Rose Minerva Weasley, 13 anni
SerpeverdeUna Weasley Serpevede?
Ebbene sì.
Tutti se lo aspettavano, anche Ronald Bilius Weasley si era ormai rassegnato all'idea.I primi dubbi sorsero quando a 5 anni Rose ruppe il braccio a Frank Paciok per aver tentato di darle un bacio.
E quando a 6 anni rasò a zero sua cugina Lily Luna Potter per averle rubato una cioccorana.
Questi furono solo 2 dei tanti episodi di cui la piccola Rose fu protagonista e fece presagire alla famiglia Weasley che la bambina non sarebbe diventata una Grifondoro come tutta la famiglia Weasley prima di lei ma, ahimè, sarebbe diventata una serpe.
Eppure Ronal Bilius Weasley ci aveva sempre sperato.
Aveva sempre sperato che la sua dolce bambina diventasse una Grifondoro, come lui ed Hermione.
Era arrivato addirittura a sperare che diventasse una Corvonero.Forse anche Tassorosso.
Ma nel profondo del suo cuore sapeva che il suo posto era tra le serpi.
E la colpa era tutta di quell' Albus Severus Potter e di quel Scorpius Hyperion Malfoy con cui la sua piccola 'Osie giocava sin da bambina.Quei due mocciosi avevano influenzato la sua dolce bambina e l'avevano resa una serpe.
L'aveva sempre detto ad Hermione che quei due erano una cattiva compagnia per la loro bambina.
Gliel'aveva detto che avrebbero dovuto allontanarla, altrimenti si sarebbero ritrovati con una figlia sposata con un Malfoy.
Ma Hermione non l'aveva ascoltato, si era messa a ridere e aveva detto a Ronald che era il solito esagerato.
E invece, non aveva poi così torto.
Perché? Perché Rose Weasley nascondeva un segreto.
Era innamorata, da quando aveva 11 anni, del migliore amico di suo cugino Albus Severus Potter: Scorpius Hyperion Malfoy.
Come era potuta accadere una cosa simile?
Forse era veramente colpa dei suoi genitori che avevano lasciato che lei giocasse con il ragazzo sin da quando erano in fasce.
Forse era colpa di sua madre Hermione Jean Granger in Weasley che era diventata la migliore amica di Astoria Greengrass in Malfoy.
Forse era colpa sua che sin da piccola aveva sempre trovato affascinanti i Malfoy.
Sapete quando intorno ai 3 anni la bambina sogna di sposare il proprio padre?
Ecco, Rose Minerva Weasley sognava di sposare Draco Malfoy.Inutile dire che per Ronald Bilius fu un'umiliazione vera e propria: Dominique innamorata di Bill, Lily innamorata di Harry, Roxanne innamorata di George e sua figlia innamorata non di uno qualunque, ma del suo peggior nemico, il furetto da strapazzo.
Forse perché il primo anno Rose fu presa di mira da quelle stronze delle sue compagne di dormitorio e il suo principe azzurro Scorpius prese le sue difese e per i successivi due anni la ospitò a dormire nel suo dormitorio, nel suo letto.
Ma lei, lei non si doveva fare illusioni.
Per Scorpius lei era una sorella.
Una cosa era certa lei era cotta a puntino.
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio cugino - Scorose
FanfictionDal prologo: Rose Minerva Weasley, 13 anni Serpeverde Una Weasley Serpevede? Ebbene sì. Tutti se lo aspettavano, anche Ronald Bilius Weasley si era ormai rassegnato all'idea.