Caterina smontò da sopra di lui, poi scese dal letto e accese la luce.
Per un po', Dante guardò il suo corpo nudo e sudato mentre lei si rivestiva.
I suoi lunghi capelli grigi, i suoi vestiti di un grigio un po'più scuro e la sua pelle. La sua pelle morbida...
...e grigia.
Una volta non era così. Fino a poche settimane prima la sua pelle aveva avuto un altro colore. Non si ricordava bene quale.
Che colore si ottiene mischiando il bianco ed il rosso? Il biasso?
Ben presto il suo sguardo scivolò verso la finestra.
Il cielo era grigio, la visibiltà era scarsa e in sottofondo si sentiva il rumore sommesso dello scroscio della pioggia.
- Io vado a casa - Disse Caterina, completamente vestita. - Ci vediamo settimana prossima? -
Dante annuì.
- Dovresti chiamare Violetta. Ti avrà lasciato 10 messaggi.-
Dante Spostò lo sguardo sulla segreteria telefonica.
Sentì il tonfo della porta di casa che Caterina si era chiusa alle spalle.
Dante si avvicinò alla segreteria telefonica e schiacciò il tasto play.
Sentì la voce allegra di Violetta che diceva, con vocetta infantile.-Prendiamo la pizza stasera, coniglietto?- E poi una risatina.
Dante si girò su un fianco, mostrando la schiena alla lampada e guardò verso la parete.
Mosse una mano, ma sulla parete opposta non si muoveva niente.
Da quando prendeva le pasticche, la sua ombra era sparita.
Tutte le ombre erano sparite.Dante si alzò dal letto.
Rabbrividì, quando i suoi piedi toccarono le mattonelle fredde.
Percorse il corridoio grigio della sua casa grigia.
Non c'era altro rumore che lo scrosciare sommesso della pioggia e il cik ciak dei suoi passi.
Aprì lo sportello dell'armadietto e prese un barattolo.
Fece saltare il tappo con il pollice. Il tappo cadde su qualche mattonella grigia.
Si rovesciò in mano il barattolo.
Adesso stringeva una intera manciata di pasticche.
Per un lungo momento si guardò in faccia allo specchio. Poi aprì la mano e le lasciò cadere tutte nel lavandino.
Le pasticche iniziarono a rotolare seguendo una traiettoria a spirale e, alla fine, sparirono nello scarico.
#thestarsawards2020
STAI LEGGENDO
Abnormal
FantastiqueQuesto racconto, da grande, voleva diventare un romanzo body horror. Ma, come spesso succede, la vita lo ha mandato su strade impreviste. Ha abbandonato gli studi e ora si accontenta di una piccola posizione nel busines del surreale. Il racconto par...