Arrivo davanti alla megavilla di Nick.
Busso alla porta.
Ad aprirmi é una ragazza, bella, alta, bionda con occhi azzurri.
"C-c-ciao cerco Nick"
'E tu saresti Emy? La ragazza di Zack giusto?'
"Ex. C'è Nick ?"
'No é a lavoro ma tra poco torna, puoi aspettarlo qui, entra pure'
"Okei.. tu sei?"
'Piacere Macarena,una vecchia amica di Nick'
"Capisco"
'Sono arrivata questa mattina, passerò il weekend qui, ho pensato che magari passare un po di tempo con Nick lo farebbe tornare sui vecchi passi'
"Scusami non capisco" -fingo un sorriso -
'Ah si certo, noi siamo stati insieme per qualche anno, poi ha deciso di lasciarmi, sai fa così con tutte, ma con me é stato diverso'
- me lo dice con modo arrogante -
"Ah si? Mi fa piacere allora, noi invece ci conosciamo da poco, siamo buoni amici"
'Nick non ha amiche, forse vorrà portare a letto pure te'
- adesso mi sta davvero facendo innervosire
"Macarena io adesso devo proprio andare, nel caso gli dici che sono passata, e può cercarmi allo Street Cafe"
---------------
Chissà cosa succederà alla mia vita, sono sollevata ma distrutta, adesso che Zack é fuori dalla mia vita spero di ritrovare me stessa, niente ragazzi , solo amici, amiche, divertimento e tanto relax. Ne ho davvero bisogno.Sono sulla strada per lo Street Cafe quando mi sento chiamare
"EMY,EMYYY ASPETTA"
'OH Nick sei tu.. ciao come stai'
Mi abbraccia come se non ci fosse un domani, un abbraccio di sollievo
"Scusami per ieri , mi hanno detto che eri malata , ma dove sei stata?"
'É una storia lunga'
- mi lascia da quell'abbraccio ormai infinito -
"Cazzo Emy cosa hai fatto al viso?"
'Come ti ho detto é una storia lunga ma come vedi, tutto risolto fortunatamente'
"Ti vedo allegra"
'Si Nick , io tornerò dai miei genitori a Liverpool e volevo salutarti'
"Beh dista da Lion 10 minuti quindi possiamo continuare a vederci se ti va"
'Si certo mi farebbe piacere, grazie veramente di tutto quello che hai fatto per me, non é da tutti'
--------------------------------Sento che Nick ha cambiato qualcosa in me, comportandosi in quel modo così dolce e gentile, mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto distinguere il bene dal male,l'ho capito un po' tardi ma l'importante é averlo capito... tornerò dai miei genitori , lasceró tutto alle spalle.
Ore 15.50 prendo un autobus che mi porta a Liverpool, è da un pezzo che manco, non so cosa mi aspetta, spero di trovare tutto come l'ho lasciato...
Arrivo davanti casa, sta per arrivare la primavera, c'è un bel sole, sbocciano i primi fiori, la mia casa é proprio come l'ho lasciata un anno fa.. giardino curato come sempre ... in un attimo mi passano davanti tutti i vecchi ricordi, quando scendevo da quell'autobus che ero di ritorno dalla scuola, mi guardo intorno e vedo la casa di Mery, così com'era.. chissà lei come sta, vorrei vederla, mi manca tanto, troppo ... voglio la mia vecchia vita, voglio la mia felicitá ... amavo la scuola , avrei voluto trovare un ottimo lavoro e crearmi una famiglia ma purtroppo come un fulmine, Zack mi ha portato via tutto,iniziando dai sogni..
e adesso non mi resta che ricominciare a sognare e sperare nel meglio.Busso alla porta
'Chi é?' -sento la voce della mamma e mi si ferma la lingua in gola, non mi escono le parole, cosa dirà...
"Mamma.."
'Emy, amore mio' - corre ad abbracciarmi come se non ci fosse un domani , non mi aspettavo questa reazione, ma sono felice lo stesso
"Mamma scusami per tutto quello che ho fatto" -finisco per piangere, a tratti mi manca l'aria
'Emy entra, vieni a salutare papà'Dopo aver fatto una lunga chiacchierata la mamma mi ha detto che ha provato a mettersi contatto con me molte volte, ma Zack gliel'ha impedito, diceva che io non volevo vederli, che stronzo che é stato ,adesso ho capito tutto quanto.. i miei avevano ragione a dirmi che fosse pericoloso , aveva ragione a dirmi che mi avrebbe fatto del male, ma oggi fortunatamente sono qui, sana e salva , con la mia famiglia e non c'è cosa più bella che io potessi desiderare.
"Mamma esco, vorrei parlare con Mery"
'Si, sarà felice di vederti' - dice con gli occhi pieni di allegria -
Non oso immaginare il dolore che gli ho causato in quest'anno.
STAI LEGGENDO
AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}
Chick-LitEmy è la solita ragazza innamorata della vita, piena di sogni e con un cuore un po' troppo fragile. Zack, il ragazzo apparentemente perfetto, conosce Emy ai tempi del college. Nonostante Zack avesse tante ragazze che gli girano intorno, l'unico suo...