Nella foresta

172 16 0
                                    

Il carro avanzava  barcollando sul sentiero sconnesso,  i soldati e i volontari  lo circondavano proseguendo  a piedi o a cavallo . Più  avanti c'era un altro carro circondato da un gruppo molto più  numeroso. Era lì  che si trovava la figlia del feudatario di Città Bianca,  I carri erano quasi del tutto vuoti  quindi c'era abbastanza spazio per Ruby. In realtà lei non era affatto contenta di starsene seduta su quelle scomode assi scricchiolanti,  inoltre la copertura in tessuto le impediva di tenere d' occhio Paul. Rufus cavalcava uno splendido stallone e faceva avanti e dietro tra i due gruppi che si erano formati . Lui era l' unico  , escludendo Ruby, a sapere quanto fosse realmente pericolosa la situazione. Non era come lo scorso anno o l' anno prima , certo un paio di volte gli era capitato di incontrare dei grossi ragni , ma nulla di ingestibile . Questa volta, invece , avrebbe potuto trovarsi di fronte qualunque cosa e temeva per i suoi uomini. Ruby era sempre più irrequieta,  aveva sentito suo padre parlare di arpie ed altre mostruosità e trovava snervante non poter vedere il cielo a causa del telo che la riparava da un eventuale precipitazione atmosferica.   Non riusciva nemmeno a scorgere il sentiero che stavano percorrendo  , l' unica cosa che vedeva era la schiena del guidatore del convoglio.
-Non si potrebbe rimuovere la copertura? - chiese Ruby a Frige
- mi dispiace Ruby, ordini di tuo padre-  le rispose lui ridacchiando
Ruby aveva sbuffato  ed era tornata al suo posto. Frige era l' uomo che aveva incontrato sulla spiaggia e che le aveva parlato dei pirati. Ruby lo aveva riconosciuto immediatamente.  Da quanto le aveva detto era un medico,  lui e il suo  apprendista Rob si erano offerti volontari per partecipare alla spedizione. Inizialmente era stupita di averlo incontrato alla spiaggia perché questo significava che aveva violato le regole confondendosi con i pescatori , ma conoscendolo aveva smesso di stupirsi. Lui era diverso dagli altri , non la chiamava mai mia signora e non si faceva tanti problemi a prenderla in giro o a lanciarle frecciatine .
Il suo apprendista purtroppo era noioso e cortese come tutti gli altri , ma almeno la divertiva con la sua goffaggine.  Rob era magro e poco più alto di Ruby , aveva gli occhi color nocciola , il naso un'po' a patata e corti capelli castani. Frige invece era alto e robusto , aveva una carnagione chiara quasi quanto quella di Ruby , il suo volto aveva i  lineamenti delicati , gli occhi erano verde bottiglia e i capelli neri .
-Riesci a vedere Paul da dove ti trovi? - chiese Ruby
-di nuovo con questo Paul , ti sei innamorata di lui ? -La schernì Frige
-rispondi e basta - disse secca
-no , non riesco a vederlo - sbottò lui -e smettila di chiedermelo-
-vedi qualcosa di insolito la fuori?-
- smettila di chiedermi anche questo- ribattè Frige
  -devo ricordarti che sono la tua signora ?- disse lei cercando di infastidirlo
- non ti comporti come una fanciulla nobile-
-è per questo che ti sto simpatica ,no?- replicò Ruby divertita
Poco dopo Ruby udì  un ululato. Sentiva gli uomini che mormoravano tra loro e il carro che  si fermava. Tese l'orecchio. Un altro ululato.
-merda- imprecò Frige
Il suo cuore perse un battito quando Ruby sentì un grido levarsi non troppo lontano da dove si trovava .
Un attimo dopo qualcosa si schiantò contro la parete del carro e lei venne scaraventata dall' altra parte del convoglio. Sentiva una fitta al fianco, cercò di regolarizzare il respiro . Qualcuno la afferrò  per un braccio e la trascinò fuori dal carro capovolto.
Era Rufus ,  Ruby sentiva  gli ululati e i ringhi dei lupi tutto intorno a lei . Vide un grosso lupo grigio avventarsi contro il fedele soldato. Qualcosa si muoveva alle sue spalle  , Ruby si girò e vide due lupi più  piccoli di quello con cui combatteva Rufus.
Per la prima volta lasciò che le fiamme che le scaturivano dalle dita si levassero  contro i lupi e che bruciassero tutto ciò che la circondava.















The Dragon Girl Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora