"Emy svegliati, é arrivato qualcosa per te"
La mamma mi ha svegliato dicendomi che é arivato un pacchettino per me, ma ricordo non di aver ordinato niente su amazon quindi non ho proprio idea di cosa possa essere. Dopo io messaggio inviato a Nick sono qndata a dormire, ho controllato il cellulare ma non si é degnato neanche di rispondere, sarà impegnato con qualcuno. Prendo il pacco e inizio a scartarlo quando esce fuori un libro "Ho voglia di te" con accanto un bigliettino e una rosa, apro il bigliettino e "un piccolo pensiero per te, spero mi perdonerai,Nick"
La voglia di strappare e buttare via tutto é forte, mamma mi ha sempre detto di pensare fino a 10 prima di fare qualcosa di cui potrei pentirmene. Porto tutto nella mia camera , faccio una doccia , riesco a pensare meglio con un po d'acqua calda che mi scivola addosso----
La cosa migliore sarebbe mandargli un messaggio , ma sono ancora 'arrabbiata' quindi aspetterò, dovrebbe mandarmi lui un messaggio non io.
Nel frattempo vado da Mery , inizio a parlare senza neanche darle il buongiorno .
"Emy penso dovresti un attimo calmarti"
"Si, hai ragione, ho bisogno di un caffe"
"No penso che dovresti farti una camomilla in realtà"
"Ok mi calmo, ma dovresti davvero darmi un consiglio"Dopo una lunga chiacchierata con Mery ho capito che la cosa principale sia chiamare Nick per avere delle spiegazioni. Non sono innamorata di questo ragazzo, ma dopo il modo in cui si è comportato con me pensavo che fossi importante in qualche modo per lui. Ho cercato di fidarmi, ho cercato di lasciarmi andare ed é proprio questo che mi fa arrabbiare. Non é la gelosia, é il semplice fatto che non vorrei essere presa per i fondelli.
Cosi ho deciso di chiamarlo..
"Nick , vorrei avere delle spiegazioni riguardo a ieri sera, sono andata via senza neanche sentire cosa avevi da dirmi"
"Io non ho niente da dirti oltre quello che già sai"
"Ovvero?"
"Ovvero che per me Macarena é una storia passata e non c'è niente che possa collegarmi a lei"
"Nick non puoi dirmi questo, ho visto il modo in cui vi guardate e tutto sembra tranne che sia finita del tutto tra voi"
"Emy se ti ho cercato un motivo ci sarà, sarei tornato da Maca senza alcun problema"
"Ci penserò."
"Adesso devo andare, sono a lavoro, ci sentiamo dopo"Non so, forse ha ragione. Il problema è che questo ragazzo é stato il motivo principale per cui io ho lasciato Zack, é stata la persona che mi ha fatto capire che Zack non era adatto a me. Lui senza accorgersene ha fatto scattare qualcosa in me che neanche io so spiegare. Non é amore, non può essere amore.
-------☆☆--------
"Emy vieni giù in salotto c'è qualcuno che ti cerca" urla mamma dalla cucinaHo passato l'intera giornata in camera a pensare ciò che potrebbe essere meglio per me in questo momento e adesso mamma mi chiama che c'è qualcuno che vuole vedermi, non ho voglia di sentire nessuno, spero non sia qualche vecchia amica che ha saputo del mio ritorno a Lion.
"Mamma eccomi chi é?"
"Ciao, come stai?" - entro in salotto e ritrovo Nick e papà seduti sul divano e mamma che prepara il caffè in cucina. Non credo ai miei occhi , cosa ci fa qui? -
"Nick! Come mai sei qui?" Chiedo inarcando le sopracciglia
"Ho finito da poco di lavorare e ho pensato che sarebbe stato carino venire qui"
- annuisco senza fiatare. Questo ragazzo continua farmi brutti scherzetti, adesso si é presentato a casa e io mi sento .. imbarazzata? Ho un nodo in gola, e il mio stomaco continua ad agitarsi -
"Emy vieni a prendere il caffè!"
"Arrivo mamma"
"Mi dici chi è questo bel ragazzo?"
"Un semplice amico mamma, non fare tante domande dai"Grazie alla curiosità dei miei genitori ho scoperto che Nick lavora nell'azienda del padre, dato che il padre si sposta di città in città adesso é lui a capo di ogni decisione. Mi sono resa conto che conosco ben poco di lui e forse sia il caso di iniziare proprio da questo prima di andare oltre.
Ci Siamo spostati in camera mia e prima che cali il solito silenzio imbarazzante penso sia il momento giusto per iniziare a parlare
"Nick mi dispiace per ieri, sono stata la prima a precisare di voler fare tutto con calma e in 5 minuti mi sono trasformata nella ragazza pisopatica' - non mi dá tempo per continuare la frase che inizia a baciarmi -inizio ad avere le farfalle nello stomaco, sono sensazioni strane ma mi piacciono. Mi abbraccia forte e tra un bacio e l'altro finiamo sul letto, continuiamo a baciarci per dieci minuti credo, fin quando mia madre non ci interrompe..
"Emy credo sia arrivato il momento di andare a dormire"
'Si mamma, arriviamo' -
'Che figuraccia' - la faccia di Nick é ormai rosso fuoco ..
'Adesso vado prima che i tuoi si arrabbino sul serio, ci sentiamo dopo' - mi lascia un bacio a stampo e va via.. e io resto lì immobile, felice e contenta, come una bambina che ha appena avuto il suo regalo di Natale. Non ricordavo di provare tanta emozione dai primi tempi che ho frequentato Zack .Aspetto che mi chiami lui? O lo chiamo io? No aspetto che mi chiami lui. Nel frattempo inizio a mettermi a letto.
** il giorno seguente**
Driiiiion-driiiin ! Sveglia delle 8.30
Mi sono resa conto solo adesso che Nick non mi ha più chiamato ieri sera, mi sono addormentata aspettamdo che mi chiamasse.
Controllo il cellulare, ma non ho ricevuto un messaggio, né una chiamata.
Faró colazione e dopo lo chiameró, d'istinto viene di arrabbiarmi perché come sia possibile che non ha avuto un minimo pensiero nel chiamarmi? Però devo cercare di mantenere la calma, quindi dopo lo chiamerò come se fosse tutto okay."Ciao , buongiorno"
"Hei amore ciao, come va?"
"Bene, a te? Ieri aspettavo una tua chiamata, é successo qualcosa?"
"No, cioé si." - lo sento sospirare -
"Dimmi, cosa succede?"
"Possiamo vederci tra un'ora? Il tempo di prepararmi e passo a prenderti?"
"Si certo"
"Okay a tra poco"
------
Mi preparo velocemente, non so cosa sia successo ma qualcosa mi dice che non sará una bella cosa.Sono agitata -
somo passati 40 minuti, lo aspetto fuori casa, forse é meglio così quando arriva non dovrà aspettarmi.
Esco fuori e accendo una sigaretta, nel frattempo faccio una telefonata a Mery, non la sento da ieri mattina, sarà curiosa di sapere.
'Meryyyy'
'Emyy buonjour , allora come é andata a finire?'
'Sono fuori casa che aspetto Nick , deve dirmi qualcosa'
'Ehi sei agitata, calmati o ti verrà un attacco d'ansia' - mi prende in giro , ma questo non é il momento, ho bisogno di qualcuno che mi incoraggi -
"Mery é arrivato, ci sentiamo dopo"
Aggancio e vado verso l'auto.. entro in macchina e gli poso un bacio sulle labbra
"Ciao amore" - mi dice dolcemente , sorridendomi, con quel sorriso che mi fa impazzire ogni volta.
"Allora, che succede di così importante?"
STAI LEGGENDO
AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}
Literatura KobiecaEmy è la solita ragazza innamorata della vita, piena di sogni e con un cuore un po' troppo fragile. Zack, il ragazzo apparentemente perfetto, conosce Emy ai tempi del college. Nonostante Zack avesse tante ragazze che gli girano intorno, l'unico suo...