💙⚡️Capitolo 4⚡️💙

2.4K 104 7
                                    

Mangiammo e poi passammo la giornata sul divano a guardare la tv finché non sentimmo la porta di casa aprirsi per poi richiudersi in segno che qualcuno era entrato, sicuramente mio fratello: "Ao?" urlò Lele per capire se fosse Gian: "Aoo che fate?" arrivò Gian in salotto per poi darmi un bacio sulla guancia: "Stavamo guardando Teen Wolf" spiegò Tanc: "Shalla io l'ho già vista tutta" disse Gian: "Ah Michi ci sta un problema..." io lo guardai: "lavorerò per tutta la settimana fino alle 18:00" "Tranquillo ho Vale, Sespo e Ace che possono accompagnarmi" dissi tranquillamente: "Ah menomal- aspetta...Ace?!" disse guardando Diego che sospirò: "Si? Qualche problema? Lo sai che siamo amici" "Sisi lo so solo che non pensavo ti potesse accompagnare. Vado a riposarmi" e se ne andò in camera mentre noi facemmo ripartire la serie finendo tutta la prima stagione. Si erano fatte le 20:00 e Lele andò a cucinare mentre Diego andò in camera ed io rimasi con Tanc: "Allora?" disse guardandomi: "Allora cosa?" chiesi curiosa: "Parlami un po' di te, praticamente non ci conosciamo" io iniziai a raccontare qualcosa di me e lui fece lo stesso finendo per intraprendere una conversazione piena di risate: "Dai ma scherzi??" dissi piangendo dal ridere: "No te lo giuroo" continuammo così finché Gian non c'interruppe: "Ho rovinato qualcosa?" disse guardandoci: "No ma che dici fratellone! Dicci tutto" "Vieni un attimo in camera con me devo parlarti" disse ed io mi alzai seguendo Gian che mi chiuse in camera con lui: "Che c'è?" "Stai attenta con Ace" "Perché? Lo conosco da quando ho 5 anni" "Si lo so però stai attenta" "Gian che ti prende? Sei strano!" "Non ho nulla sono solo stanco" "AOOO REGA VENITE N'ATTIMO!" urlò Lele e tutti andammo da lui: "Vale fa una festa a casa sua Sabato sera e ci ha invitati a tutti e 5, n'damo?" "Beh io direi di si" dissi io, adoro le feste!! "Vai andata!" disse Diego e Lele scrisse a Vale che andava bene e dopo fatto tutto mangiammo. Una volta finito io mi alzai per andare a dormire e la stessa cosa fece Tanc, ci alzammo e dopo che io diedi un bacio sulla guancia a tutti e 3 andai via con Tanc e ci dividemmo ognuno nelle proprie stanze. Mi sdraiai sul letto cercando di prendere sonno ma proprio non ci riuscivo.
Guardai l'orario ed erano...LE 2:00?! MA CHE CAZZO?! CRISTO DOMANI IO HO SCUOLA! Ad un certo punto sentii bussare e la porta e poi si aprì rivelando un Tancredi in mutande: "Oi sei sveglia?" io annuii: "Che ci fai qui Tanc?" "Non riesco a dormire e allora ho pensato di vedere se dormissi" "Entra dai" lui entrò e si sedette sul letto: "Come mai non dormi ancora? Non hai scuola domani?" "Si però non riesco a dormire...inventerò una scusa e non vado tanto anche se salto un giorno non fa nulla" lui annuì e ci mettemmo a parlare del più e del meno finché lui non si alzò girovagando per la stanza arrivando alle foto che avevo sulla scrivania: "Uh mi spieghi ste foto? Chi sono?" mi chiese Tanc e quindi io mi alzai raggiungendolo indicando la prima foto:"Loro sono i genitori miei e di Gian. Sono morti..." oh...si Gian ce l'aveva detto. Guardai la seconda che ritraeva me e Gian e quindi passai subito alla terza: "Loro sono i miei migliori amici. Vale e Sespo li conosci e loro sono Rosalba e Marta, le loro fidanzate e le mie migliori amiche" lui annuì e poi guardò l'ultima foto: "E lui?" io sospirai: "Non lo so..." Tanc mi guardò stranito: "È il mio ex migliore amico. Non lo vedo da quando ho 9 anni ma non potrò mai più vederlo perché è morto. Di lui non ricordo nulla, nemmeno il suo nome" Tanc mi abbracciò ed io affondai la faccia del suo petto. Dopo circa 10 minuti in quella posizione ci venne l'idea di guardare un film quindi presi il mio pc e tornammo sul letto iniziando a scorrere dei film scegliendone 1. Vi dico solo che durante il film ci addormentammo entrambi.
La sveglia suonò alle 6:00 come ogni mattina...non ce la facevo non avevo dormito nemmeno 2 ore e in più avevo pure mal di testa. Notai che ero abbracciata a Tanc quindi mi alzai per avvisare Gian che non sarei andata a scuola. Cercai di fare piano per non svegliare Tanc ma fallii: "mhh...dove vai?" disse con voce assonnata: "Vado ad avvisare Gian che non vado a scuola" "Poi torni?" io sorrisi: "Certo" lui si sdraiò di nuovo ed io andai in camera di Gian trovandolo in mutande: "No ma tranquilla non bussare" disse: "Gian non mi sento bene oggi non vado a scuola" "Che hai?" "Mal di testa, torno a letto" me ne andai senza nemmeno aspettare la sua risposta e tornai da Tanc che era rimasto esattamente come l'avevo lasciato. Mi sdraiai e lui mi avvicinò cingendomi i fianchi con il braccio e facendomi appoggiare la testa al suo petto addormentandoci. Ci svegliammo verso le 11:00: "Buongiorno" disse con voce assonnata: "Mhh...giorno" ci alzammo ed andammo in cucina dove Diego e Lele stavano facendo colazione: "Ok ho delle domande" disse Diego con una voce scocciata: "1. Perché non sei a scuola? 2. Perché Tanc non eri in camera tua? 3. Come mai siete arrivati insieme?" continuò Diego con la stessa voce: "Non sono andata a scuola perché mi sono svegliata con il mal di testa e per le ultime due domande Tanc ha dormito con me perché ieri notte era venuto in camera mia e ci siamo addormentati. Ora se mi permettete vado a mangiare" dissi andando in cucina.

Pov Diego
Io e Lele ci svegliammo alle 10:30, Gian è a lavoro, Michi a scuola e Tanc dorme ancora!? Decidemmo di andare a svegliarlo. Entrammo in camera sua ma il letto era...vuoto. Forse era uscito per qualche commissione. Andammo in sala a fare colazione finché non sentimmo una porta aprirsi e poi dall'entrata del salotto spuntarono Tanc e Michi...ma che cazzo?! "Ok ho delle domande" dissi con voce scocciata non so perché ma il fatto che Tanc e Michi sono arrivati insieme mi fa dedurre che abbiano dormito insieme e questa cosa mi da noia...ma perché?!

Remember!💙⚡️Diego Lazzari⚡️💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora