Ruby camminava sulle mura bianche della città fortezza e scrutava le cime dorate degli alberi con i luccicanti occhi neri. Si trovava nei pressi della porta Nord ,quella che dava sulla foresta ma anche da li riusciva a percepire sul viso pallido la brezza marina che proveniva dalla porta Sud in cima alla scogliera.
Era li che Ruby era diretta, aveva intenzione di sgattaiolare insieme ai pescatori , gli unici autorizzati a lasciare la città.Presto anche loro non sarebbero potuti uscire, tutte le porte sarebbero state chiuse e suo padre sarebbe partito con i suoi soldati per riempire i carri di provviste.Ruby affretto' il passo sperando che la sua sgargiante chioma rossa passasse inosservata grazie al cappuccio che aveva calato sul volto. Più di una volta era stata tradita dai suoi capelli essendo l' unica rossa di Città Bianca. Ormai con l'arrivo dell'autunno le sentinelle sulle mura erano sempre in guardia nel caso alla figlia del feudatario venisse voglia di correre alla spiaggia o di arrampicarsi su gli alberi della foresta . Da piccola ci provava in continuazione ,ora era molto più cauta ed era difficile coglierla sul fatto.Ruby si unì alla fila di pescatori che scendeva i ripidi scalini scavati nella roccia della scogliera e che portavano alla piccola spiaggia bianca dove si stavano riunendo i pescatori.In estate Ruby si divertiva ad andare in spiaggia con il garzone del panettiere e la sua domestica,insieme si tuffavano in acqua e lottavano con le onde.In primavera Ruby e i suoi amici scorrazzavano per la foresta in cerca dei primi fiori ,ma nonostante il clima di angoscia che annunciava lo annunciava l' autunno era la stagione preferita di Ruby.Era incredibilmente attratta dai colori caldi che prendevano le foglie ed era disposta a sopportare l' acqua fredda pur di sfidare le onde di tre metri e il mare grigio autunnale.
- ragazzo!-arrivata sulla spiaggia un uomo si rivolse a lei in modo brusco.
-hem ...signore?-
-aiuta gli altri a mettere in secco la barca-
- posso occuparmi io del ragazzo-un altro uomo che non aveva proprio l' aria di un pescatore si avvicinò traendola in salvo da un pomeriggio di lavoro e noia mortale.
- non voglio rovinarti la festa Ruby-sussuro'.
-che cosa...-
-la tua domestica ti sta cercando ...e poi questo non è il periodo adatto per un bagno, gli unici che vanno per mare in autunno sono i pirati-
- non hanno paura dei mostri che tra poco si risveglieranno? Ho sentito parlare di kraken e altre creature degli abissi-disse cercando di guadagnare tempo.
- si ma hanno molta più paura degli uomini-disse lo sconosciuto scrutando il mare.
-sanno bene cosa gli succederebbe se si avvicinassero alla terra ferma-Ruby era entrata nella sua stanza attraverso i corridoi della servitù. Subito era stata colpita dal freddo , rabbrividendo si era avvicinata al caminetto.Riusciva a percepire il tenue calore che emanavano i tizzoni, sapeva che era sbagliato ma ogni volta che si ritrovava a fissare un fuoco o ciò che ne restava non riusciva a distogliere lo sguardo.All' improvviso la sentì salire e liberarsi con una stretta allo stomaco . Sentiva il calore del fuoco aumentare e le fiamme dorate serpeggiare fino a raggiungere le sue mani tese.
La porta si spalanco' mentre la sua domestica irrompeva nella stanza, quando la vide si bloccò e Ruby notò che era sul punto di piangere.
-Ruby tu non... - disse con voce tremante.
-tranquilla posso controllarlo se non viene da me...davvero ti prego non dirlo a mio padre-
-t-tuo padre ...Oh mi dispiace-
-Emily che succede?-
-per favore spegnilo-disse guardando con aria triste il fuoco crepitante.
Ruby spense con un gesto secco della mano le fiamme poi tornò a guardare l' amica
-allora ?sembri sul punto di piangere-
-lui vuole vederti sta molto male, sono entrata nella sua stanza prima .... sembrava morto-Questo è il primo capitolo della mia storia spero che piaccia
🍁🍁🍁
STAI LEGGENDO
The Dragon Girl
FantasyRuby vive in un mondo dominato da creature mitologiche assetate di sangue umano.In primavera e in estate gli uomini vivono tranquilli nelle loro città fortezza governate dai feudatari, ma con l'arrivo dell' autunno da ogni città partono carri...