𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝐶𝑖𝑛𝑞𝑢𝑒

747 161 417
                                    

Mi giro e rigiro nel letto lamentandomi.

"Hailey!!! Svegliati" le "i" sembrano allungarsi. Tasto il comodino con gli occhi ancora chiusi per spegnere la sveglia. "Eccolo!" Esclamo. Era sotto delle cianfrusaglie che spesso caratterizzano il mio disordine.

Ancora seduta sul letto, leggo cosa c'è scritto sullo schermo.

"Merda" alzo gli occhi al cielo. Non può semplicemente fidarsi di me e del fatto che avrei svegliato Jake, il mio fratellino? Beh, oddio, ripensandoci non ha tutti i torti.

Questa mattina è andata a fare compere, quindi per fortuna per qualche oretta non continuerà a urlare come una zitella a cui interessa che io mi svegli presto nel weekend.

"Lo so che ora penserai «sembri la mamma quando passa l'aspirapolvere alle sei di mattina» ma vai in cucina e scansiona il codice QR dell'avocado e si spegnerà la suoneria" leggo. La voce di mia madre continua a rimbombare nelle mie orecchie.

Imbosco sotto una pila di coperte arrotolate il cellulare ma alla fine decido di alzarmi e di andare in cucina per spegnerla. Finalmente le mie orecchie possono stare in pace!

Alzo gli occhi al cielo, devo ancora lavare i piatti.

Busso alla porta di mio fratello. "Jake dopo dobbiamo fare la videochiamata con mamma e papà quindi devi svegliarti" farfuglio sbadigliando "evidentemente qua dentro siamo gli unici che vogliono dormire tanto".

Stranamente sta calciando il vuoto disperandosi. Beh, strano modo di essere la mattina, è peggio di me.

Dopo aver fatto la videochiamata su Skype con i miei e che ho lavato i piatti, qualcuno urla mentre sono seduta al tavolo e canticchio qualche canzone.

La finestra è spalancata e praticamente di fronte a me c'è Austin. Sgrano gli occhi.

"Bel pigiama!" afferma.

"Beh, i fenicotteri fanno sempre colpo" ma cos'è, il mio stalker? Capisco che sia passato di lì prima di bussare però, uffa...

"Devo ripassare dopo?"

"No, ehm, ti fa compagnia il mio fratellino, entra"

Dopo essermi messa una felpa a caso, torno al piano di sotto li vedo giocare a carte.

"Beh, ci hai messo poco, di solito le ragazze ci mettono di più" mi dice Austin.

"Da grande professionista di ragazze concordo pienamente" borbotta mio fratello grattandosi sulla testa le orecchie di pikachu che compongono la sua tuta-pigiama.

Dopo che mio fratello se ne è andato in camera sua, rimaniamo solo io e Austin.

Si avvicina a poco più di dieci centimetri dal mio viso.

"Ehi, ho visto che hai messo like a una mia foto" mette una ciocca dei miei capelli dietro al mio orecchio.

Arrosisco e nel panico rispondo: "ma, giusto per curiosità, ti sei lavato i denti stamattina? Perché hai un po' di alitosi"

Sta per rispondermi quando entra mia sorella dalla porta di casa con le buste della spesa in mano.

"Ehi, Aileen! Che coincidenza! Dammi ti aiuto con le borse" lei sgrana gli occhi sorpresa.

"Da quanto tempo..." lo abbraccia.

Io mi guardo attorno più disagiata che mai. Si avvicinano al frigorifero per posare le cose, abbastanza lontano da me.

"Ehi, ho l'alito che puzza?" le domanda.

"Mi trovi casualmente in un posto dopo due anni dall'ultima volta che ci siamo visti e pensi all'alito? Beh, comunque direi che è nella norma" gli risponde.

"Oh, Bright, arrivo fra un secondo" sarebbe spontaneo chiedersi quale Bright ma guardava verso di me. Vanno in corridoio.

Guardo lo schermo del mio telefono: quattro note vocali non ascoltate da Flor.

~~~~

𝙵𝚕𝚘𝚛❤️

«Hailey! No lo puedo creer! C'è una foto dove Austin abbraccia tua sorella con il mare di Malibù come sfondo»

«Nella descrizione c'è solo un cuore blu e quindi ho pensato: 'non è rosso quindi possiamo stare più o meno tranquille'»

«Poi però sono andata a cercare su internet e ho scoperto che il cuore blu può significare la totale fiducia in una persona o un amore platonico. Quindi sono andata abbastanza nel panico però poi ho letto che è simbolo della lealtà, della fedeltà e dell'amicizia e che spesso viene utilizzato anche da chi ama gli sport acquatici.
Aileen per caso nuota?»

«Ho scoperto tante altre cose e anche che suona la chitarra per strada senza chiedere soldi, anche perché non mi sembra esattamente molto povero»

~~~~

Mi alzo dalla sedia e sbircio da uno spioncino della porta che separa il corridoio dalla cucina.

Vedo che Austin e mia sorella sono molto vicini, per un attimo mi sembra che si stiano per baciare quando si abbracciano. All'improvviso Jake mi distrae facendo cadere un vaso, impedendomi di vedere altro.
Mmh... è sempre tra i piedi!

Ciao ragazzi! ❤️
Grazie aver letto questo capitolo, spero che vi sia piaciuto. Cosa succederà tra Austin e Aileen? Scoprirà qualcos'altro Flor?
Se vi va COMMENTATE e STELLINATE.

Baci da Edvige24❤️

Scrivi il mio FuturoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora