Suona la campanella per l'inizio dell'intervallo.
"Ehi Hail!" mi dice Flor "oggi ho visto un guapo..." ha un'aria sognante.
"Ti ricordo che sei fidanzata."
"Sì, tranquilla era solo una constatazione, sai, lo dicevo per te" mi fa l'occhiolino e sorride "si chiama Austin."
"Viene da Malibù" fa su e giù con le sopracciglia in un'espressione buffa e io non posso far a meno di ridere.
"Ehi ragazze!"
Occhi verdi, pelle mulatta, capelli castani: ecco Brick.
È cambiato molto nell'ultimo periodo, è passato da avere un cuscino al posto della pancia, i brufoli e l'apparecchio ad essere un metro e settantasette di bellezza, o almeno così dicono.
Ovviamente io non lo vedrò mai questo suo fascino, dato che ci conosciamo dalle elementari e l'ho visto persino scaccolarsi.
Faccio una faccia disgustata mentre ci ripenso.
"Sapete, oggi Claire mi ha chiesto di essere il suo ragazzo, lei mi piace dalla terza media e finalmente, dopo che sono passati quattro anni, mi ha notato" mi mette il braccio sulla spalla.
"Frena gli ormoni... quella Claire? La stessa che ti ha preso in giro per anni?" Dico "e comunque, anche se sei diventato più alto, non vuol dire che tu debba usarmi come stampella" tolgo il suo braccio dalla mia spalla.
"Andiamo Hailey, è stato tanto tempo fa" afferma lui.
"Due anni" interviene Flor "a me non sembra tanto tempo fa"
"Io ci tenevo alla vostra approvazione..." si rassegna.
"Non è che ora che sei andato dal dermatologo e sei diventato più alto devi montarti la testa" faccio spallucce.
"E poi se vogliamo dirla tutta questo sbalzo di crescita è un po' tardivo eh."
"Siete solo gelose del mio metro e ottanta di bellezza" farfuglia ridendo fragorosamente.
"Un metro e settantasette" ribatte Flor.
Mentre camminiamo per il corridoio si avvicina a noi Claire. I suoi occhi azzurri agghiaccianti squadrano me e Flor che ci guardiamo a vicenda.
Prende una ciocca dei suoi capelli biondi e la sposta dietro all'orecchio cercando di non farla impigliare nell'orecchino a cerchio. Fa un sorriso forzato e si mette di fianco a Brick, il quale appoggia il suo braccio sulla spalla della ragazza.
"Tesoro" dice al suo ragazzo sorridendo, io e Flor ci guardiamo e ci scappa una piccola risata, Claire ci fulmina con lo sguardo "che ne dici se stasera facciamo un'uscita a quattro con Brooke e James?"
James è l'ex ragazzo di Claire e capitano della squadra di nuoto della scuola.
Probabilmente, vuole solo farlo ingelosire...
"Certo tesoro."
Dall'entrata della scuola passa il ragazzo che avevo visto stamattina mentre stavo accompagnando Jake a scuola.
Flor mi da una gomitata "È lui quello di Malibù, Austin" Claire lo guarda quasi a bocca aperta.
"Ehi, Clary, ti scende un po' di bavetta" afferma Flor e entrambe ridiamo. Brick ci fulmina con lo sguardo.
"Claire, non Clary. Come se non sapessi il mio nome!" Strilla.
Suona la campanella e ci dirigiamo nell'aula di biologia: sezioneremo una rana. Bleah...
"Allora, davanti a voi c'è una rana per coppia, delle pinzette, una lametta per incidere e delle forbici" dice la professoressa, la maggior parte della classe fa una faccia disgustata, compresa me "inoltre dovrete fornirmi di una relazione che farete con il vostro vicino di banco, con l'esaminazione della pelle, degli organi interni e il procedimento che avete applicato per dissezionarla." Io e Brick, il mio vicino di banco, ci guardiamo schifati da quello che faremo.
*******
Ciao ragazzi❤️
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo.
Se vi va COMMENTATE e STELLINATE.
Baci da Edvige24
STAI LEGGENDO
Scrivi il mio Futuro
RomanceHailey Bright abita in una piccola cittadina di montagna in Colorado. Un giorno incontra Austin Lawn, un ragazzo misterioso e affascinante che sembra essere molto attratto da sua sorella Aileen Bright. Hailey sembra nutrire un interesse per Brando...