Un patto

56 7 1
                                    

Non si era resa conto di essersi appisolata fino a quando Sheila non era corsa a svegliarla.
- cosa significa che devi andartene?-  sibilò Ruby maledicendosi per essersi addormentata.
- devo proseguire il mio viaggio, ti sono grata per l' aiuto che mi hai dato ,ma è arrivato il...-
- no, dimmi la verità. Che cosa è successo? È stato Frige, ti ha detto qualcosa prima?- chiese la strega tutto d' un fiato.
- ti sbagli, il problema non è Frige- si affrettò a rispondere Sheila.
Ruby si guardò attorno,  Rob e il suo maestro non erano all'accampamento.
- dove sono andati quei due?- sbottò cercando di nascondere la tensione. Forse Paul aveva ragione, non avrebbe dovuto fidarsi di Rob.
- io e lui ci siamo messi d' accordo. È andato a prendere la barca- rispose Sheila.
- la barca? A cosa vi serve una barca?-
Sheila si guardò intorno  nervosa, sembrava  temere qualcosa.
- che succede? Avete visto dei lupi ? Non c'è bisogno di scappare- disse Ruby spazientita.

Sheila strinse le braccia al petto, lo faceva sempre quando era nervosa. Sapeva che non c'era abbastanza tempo per spiegare ogni cosa a Roby e ancora meno per convincerla a lasciarla andare. Per questo analizzava ogni singola parola che avrebbe dovuto dire alla sua amica.
- non si tratta di lupi,ma di soldati ....molti più dell' ultima volta. Loro sono qui per me e non smetteranno mai di cercarmi- disse infine con voce tremante.
- puoi venire a Città Bianca,  lì sarai al sicuro- mormorò Ruby.
Sheila inghiottì le lacrime, lo stava facendo anche per lei.
- non posso, loro mi troverebbero e così metterei in pericolo il tuo popolo-
- quindi hai intenzione di scappare con Rob- non era una domanda ,ma un' amara constatazione.
- andremo nel continente meridionale- sussurrò Sheila.
- e da cosa sta scappando lui?- chiese Ruby con voce tagliente.
- ti sto facendo un favore andandomene- ribattè secca lei.
- voglio solo conoscere le sue ragioni-
- sta scappando da Frige e dalla sua banda di assassini e predoni-
Ruby si girò di scatto verso di lei. Riusciva a leggerle in faccia quanto le pesasse la consapevolezza delle bugie che Rob le aveva rifilato. Ma nonostante tutto Sheila riusciva a comprenderlo e il fatto che stesse cercando di aiutarla gli faceva onore.
- lui dov'è?- chiese cupa.
- non c'è tempo i soldati stanno arrivando , tu e Paul dovete...-
- dimmi solo dov' è - la interruppe con sguardo implorante.

Sheila aveva svegliato Paul senza troppe cerimonie e ,come le aveva chiesto Ruby, lo aveva informato che la sua signora lo avrebbe raggiunto in seguito. Inizialmente lui aveva protestato,ma quando lei gli aveva fatto capire l' urgenza della sua partenza si era incamminato in direzione di Città Bianca.
Ora la ragazza attendeva ansiosa il ritorno di Rob e della sua amica.
- ragazzina, perché non sei venuta e che fine ha fatto quell' idiota?- Sheila sobbalzò.  Era Frige.
- ehm.. io..- balbettò.
-ci sta- rispose qualcuno alle loro spalle.
Rob avanzò con il sorriso sulle labbra e le prese una mano. Frige borbottò qualcosa si avviò verso il luogo in cui aveva nascosto la barca. Rob aspettò che lui si allontanasse ,poi si rivolse a lei.
- ne ho parlato con Ruby e siamo giunti ad un accordo. Lei pensa che sia troppo pericoloso e azzardato partire da soli per il continente meridionale. Se rimarremo alle Isole Rocciose per tutto l' inverno, invece, saremo al sicuro e potremo partire con gli altri-
- non ne sono sicura... sei certo che riusciremo a svignarcela al momento giusto?- chiese titubante.
Lui annuì- sono mesi che Gilly insiste per fare vela su Pentor. È la città più ricca del Sud di Oltremare, da lì riusciremo ad arrivare in qualsiasi parte di Oltremare-
- che altro ti ha detto Ruby?- chiese Sheila.
- che se fossi arrivata ad Oltremare sana e salva non mi avrebbe staccato la testa a morsi- borbottò Rob.
Sheila fissò il mare aperto davanti a lei.
- va bene- mormorò- andiamo-

Ciao! Eccomi con un nuovo capitolo. Sono stata assente per quasi un mese e mezzo...mi dispiace ,ma sono stata impegnata con gli esami e anche pubblicare il capitolo precedente a questo è stato difficile per me.
Ora che sono libera dalla scuola potrò aggiornare più spesso . Sono contenta dell' aumento delle visualizzazioni e dei voti, vi ringrazio tanto. Al prossimo capitolo.💜

The Dragon Girl Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora