Liv raggiunse Niall in ufficio. Era quasi ora di pranzo e lei aveva deciso di portargli il pranzo, all'insaputa del biondo. Era andata solo una volta da lui, per pochi minuti qualche giorno prima. Appena lei quel giorno lo raggiunse al suo piano, lo vide proprio nel suo ufficio. Bussò alla porta delicatamente.
Ricevette il permesso di entrare e, quando Niall la vide, sorrise drizzando la schiena.
Lei arrossì leggermente chiudendosi la porta alle spalle.
« Hey, che ci fai qui?» le chiese alzandosi per raggiungerla. Lei gli mostrò il porta pranzo.
« Mi hai detto che oggi avevi la giornata piena, allora ho pensato di portarti il pranzo. Non hai già mangiato, vero?»
Lui la prese fra le braccia e le diede un bacio sulla guancia.
« Non ancora. Grazie» le mormorò invitandola a sedersi con lui dietro la scrivania. Lei accettò aprendo per lui il porta pranzo e sistemandolo sulla scrivania.
Niall la guardò per qualche secondo.
« Olivia, senti... Louis mi ha detto di Harry»
Lei lo guardò solo per un attimo.
« E?»
« Io.. Non lo avevo capito, mi dispiace, se l'avessi saputo... Magari l'ho messo in difficoltà, forse ora ce l'ha con me.»
Olivia sorrise.
« In realtà sono stata io a metterlo in difficoltà. Sapevo che non ce l'avrebbe fatta, ma l'ho obbligato.»
Niall sospirò.
« Io... Non me n'ero accorto»
Olivia si sedette vicino a lui e lo guardò.
« Perchè Harry non è il classico non vedente. Lui ha molto più stile, diciamo così. Ma il problema si pone quando deve andare in luoghi dove non è mai stato prima, perchè non si sente a suo agio. Ci prova, ma non se la sente proprio. In passato ha avuto tanti problemi, è rimasto scottato»
Niall si allungò verso di lei.
« Secondo te mi può perdonare?»
Olivia sorrise e gli mise una mano sul braccio.
« Non c'entri niente tu. Non ti sentire in colpa. »
Niall annuì e da quel momento si concentrò su di lei.
***
Harry, steso sul divano, aveva lo sguardo rivolto verso il soffitto. Pensava. Non riusciva a capire perchè Louis si fosse comportato in quel modo. Erano tre giorni che non lo sentiva. La porta del suo appartamento si aprì ed entrò Olivia con il sorriso enorme sul volto. Si lasciò andare praticamente sul riccio e si abbracciarono, ridendo.
« Sei felice, a quanto pare»
Olivia annuì contro il suo collo.
« Puoi dirlo forte, riccio»
Harry le diede un bacio sulla fronte.
« Niall è una brava persona, sono contento di come stanno andando le cose fra voi due»
Olivia annuì ancora per poi guardare Harry.
« Mi stavo dimenticando. Louis mi ha chiesto di te oggi»
Harry ne rimase sorpreso, o per meglio dire scettico. Non si era fatto sentire per giorni, e di punto in bianco chiedeva a Olivia di lui?
« E perchè mai?»
STAI LEGGENDO
Nei tuoi occhi {LarryStylinson}
RomanceAlla soglia dei trent'anni Louis ha tutto: potere, soldi, successo. L'unica cosa che gli manca? Amore. Anche se non lo direbbe mai, ci sta male nel svegliarsi sempre da solo. Ma lui non è un tipo che cerca il suo compagno, vive questa cosa passivam...