*Emy's pov*
Ho appena dato il penultimo esame. E' andato abbastanza bene, aspetto l'esito e dopodiché inizierò a prepararmi per l'esame finale. Sono fiera di me stessa. Dopo Zack avevo perso tutte le speranze, non credevo di potercela fare e invece eccomi, all'altra parte del mondo quasi laureata in ciò che ho sempre creduto.
''E' andato tutto bene'' - invio il messaggio a Nick, Mery e mamma.
Vado a casa, ho bisogno di una rinfrescata.
Con Nick le cose vanno alla grande, m'innamoro ogni giorno di più.. Mery non può che essere felice per me, anche se ogni tanto mi 'accusa' di averla abbandonata! Viviamo insieme si, ma ammetto che la maggior parte dei miei giorni li passo con Nick. A casa non si respira aria buona, ho Giò che continua a starmi sul collo, mi dice le solite cose così finiamo per litigare. Mery ha più volte ribadito che vuole andarsene, non ci sopporta più. Nicolas fortunatamente è ritornato in 'se' , inizia a rivolgermi la parola. Anche se non capisco cosa sia successo in quel periodo, era cambiato...
''Amore sono felicissimo per te'' - mi risponde Nick. Il suo messaggio mi fa scattare un piccolo sorriso.
''Emyy'' - sento una voce maschile chiamarmi, è Giò.
''Ciao Giò'' gli dico. ''Stai andando a casa?'' ''Si' gli rispondo ''Anch'io, dai proseguiamo insieme''
Continuiamo a camminare senza rivolgerci la parola, noi siamo cosi; un giorno parliamo, l'altro litighiamo e l'altro ancora neanche ci guardiamo... è difficile convivere con delle persone, ancor di più quando sono degli sconosciuti. Vivo con loro da un po' di tempo ormai, se non fosse stato per quella specie di storia d'amore tra me e Giò le cose adesso sarebbero meno complicate.. Mery mi ribadiva più volte di non cadere nella sua trappola, ma alla fine io non ci sono mai caduta...era solo che, non so forse avevo bisogno di qualcuno... ''A cosa pensi?'' mi chiede ''Pensavo che abbiamo un rapporto strano .. un giorno litighiamo e 'lal..'' - m'interrompe ''Ti sei mai chiesta perché?'' - cosa significa? .. ''Ehm.. non c'è un perché.. forse perché c'è stata quella piccola cosa tra noi e quindi...'' ''Non è stata una piccola cosa Emy'' ''Giò è durata pochi giorni.. è stato tutto sbagliato'' ''Perché dici così? Io ci ho creduto davvero'' - resto in silenzio- Avevo capito che da parte sua ci fosse ancora interesse , non me l'ha mai detto esplicitamente.. ogni volta che apriamo questo discorso finiamo per litigare. ''Emy tu non capisci. Ti farà soffrire'' ''Me lo hai ripetuto più volte, non preoccuparti per me.. sono abbastanza adulta da capire quando le cose non vanno'' - dico cercando di star calma. ''Non venire da me quel giorno che..'' ''Scusami Giò ma tu continui a ripetermi queste cose non so da quanto ormai. Neanche lo conosci Nick..'' m'interrompe- ''Si che lo conosco '' ''Si ma con lui non hai avuto rapporti, conosci ben poco '' ''Abbiamo condiviso una ragazza Emy! Tu cosa ne penseresti? '' - vedo il suo viso diventare rosso come un pomodoro. Gli occhi sgranarsi dalla rabbia- m'immobilizzo. Lo guardo e cerco di capire cosa significa. ''abbiamo condiviso una ragazza'' ripeto tra me e me- si riferisce a me? ''Quando ''eravamo fidanzati'', tra virgolette'' - gli dico ''lui era davvero un amico'' ''Sei così stupida da non capire!!'' - perché ha sempre questo modo per esprimersi? Non sia giorno che non mi offende- ''Non tu Emy. NON TU!!'' ''Chi alloraaaa??' dico sbraitando ''MACARENA! M A C A R E N A. Adesso ti è chiaro il concetto??'' - resto in silenzio. Il mio cuore accelera sempre di più. Non è possibile. Due persone innamorate della stessa! Cos'ha quella ragazza di così speciale che tutti se ne innamorano. . Prima Nick, adesso anche Giò e da come si esprime capisco benissimamente che è ancora preso in qualche modo, o meglio il suo ricordo gli infligge dolore,rabbia..
STAI LEGGENDO
AD UN PASSO DAL MIO CUORE {🤍}
ChickLitEmy è la solita ragazza innamorata della vita, piena di sogni e con un cuore un po' troppo fragile. Zack, il ragazzo apparentemente perfetto, conosce Emy ai tempi del college. Nonostante Zack avesse tante ragazze che gli girano intorno, l'unico suo...