Capitolo 9

1.3K 51 9
                                    

MIDORIYA'S POV

Quando siamo arrivati a casa sua, sono rimasto colpito, è davvero molto grande e molto più bella rispetto alla mia, per non parlare dell'interno, tutto molto elegante e ordinato.
Chi l'avrebbe mai detto?

Adesso ci stiamo rilassando sul divano a guardare un pó la tv, anche se io mi perdo sempre nei miei pensieri.

Non capisco perché sono ancora qua, sto perdendo solo altro tempo, e glielo farei perdere anche a lui.
So che per come mi ha trattato non dovrei neanche dargli retta, ma può darsi...può darsi che posso ricominciare da capo...
Per la situazione che mi trovo adesso, non saprei di chi fidarmi se non di lui e le sue parole, è l'unico che è qui accanto a me per ora.
Non so se effettivamente vuole aiutarmi, non so se ha altre intenzioni, non so più niente ormai e non mi importa...

Potrei incolparlo, urlargli contro e rimproverarlo per tutto quello che mi ha fatto...ma non riesco...in fondo non è solo tutta colpa sua, è una vita che è così...e poi non riuscirei a trattare male una persona, neanche se si trattasse di lui.
Anche perché ho sempre saputo che ci fosse del buono in lui e può darsi che lo vedrò da adesso in poi.

Ma davvero uno per essere trattato bene deve arrivare al limite?
Nessuno si è mai accorto di quanto stavo male?
Nessuno avrebbe mai pensato che un ragazzo minuto come me, non sarebbe riuscito a sopportare tutte le cavolate della gente per sempre?

Mi sta salendo piano piano la rabbia, vorrei urlare finché non mi si rompono le corde vocali, vorrei picchiare a tutti quelli che mi hanno rovinato la vita.

Vorrei fare cose che non riuscirei a fare...

Per questo mi sono sempre chiesto, il perché vengo disprezzato così tanto...
Cerco sempre di far andare tutto bene, aiuto le persone in difficoltà, qualsiasi persona, non annoio gli altri con i miei problemi e non li creo.

Ma forse è proprio questo che è sbagliato in me...
Troppa bontà non piace a nessuno...
E io che ci posso fare se non sono stronzo?
Che ci posso fare se non tratto male le persone anche quando sono arrabbiato?

Sono fatto così...e questo mondo non è fatto per me...

Sento del calore sul polso e mi risveglio dal mio mondo spostando la testa verso Bakugou.
Mi sta baciando il taglio...
Arrossisco e vedo che anche lui si imbarazza un pó, è stato un bacino veloce, ma forse gli è venuto spontaneo perché è come se se ne fosse accorto adesso del gesto che ha fatto.

Sorrido spontaneamente, è stato carino...

Mi lascia il polso e dopo essersi alzato, si schiarisce la voce per poi chiedermi che cosa voglio mangiare.
All'inizio mento dicendo di non voler niente per non disturbare, ma lui non mi ascolta e va direttamente a cucinare forse la pasta, non so.

Io però, sento come se lui stesse obbligando anche se stesso ad aiutarmi...
Magari vuole solo farmi riprendere per rimediare solo ai suoi errori...e non perché vole stare davvero con me...

Abbasso lo sguardo con gli occhi che piano piano si riempiono di lacrime.
Vorrei anche un solo amico ogni tanto...non chiedo molto...

Sussulto un pó sentendomi toccare la spalla e mi giro subito verso Bakugou che forse mi stava chiamando da un pó.
Voleva chiedermi se mi piacesse il tipo di pasta che stava per cucinare e poi si siede accanto a me vedendomi quasi sul punto di piangere.

Poggia una mano sulla mia guancia accarezzandomela lentamente col pollice e mi chiede cosa c'è che non va.
Ammetto che mi piace quando fa così, ma mi stupisco, perché non sembra affatto un gesto della sua persona e io non sono abituato a ricevere questo affetto.
È una strana sensazione, ma è piacevole.

Tutto è possibile /bakudeku/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora