Pirati

48 7 0
                                    

Sheila non sapeva cosa aspettarsi quando, qualche ora prima, Frige le aveva chiesto di incontrarsi in una piccola insenatura, poco più avanti del loro accampamento. La cosa  l' aveva insospettita quando si era resa conto che Ruby era all' oscuro di tutto. Erano stati tutti molto gentili con lei ,ma  Ruby era la sua prima vera amica e sapeva dei dissapori tra lei e Frige. Tuttavia quando Rob era venuto a svegliarla non aveva rifiutato di seguirlo.
- Frige aveva detto di incontrarci all'insenatura- bisbigliò accigliata.
- ci andremo,ma prima devo avvertirti...qualsiasi cosa ti dica, anche la più convincente non ascoltarlo- sussurrò Rob continuando a camminare lungo la scogliera.
- che cosa vuole esattamente? Perché  vuole parlarmi?-
- vuole usarti per ferire Ruby- rispose lui.
Sheila rimase in silenzio per qualche istante. Usarla per ferire Ruby? Cosa stava progettando Frige?
- torno all'accampamento- annunciò.
- no- le parole del ragazzo suonavano più come una preghiera.
- se Frige vuole servirsi di me per fare del male alla mia amica non gli renderò le cose facili, non farò quello che vuole lui-
-nemmeno io voglio fare quello che vuole lui, però potresti essere costretta ad andartene-
- non scapperó - esclamò Sheila fermandosi.

Rob incontrò gli occhi dorati della ragazza. Pensava che dirle la verità sarebbe stata la cosa giusta.
- Lui non è chi tu credi che sia... e nemmeno io- non riuscì ad incontrare il suo sguardo in quel momento. Sheila rimase in silenzio.
- Siamo venuti in Occidente per seguire un uomo,  aveva rubato qualcosa a Frige e lui voleva riprendersela e vendicarsi. Quell' uomo si è nascosto a Città Bianca e così ci siamo finti un medico e il suo apprendista per entrare nella città fortezza. Quando Frige lo ha ucciso ...- si fermò un momento per studiare la reazione della ragazza, Sheila si sembrava impassibile ,ma aveva fatto diversi passi indietro.
-non potevamo lasciare la città fortezza perché le porte erano state chiuse e l' unico modo per andarsene era unirsi alla spedizione-
- andare dove? E perché quando siete rimasti soli non avete detto a Ruby la verità?-
- perchè la legge di suo padre e di tutti i feudatari prevede la nostra morte-  Rob sapeva che Sheila era vicina a sapere la verità, ma non riusciva a pronunciare quella parola che avrebbe chiarito tutto.
- andare dove- ripeté lei con un filo di voce.
Gli si strinse lo stomaco, tutti sapevano del misterioso arcipelago dove quelli come lui si rifugiavano durante l' inverno per sfuggire al risveglio delle creature che popolavano i mari.
- Arcipelago delle Isole Rocciose- mormorò.
Sheila sollevò di scatto la testa.
- pirata-

Sheila avrebbe voluto urlare o correre via,ma la voce le usciva a stento dalla gola. La paura si stava impossessando  di lei ora che capiva di trovarsi con un pirata. Si chiese se Frige la stesse cercando e cosa le avrebbe fatto se non si fosse presentata nel luogo del loro incontro.
- sto cercando di aiutarti, Frige ha avvistato dei soldati con lo stemma della dea Nesri sulla corazza. Stanno venendo a prenderti- disse Rob.
Sheila scosse la testa indietreggiando, il ragazzo la bloccò.
- non capisci, per loro rappresenti la Dea. Non smetteranno mai di cercarti e se ti trovano uccideranno tutti noi -
- allora stai scappando?- sibiló lei.
- si-
- non verrò con te, Ruby può fermarli e quando saprà chi sei davvero...-
- non questa volta, sono troppi- ribattè il ragazzo- lascerò qui Frige e andrò nel continente meridionale,  per te la cosa migliore sarebbe venire con me-
Sheila ci pensò, nel continente meridionale avrebbero smesso di darle la caccia e avrebbe finalmente potuto lasciarsi alle spalle il suo passato.
- come pensi di lasciare questo posto?- chiese in fine.
- prenderò la barca che Frige ha nascosto quando siamo approdati qui- rispose lui.
- va bene, verrò.  Prima però devo avvertire Ruby dell' arrivo dei soldati-
Lui annuì e Sheila corse veloce come il vento a dire addio alla sua amica. Se fosse riuscita ad arrivare nel continente meridionale non sarebbe più stata un oggetto da adorare,ma una persona.



The Dragon Girl Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora