Nick's pov:
''Questa non è mai stata amicizia, lo sai vero?'' -le dico soddisfatto- ''Non lo è mai stata'' - mi dice- Non posso che esserne contento. Avevo bisogno di sentirmelo dire. Avevo bisogno di sapere che sarebbe stata mia. Sento il bisogno di averla con me,sempre.
Vorrei parlare,prima che sia troppo tardi, vorrei dirle tutto prima che lo faccia Giò. Ma non voglio perderla ancora, non un'altra volta!
Il giorno in cui l'ho incontrata ho pensato che fosse bellissima, era strano per me soffermarmi all'aspetto fisico e non andare oltre col pensiero. E' stato così sempre, non ho mai avuto idee strane nei suoi confronti. Dopo Maca ho avuto diverse relazioni , tutte avventure. Solo Emy è stata capace di farmi battere nuovamente il cuore e poi di strapparmelo quando è andata via. Non ho avuto il coraggio per rincorrerla, sono stato un codardo. Mi disse che ci eravamo incontrati in momenti difficili della nostra vita, che i nostri sentimenti erano ampliati e io confermai tutto , senza ribadire. Se solo sapesse quanto mi piaceva, quanto ancora mi piace e quanto l'ho pensata quando non c'era.
Passo una mano tra i suoi capelli, la osservo mentre scorre velocemente l'home page di facebook; ha un profilo perfetto.. un nasino all'insù come quello di una bambina.
''Sei bellissima'' - le dico. Le sue guance arrossiscono velocemente e sulle sue labbra scatta un sorriso. ''Ti accompagno a casa?'' - le chiedo. ''Si,andiamo'' - mi alzo per farle strada e sento la sua mano prendere la mia. Mi fermo,la guardo e mi esce un sorriso.Niente parole , solo sorrisi.. sorrisi e ancora sorrisi per tutto il tempo.
Sono a casa, prendo il pc per eliminare una volta per tutte le foto di Macarena. Erano ancora salvate, non avevo avuto tempo o forse non volevo trovare il tempo per farlo. Adesso c'è l'ho , o forse ho voluto trovarlo. Mi sento pronto. ''tasto destro e elimina'' - puf. SCOMPARSE!
Rivedere Giò mi ha aperto di nuovo quella ferita, quella ferita che pensavo avessi chiuso, ma grazie ad Emy sono riuscita a richiuderla in men che non si dica. Macarena l'ho conosciuta in un bar, era bellissima. Sembrava perfetta.. la prima sera c'è stato un bacio, il giorno dopo ci siamo visti ancora, ancora e ancora. E' successo tutto così velocemente, era tutto così puro. Poi un giorno ho scoperto la verità. Quella verità che tu non credi sia possibile e invece lo è , e porta via con te tutte le certezze, tutte le sicurezze.
Dopo tre mesi scoprii che era fidanzata, fidanzata con un ragazzo da almeno due anni. Io non potevo crederci, pensavo che tutto fosse vero tra noi- passo una mano tra i capelli in segno di disperazione- Quel ragazzo era Giò... quello che è stato il ragazzo di Emy.
E' forse è per questo che prova rancore nei confronti di questa povera ragazza, che alla fine colpe non ne ha. Lei non può sapere cosa si nasconde alle nostre spalle, non può sapere cosa sia successo prima del suo arrivo.
Erano fidanzati e io mi sono auto eliminato dalla loro relazione. Poi Giò ha scoperto tutto ma l'ha perdonata, dopo un po' ha deciso lei di lasciarlo; è ritornata da me senza pensarci due volte e io l'ho accolta felice e spensierato. Insieme abbiamo passato gli anni ,forse, migliori della mia vita; ma per fortuna o per sfortuna le cose non sono andate bene e ci siamo lasciati, di nuovo.
Questa è stata la volta finale perché dopo poco è arrivata Emy. All'inizio non credevo di poter ritrovare l'amore,quello vero.. ma grazie ad Emy mi sono ricreduto. Quando è partita per New York , sono andato a casa sua convinta di trovarla.. i suoi genitori mi dissero che era andata a New York per l'università , per ricominciare gli studi e io.. sapendo che Zack in passato le aveva impedito tutto ciò e le aveva portato via alcuni anni, ho deciso di farmi da parte. Ho deciso di non metterle ruote tra i bastoni; l'ho fatto per lei. . ma ho sempre sperato che fosse tornata.
Alla fine non è ritornata, mi sono spostato io a New York per lavoro e non appena ho avuto la possibilità di contattarla con una scusa banale, ho chiesto di vederla. Il destino ha voluto che ci incontrassimo, ma ha anche voluto metterci alle strette sin da subito. Prima o poi dovrò parlarle della situazione con Giò; non è colpa sua .. non credo che Giò riuscirà a vedermi con occhi migliori un giorno... e purtroppo se lei sarà al mio fianco , verrà anch'essa 'presa di mira'.
STAI LEGGENDO
AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}
ChickLitEmy è la solita ragazza innamorata della vita, piena di sogni e con un cuore un po' troppo fragile. Zack, il ragazzo apparentemente perfetto, conosce Emy ai tempi del college. Nonostante Zack avesse tante ragazze che gli girano intorno, l'unico suo...