capitolo 1 /onorevole

1.7K 23 2
                                    

ROMA,5 SETTEMBRE 2019

-stai scherzando? si è conclusa così la discussione?-la voce sconvolta della mia coinquilina mi riportò alla realtà.

Fa ancora moltissimo caldo,soprattutto qui a Roma. Volevo sedermi fuori,ma è inutile dirvi che fossero tutti occupati.

-si Lù ti giuro,non ho voluto lasciargli spiegare più nulla, sono scappata da quell'appartamento, chiudendomi tutto alle spalle, compreso lui e quello che eravamo stati- stavo per crollare,mi tremava il labbro, non volevo piangere, non sarebbe servito a nulla. Ero pronta a perdonarlo per la millesima volta.Ormai ero abituata.

-e no cara mia, non ci pensare neanche per sogno - Lucia era come una sorella per me. Condividevamo l'appartamento da ormai 5 anni e ogni giorno il nostro legame era sempre più saldo.

 Aveva capito le mie intenzioni, mi bloccò immediatamente.

-devi dire NO una volta per sempre a quel coglione, ok? Io ti aiuterò-
Mise una mano sulla mia per confortarmi
-come hai sempre fatto d'altronde-
Mi concentrai sulle caratteristiche che ci distinguevano.
Lei è così sicura di se, sa cosa vuole dalla vita, dopo la laurea in psicologia vorrebbe avere la specializzazione in psicoanalisi.
Io invece, timida, per quel che bastava, e non so niente di cosa voglio dalla vita. Sto per laurearmi nella facoltà di giurisprudenza, il mio sogno fin da sedicenne.

Avevo una fottuta paura per la mia laurea,mi sono prenotata per il 15 settembre.Quando sull'albo lessi  ''dal 1 settembre al 18 settembre 2019 la sessione autunnale A.A. 2018/2019'' il mio cuore stava per perdere un battito,non credevo che si fossero già conclusi 5 anni del mio percorso.

Quasi quasi mi dispiaceva,mi ero abituata a quell'ambiente.
Mi ero abituata a tutti i lamenti di Lucia ogni volta che facevamo tardi per colpa mia,o quando Marco,il mio migliore amico,frequentando gli stessi corsi,lo di aiutavo nelle sue conquiste in aula.

A distogliermi dai pensieri fu la tv del bar,la musica improvvisamente cessò e annunciarono ''Giuseppe Conte Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana,la Camera vota la fiducia con 343 sì al Conte bis. Proteste della Lega''. 

Non mi stupisco che la Lega abbia protestato.

Mi fido di Mattarella e se ha voluto dare una seconda possibilità a Conte,dispongo fiducia nel Conte bis.Seguo la politica da quando avevo 15 anni è stato mio padre a trasmettermi questa passione.

Non so perché ma ho trovato rifugio nella politica,ogni giorno il mio amore verso l'economia,la giustizia e la società aumentava. 

ROMA,16 SETTEMBRE 2019
-SABATO SERA 

Non ci credo che mi sia laureata sembra un sogno,un sogno!

Fino alla sera mi arrivarono messaggi di complimenti dai miei parenti,dai miei amici che frequentano altre università fuori sede. Aspettavo perfino un sua chiamata o un messaggio,ma niente. 

Era sabato sera del giorno dopo,Marco il mio migliore amico con Lucia la mia coinquilina decidemmo di andare alle Terrazze,una discoteca, per festeggiare.

-amoooooo a che ora viene Marcoooooo?- Lucia era nella sua stanza e io nella mia,avevamo le stanza quasi collegate.

-mi spieghi il bisogno di urlare se ci divide uno strato di cartongesso?- 

𝑠𝑎𝑙𝑣𝑒 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒!↬GiuseppeConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora