="OH ehm, grazie. E come sta... Billy e quelli nell'altra macchina?"
G="Billy sta benissimo, però a lui invece del polso si è rotta una gamba. Il signore nell'altra auto è stato operato, hanno dovuto rimuovere una scheggia conficcata nella gamba."
A="E per quanto sono stata incoscente?"
G="Circa due ore."
A="Sei stato qui tutto questo tempo? Io... grazie Gilbert" e mi abbracciò
A="Chiameresti l'infermiera?"
G="Si..."
I="Serve qualcosa?"
A="Vorrei vedere il signor Andrews"
I="E possibile, ecco una sedia a rotelle, è ancora debole lei. La può accompagnare il suo... quello che è"
Sbiancai, voleva ancora stare con lui? Dopo tutto l'accaduto... voleva ancora stare con lui...
A="Mi accompagni? Perfavore"
G="Ehm si certo"
A="Grezie"
Percorremmo il corridoio, bussai e una voce maschile ci diede il permesso di entrare.
A="Ciao Billy"
B="Ehi Anna, Blythe"
G="Io vado fuori..."
A="No rimani, non resto molto" non poteva andarsene, Billy mi avrebbe potuta attaccare"
G="Ehm io... ok"
B="Allora tesoro" fece per prenderle la mano ma non glielo permise
A="Non sono qui per questo. Billy io ti lascio, non voglio piú continuare così"
B="Aspetta Anna, tu non puoi lasciarmi, non me hai il minimo diritto."
A="Oh, si che c'é l'ho. Andiamo Gilbert?"
Ero felice, finalmente avevano rotto. Lei era serena. Poi però Billy provo ad alzarsi per prenderla ma io la scostai e dissi:
G="Ha preso la sua decisione"
Mentre tornavamo in camera mi prese la mano. Forse era finalmente tornata la mia Anna.

~❤️~❤️~❤️~❤️~❤️~❤️~❤️~❤️~❤️

Ciao a tutti! Miei Prodi lettori
Come vedete questo capitolo è stato molto importante, e manca poco alla fine della storia.
Ele ❤️(31/03/20)

Sempre e soloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora