𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝑆𝑒𝑖

299 82 65
                                    

Sto facendo una videochiamata con Flor, la quale sta farfugliando qualche frase in spagnolo per sfogarsi di qualunque cosa le sia capitata.

Certe parole non ho la più pallida idea di cosa significhino, perciò annuisco completamente a caso.

"Por qué es tan idiota!" mi dice e biascica altre parole che non capisco "oh, aspetta un attimo" borbotta guardandosi in giro confusa.

"Beh... ok" mi zittisce e si mette dietro a una specie di cartellone.

Sento una voce familiare: quella di Austin. Dopo che Flor si posiziona affinché io possa vedere meglio, capisco che lui sta parlando al telefono.

"Stamattina ho visto Aileen, ho scoperto che è la sorella di una mia compagna di classe, non ci credo di averla ritrovata proprio qui" non posso sentire quello che dice la persona con cui sta parlando ma lo intuisco da quello che risponde Austin: "Com'è stato rivederla? Beh è stato fantastico, lei è fantastica. Una cosa è certa, per avvicinarmi a lei cercherò di stare vicino a Hailey, la sorella" vedo che spegne la chiamata.

Sono sbalordita. Mia sorella non mi ha mai detto di aver avuto una storia a Malibù.

Noi ci siamo sempre dette tutto, chissà quante altre cose non mi dice!

Con Austin, invece, non voglio avere più niente a che fare.

***

È passato un giorno e, con il test di storia davanti ai miei occhi, scrivo velocemente qualche frase su un pezzo di carta nascondendomi dietro l'astuccio.

Sento un rumore continuo di sassi che sbattono contro la finestra, la professoressa si alza in piedi per controllare.

Allungo la mano verso il banco di Brick, che  è ritornato a scuola proprio oggi, lanciandogli il bigliettino con le risposte del test.

Consegno il mio foglio ed esco dall'aula.

Vado verso il bagno.

Apro la porta di esso e, successivamente, la finestra. Vedo Flor urlare qualcosa felice. Poi mi chiama al telefono.

"Quanto cazzo sono forte Hailey! Non hai idea di quanto io abbia corso per non farmi beccare dopo aver lanciato quei sassi."

"Se andiamo avanti così riusciremo a far prendere un voto decente a Brick e questo è un bel passo avanti" borbotto.

"Ok, però chimica e scienze sono riservate a me, lì sì che dovete farmi copiare" mi dice.

"Arriva qualcuno" dopo aver sentito lo scricchiolio della porta, spengo la chiamata. Chiudo la finestra e, quindi, smetto di vedere la mia amica.

"Ciao" dico senza guardare chi è. Mmhh, è lei, Claire. La mia faccia non può fare a meno di incupirsi.

"Ciao Hailey, so che ti sembrerà strano ma cercavo proprio te" fa un sorriso che fa trasparire tutta la sua falsità.

Uffa, perché deve parlare proprio con me? Solo a vederla vorrei tirarle una scarpa. Cerco di nascondere la mia voglia di farlo.

"Che ne dici di fare uno scambio di compagno per biologia?" Spiega. Prima che possa dirle qualcosa mi interrompe: "aspetta, aspetta, so che ora non accetterai ma lui è fantastico, ok? E manca ancora molto prima della consegna quindi si può ancora cambiare"

"Un attimo, ma il tuo compagno non è quel tipo occhialuto e antipatico, ehm, Foley?" le domando.

"Sì, ehm, beh dai non è così male" alzo gli occhi al cielo o meglio, al soffitto del bagno. "Quindi accetti? Per il mio compagno va più che bene, sai, lui non è molto esigente" la fulmino con gli occhi, ma quanto è antipatica?

"Va bene"

"Davvero?" Mi guarda incredula.

"Davvero" lei cercherà sicuramente di abbindolarlo ma, sinceramente, non mi importa.

Allunga le braccia per abbracciarmi ma io muovo la testa in senso di diniego borbottando un 'no': il suo tipico comportamento.

Suona la campanella, esco dal bagno e, poi, vado in mensa.

Dopo aver preso il cibo vado a sedermi al tavolo con Brick e Flor, la quale gli sta raccontando tutto quello che è successo con Austin.

"Che stronzo! Eppure sembrava un bravo ragazzo. Se ti dà fastidio gli tiro un pugno e chiederà scusa in ginocchio" Brick si rivolge a me e io lo guardo scettica.

"Sì, sì, come no" gli dico. Entrambi sembrano guardare alle mie spalle, sento una voce, è Austin.

"Bright, mi ha appena rincorso quella disperata di Claire, è vero che avete scambiato compagno per biologia?" Mi giro.

"Beh, sì."

"Perché? Non ti andavo bene io? Dai non ci credo che volevi stare con Vincent Foley, conosco quel tipo da pochi giorni e già non lo sopporto" faccio spallucce e, dopo che se ne è andato, continuo a mangiare.

***

Ciao ragazzi, come state? ❤️

Fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo, a breve ne uscirà un altro.

Se vi va COMMENTATE e STELLINATE.

Baci da Edvige24❤️

Scrivi il mio FuturoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora