8

3.9K 167 20
                                    

Olivia sorrise a Niall, aprendo poi la porta di ingresso di casa sua, per poi entrare entrambi nell'appartamento. Subito notarono che stesi sul divano del salotto c'erano Harry e Louis, addormentati, mentre la tv, tenuta a volume basso, trasmetteva un film.

Sia Niall che Liv ne rimasero sconvolti. Non per il fatto di trovare Louis lì, in fondo lui ed Harry erano diventati amici da qualche settimana, si frequentavano parecchio.

Ma rimasero sorpresi per il fatto che Louis fosse steso dietro Harry, e gli teneva un braccio intorno al busto e uno sotto la testa, a mò di cuscino.

« Ma che..» sussurrò basito Niall.

Olivia si girò a guardarlo e lo spinse di nuovo fuori, sul pianerottolo. Lo raggiunse e si chiuse la porta alle spalle, piano, senza far rumore. Poi lo guardò in viso, sembrava contrariata.

« Che c'è?»

« Che c'è?! Tu mi chiedi che c'è? Che diavolo si è messo in testa il tuo amico?»

Niall la guardò perplessa.

« Beh.. Si sono addormentati...»

Olivia sbuffò contrariata.

« Non prendermi in giro, Niall. Noi ci stiamo conoscendo da poco, e tu non mi tieni stretta in quel modo, anche se so che provi qualcosa per me. Che diavolo vuole il tuo amico dal mio migliore amico? Ti giuro che se lo illude in qualche maniera, non mi interesserà niente se sia tuo amico oppure no»

Niall la guardò senza proferire niente per qualche secondo.

« Niall! Mi vuoi rispondere?!» sbottò.

« Qualcosa?» mormorò perplesso.

Lei non capì.

« Come scusa?»

« Tu.. Tu pensi che io provi per te... Qualcosa

Olivia sentì le guance andare a fuoco e per un solo secondo abbassò lo sguardo. Niall fece un paio di passi verso di lei e le prese il volto fra le mani, per poi baciarla, con un tocco solo di labbra, ma provocando le farfalle nello stomaco di entrambi, e i brividi lungo la schiena. Quello era il loro primo bacio.

Niall si staccò di poco dalle sue labbra guardandola, tenendola comunque fra le sue braccia.

« Io non provo "qualcosa" per te, Liv. Io mi sto innamorando, ogni giorno di più. Pensi veramente che io non ti avessi voluto prendere e baciare dal primo giorno? No! Ma volevo che le cose andassero con calma, per non rovinarle. Non pensare mai che per me tutto questo non sia importante, sei la cosa migliore che mi sia capitata. Fosse per me, al diavolo la calma, la vita è una sola, e non saresti di certo ancora signorina, ma mia moglie. Ma capisco che questo passo sia troppo veloce, ed è ok, ma non pensare mai che il mio sentimento per te sia futile o niente di che, perchè mi togli completamente il respiro ogni volta che ti vedo, e  non faccio che pensarti prima di addormentarmi e appena sveglio.»

Lei chiuse gli occhi e appoggiò la fronte contro la sua spalla, ricambiando il suo abbraccio. Niall sospirò e la baciò su una tempia.

« Ti va di andare a casa mia? Ordiniamo qualcosa per cena e ci guardiamo un film stesi sul divano, che ne dici?»

Lei annuì senza dire una parola e lui la prese per mano.

***

Olivia accarezzò il petto nudo di Niall, mentre lui teneva gli occhi chiusi a godersi quelle carezze. Era quasi l'alba, si era fermata a dormire da lui. Lei sospirò attirando l'attenzione del biondo.  La guardò per un paio di secondi prima di parlare. Non c'era neanche una luce accesa, ma lui riuscì a vederla dalle prime luci del mattino che entravano dalla finestra della stanza da letto.

Nei tuoi occhi {LarryStylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora