Capitolo 8

1.3K 50 12
                                    

BAKUGOU'S POV

Lo raggiungo e lo prendo per il polso per un pelo.

<Deku, ma che cazzo ti salta in mente?!>

Mi faccio forza con l'altro braccio per sollevarlo.
Non posso lasciarlo cadere, non devo, non devo fallire.
Mi sale l'ansia a mille e il cuore mi batte come non mai.

Ho tra le mani la vita di un ragazzo e sono io il suo destino.

Tutti i sensi di colpa si riaccendono in me e mi stanno pugnalando il cuore...

È colpa mia...è tutta colpa mia...

Sento la sua voce rotta che mi chiede di lasciarlo morire e questo mi dà più forza da sollevarlo, mi porto lentamente indietro e appena è all'altezza giusta, lo abbraccio buttandomi indietro, trascinando anche lui sopra di me.

Lo stringo più forte che posso mentre cerco di riprendere un po' di fiato.
Lui piange stringendomi la maglietta.

Cazzo. Dovevo capirlo prima...
Sono stato un coglione...
Non me lo perdonerò mai...
Mi dispiace tantissimo...

Metto lentamente una mano dietro la sua testa e gliel'accarezzo lentamente cercando di farlo tranquillizzare.

<Scusami...scusami tanto Deku...>

Quasi sussurro vicino al suo orecchio.
Dopo un po' sembra tranquillizzarsi e vado indietro con la testa guardandolo.

<P-Perché...l'hai fatto...?>

Non sposta lo sguardo da terra, gli continuano a scendere lentamente le lacrime bagnandogli tutte le guance.

<Perché...non è la cosa giusta...>

Poggio una mano su una sua guancia mentre parlo e gli asciugo una lacrima, lui si stupisce e alza lo sguardo incrociando il mio. I suoi occhi sono cupi, non brillano come prima...

<Non meriti questo per colpa mia...>

I suoi occhi continuano a riempirsi di lacrime.
Non le sopporto, io voglio vedere il suo sorriso...

<Mi dispiace davvero tanto...sono stato un coglione...>

Abbassa lo sguardo.

<Ti prego...fammi rimediare ai miei errori...lascia che ti aiuti...>

Nega lentamente con la testa.
Non importa, io ora non lo lascerò più neanche un attimo da solo, devo tenerlo sott'occhio, perché sono sicuro che troverà occasione per uccidersi.
Io non voglio far morire un ragazzo per le mie stronzate...

Non voglio far morire lui...

Si stacca da me sedendosi accanto sulle ginocchia mentre guarda a terra.

<F-Finalmente pensavo di avere un po' di tranquillità...>

Stringe i pugni e poggio una mano su di essi guardandolo dispiaciuto.

<Da adesso l'avrai...ti proteggerò ad ogni costo...qualsiasi cosa succederà io ci sarò...sarò con te...>

Cerco di parlare più dolcemente possibile anche se non è affatto nella mia persona, ma non credo che urlagli contro sarebbe una buona idea.

Incontro di nuovo i suoi occhi che mi guardano.

<N-No...sarei solo un peso...e non voglio che pensi a me solo perché adesso sai come sono combinato...se non ti interessa puoi andartene, nessuno, compreso io ti obbliga ad aiutarmi...>

Ma a me interessa eccome...

<Deku, io voglio restare...>

Ci guardiamo e poi distoglie un po' lo sguardo.

Tutto è possibile /bakudeku/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora