"Emy cosa ti ha detto Macarena?"
'Nick non ha importanza, non m'interessa cosa hai fatto in passato'
"Qualcunque cosa ti abbia detto, sappi che non é vero, non fidarti mai di quella persona"Nick ha precisato più volte che non devo fidarmi di Macarena. Mi ha detto che sono stati insieme, ma io non l'ho detto, mi ha detto che é stato diverso, ma non voglio sapere altro, forse i loro genitori sono amici di famiglia e quindi vogliono riunirsi, chissà.
**passo a prenderti questa sera alle 20.30, indossa qualcosa di elegante, andremo ad un ristorante**
Nel pomeriggio esco con Mery per andare a fare shopping, ho bisogno di un nuovo vestito, elegante soprattutto , nuove scarpe, qualcosa di 'nuovo'. Scelgo un tubino nero, classico, decolté con cinturino in caviglia, coda di cavallo e trucco semplice, giusto quel piccolo tocco per correggere le piccole imperfezioni.
Nick é giù e inizia venirmi un po d'ansia, solo dopo due giorni di *fidanzamento* non mi aspettavo una cena in 'famiglia' .
"Sei bellissima amore"
'Anche tu' - gli do un bacio -
"Vedo che sei agitata" -dice prendendomi in giro -
"Beh sai non mi aspettavo di conoscere tuo padre dopo due giorni e soprattutto una cena con una tua ex" - cerco di tirarmi indietro -
"Scusa intendevo una tua vecchia amica"
"Vedo che Macarena non ci ha pensato due volte prima di dirti che siamo stati insieme"
"In effetti si"
"Non importa ciò che ti abbia detto, fa parte del mio passato"Nick é rimasto in silenzio da quando gli ho detto di Macarena, penso che quella ragazza sia stata davvero importante per lui, non so perché ho questo presentimento, sarà che ogni volta che parliamo di lei inizia ad arrabbiarsi, cambia espressione e diventa nervoso.
Arriviamo al ristorante, mi presenta come sua 'amica' , saluta Macarena con un bacio zulle guance e non so perché ma mi rende al quanto nervosa.
"Ciao Macarena" - cerco di mettercela tutta per essere gentile
"Vedo che ti ha cercata Nick, proprio come volevi" - mi sorride, con un sorriso più finto delle sue extension -
Ci accomodiamo al tavolo, io e Macarena siamo divise tra Nick e lei non perde un attimo per stuzzicarmi e non so per quanto ancora io possa mantenere la calma.
'Nick esco fuori a prendere una boccata d'aria' -Mi serve davvero prendere una boccata d'aria, questa ragazza mi farà impazzire e in più i loro genitori, sono amici e non perdono occasione per ricordare i vecchi tempi. Ma come posso dargli torto? Nick mi ha presentata cme sua amica, magari se solo avesse detto che sono la sua ragazza avrebbero avuto un po più di accortenza, un po di rispetto in più nel ricordare i momenti di Maca e Nick.
"Amore tutto bene?" - mi distoglie dai pensieri -
'No Nick,niente va bene' - cerco di trattenere le parole ma non riesco-
'Non sono venuta a questa cena come tua amica, non sono venuta per tenerti compagnia, l'ho fatto perché pensavo che così tu e tuo padre avreste potuto passare del tempo insieme'
"Maca rilassati un secondo" - mi ha chiamata Maca e neanche se n'è reso conto -
'Ti rendi conto che mi hai chiamato Maca vero? Sai cosa succede? Che forse hai fatto tutto questo solo per ripicca a Macarena, mi hai fatto venire qui proprio per questo, ma io non starò ai tuoi giochetti' - vado via senza dargli neanche il tempo per rispondere, torno al tavolo e fingo che tutto vada bene. Entra Nick e penso che questo sia il momento giusto per dire anch'io due parole.
"Allora Macarena mi sembra che tu e Nick siate state insieme giusto? Per quanto tempo?" - le dico, fingendo un sorriso, proprio come lei -
'Due anni'
"Sono davvero tanti due anni.. e dimmi come mai avete organizzato questa cena? Siete ancora in buoni rapporti, presuppongo"
'Mio padre e il signor Jonson volevano ricordare i vecchi tempi, sperando che noi tornassimo insieme, vero Nick?' - poggia la sua mano sopra quella di Nick. Penso che questa ragazza sia una vera vipera. E adesso proprio non ne posso più.
"Signori, se non vi dispiace io adesso dovrei proprio andare, é stato un piacere.Nick potresti accompagnarmi?" - cerco di essere cordiale e gentile, saluto tutti e mi dirigo verso l'uscita.
"Si può sapere cosa ti prende?" - cerca di fermarmi -
'Cosa mi prende? Ma hai visto come si comporta lei? I vostri genitori? Tu che la guardi come se fosse l'unica al mondo e io dovrei guardare voi? Tu sei pazzo'
"Emy sbaglio o ti ho già ripetuto mille volte che per me é una storia finita ormai?"
'Per ciò che vedo io non é esattamente così, tu la ami ancora e io sono il tuo giocattolino per dimenticarla, adesso se non ti dispiace accompagnami a casa grazie'Durante il tragitto restiamo in silenzio, nessuno dei due apre bocca, quanto sono stata stupida a pensare che con lui sarebbe stato diverso. I ragazzi sono tutti uguali. Nell'attimo preciso che ho fatto prevalere i miei sentimenti, tutto é precipitato. Succede sempre così, ma adesso sono ancora in tempo per uscirne. Metteremo un punto a ciò che in realtà non é mai iniziato, era solo un cinema nella mia mente.
Esco dall'auto senza rivolgergli la parola. Non ha pensato neanche a chiedermi scusa, forse ho ragione e l'ha capito anche lui, é ancora innamorato.
Ho bisogno di sbollire la rabbia e chiamo Mery , le dico tutto e lei mi dà pienamente ragione *amica, ferma la storia prima che vada oltre, se non vuoi trovarti con le corna tra un paio di mesi*
Ed é questo che farò, chiederò questo capitolo della mia vita, anzi lo dimenticherò, sará solo un lontano ricordo.
Mando un messaggio a Nick *é finita prima che iniziasse.*
Fuori dalla mia vita, stop.
STAI LEGGENDO
AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}
ChickLitEmy è la solita ragazza innamorata della vita, piena di sogni e con un cuore un po' troppo fragile. Zack, il ragazzo apparentemente perfetto, conosce Emy ai tempi del college. Nonostante Zack avesse tante ragazze che gli girano intorno, l'unico suo...