🤍Ho un piano 🤍

5 2 0
                                    

"Scusatemi vado un attimo al bagno" - dico a Mery e Nick -
In realtà non devo andare al bagno ma vorrei capire cosa sta succedendo. Vado verso il bagno e torno indietro, verso la cucina dove sono Nicolas e Gió , attenta a non far sentire i miei passi cerco di ascoltare la loro conversazione
"Nicolas sono davvero nei guai questa volta"
"Gió stai tranquillo, ormai tra loro é finita, nom hanno più contatti"
- di chi parlano? E perché Gió é nei guai-
"Tu non capisci Nicolas" -sbuffa- "come ho fatto a mettermi in questa situazione"
"Gió andiamoo" - gli dice Nicolas facendo un cenno per smettere di parlare, avranno sentito il cellulare vibrare e pensato che stesse qualcuno.. devo scoprire cosa succede ma non so da dove iniziare

Riprendiamo a cenare tutti insieme e quando finalmente la serata é finita, torno in camera ma questa volta Gió non é qui con me , ha finto un mal di testa credendo che io lo avessi creduto.. cetro come no.
Non so dove mettere le mani, ma intanto ho un'idea, iniziare a cercare sul cellulare di Giò. . Certo non é cosi imbecille da tenere un segreto sul cellulare, ma mai dire mai..

"Gió posso entrare?"
"Si.. vieni"
"Come ti senti?" - gli chiedo facendogli credere di essere in ansia -
"Un po meglio, sto cercando di dormire"
"Dai resteró qui nel tuo letto a farti compagnia"

Mentre Gió cerca di addormentarsi , mi arriva un messaggio da Nick
"Non dovresti fidarti del tuo Gió cosi tanto"
Cosa può saperne lui più di me che neanche lo conosce
"Cosa ne puoi sapere tu di Gió" gli scrivo
"Oh amore ne so più di quanto tu creda, fidati"
"Ah si? Allora dimmi, sono tutt orecchie"
"Io ti ho solo detto che non dovresti fidarti Emy, non sto mentendo, lo scoprirai ben presto. Buonanotte"
Nick prima lancia una bomba e poi mi lascia così tra i mille pensieri. Ma cosa sarà mai? Cosa potrà saperne lui di Gió .. ma soprattutto come ha fatto a scoprlirlo ..
Dó un'occhiata a Gió e vedo che dorme, così prendo il suo cellulare, digito il pin di sblocco e apro il primo social network che ho davanti : whatsapp.
"So che é una cosa bruttissima e che non si dovrebbe fare mai nella vita, ma in casi estremi ,estremi rimedi"
Proseguo la mia missione e cerco tra i messaggi, apro immediatamente la chat con Nicolas
" vediamoci domani al Central Park alle 17.00 , dove c'era il Twigas tempo fa"
Non capisco il motivo per cui questi due vivendo nella stessa casa, si danno appuntamento fuori .. una chat con due messaggi .. mah che strano . . Non riesco a trovare altro che possa farmi insospettire , non c'è un numero di una ragazza, un messaggio, una foto, un bel niente.. solo questo cazzo di messaggio . . Poso il cellulare e resto lí a guardarlo e a pensare alle parole di Mery "ti Fará soffrire" . .
Me l'ha sempre detto e io non le ho mai creduto , ma forse non é niente di male e sono io che vado oltre.. mi addormento tra i miei mille pensieri.

Al mattino seguente, al mio risveglio Gió non c'è, mi alzo vado in cucina e lo trovo lí , seduto a bisbigliare con Nicolas fin quando non mi vedono entrare.
"Buongiorno amore"
"Buongiorno" - "di cosa parlavate?"
"No niente .. é che oggi dobbiamo uscire"
- mi dice Nicolas
"Capisco" - mi siedo e non faccio altre domande , preferisco pensare piuttosto che parlare ...

Arriva Mery e insieme usciamo per andare all'università
"Mery ieri sera hai notato qualcosa di strano tra Giò e Nicolas?"
"No in realtà ho solo pensato a Nick a quanto fosse figo"
"Adesso che fai ci provi con il mio ex?" Gli dico ridacchiando
"Oh amore non è colpa mia se sei stata cosi scema da lasciarlo andare.. ma l'hai visto?"
"Sisi Mery, ma adesso ascoltami. Questo è più importante"
"Ahhh. . Se parli di Giò non mi interessa una minchia"
"Mery ascoltami per una volta. Più volte li ho sorpresi a bisbigliare, Nicolas e Giò intendo, oggi si sono dati appuntamento al Central Park tramite whatsapp"
-mi guarda sbalordita-
"Io lo dico che sono due idioti"
"Si ma secondo te perchè? Cosa hanno da dirsi che noi non 'potremmo' saprre?
"Emy io cosa ne posso mai sapere? Magari non è niente e tu stai facendo gia i tuoi film.. devi essere più rilassata amore"

"Keep calm, keep calm" mi ripete ironicamente.
Io adoro questa ragazza e amo il suo carattere, vorrei avere un pizzico della sua leggerezza.

Mentre sono in aula arriva un messaggio da parte di Nick :
"L'hai scoperto?" -ancora con questa storia?-
"Nick smettila, sul serio. Sei pesante"
"Io ti metto in guardia"

Poso il cellulare e continuo a seguire la lezione.
Non credo pienamente alle parole di Nick però so che qualcosa non quadra quindi devo cercare di scoprire cosa succede, e solo Mery può aiutarmi.

"Psss,psss" -le lancio una pallina di carta-
"Emyyy, che c'è?" Dice bisbigliando
"Ho un piano"
"Eee? Che dici?"
"H O U N P I A N O " dico scandendo una lettere alla volta

Gli spiego il mio 'piano' , cioè niente di allucinante. Dopo aver letto il messaggio di Nick anche lei si è insospettita quindi ha deciso di darmi una mano; le ho detto che avrebbe dovuto chiedere a Nicolas qualcosa a riguardo per capire cosa sta succedendo. Si confida molto con lei quindi credo che le dirà qualcosa

AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora