Unearthly -capitolo 5.
" Are you okay ? "
Juliet's pov." Juls, sicura di sentirti bene ? " sapevo che non avrei potuto dirgli niente, non mi avrebbero mai creduta, neanche io credevo a me stessa, figuriamoci loro due.
" Mi state prendendo in giro ? " dissi loro, alzando un sopracciglio, e provando quasi rabbia nel dover sembrare una pazza ai loro occhi, era la cosa più brutta.
" Ehm, chi hai visto ? " mi chiese Chan, lei era un mostro nel risolvere i casi, forse con lei ne avrei potuto parlare, ma poi si sarebbe sparsa la voce, ed era meglio se non ne parlavo con nessuno.
" Il ragazzo misterioso " subito mi maledissi mentalmente per quello che avevo appena detto, quindi cercai di riaggiustare le cose. - " cioè, volevo dire..lasciate stare okay ? Sarò solo un po' stanca, ultimamente mi capita spesso, voi però non fateci caso " annuii convinta con il capo, guardandoli entrambi, e cercando di essere il più convincente possibile, anche se ero stesso io a tradirmi la maggior parte delle volte, le emozioni che volevo emanare con il mio sguardo non erano mai quelle giuste, mi si leggeva negli occhi quando mentivo, ma speravo solo che quei due non avessero scoperto nulla di tutto quello che mi stava succedendo.
Vidi le loro espressioni un po' stranite, si guardarono entrambi in faccia quasi come se io non ci fossi, il che mi diede leggermente fastidio, odiavo quando lo facevano, certe volte non li sopportavo, non potevano semplicemente annuire senza fare quelle strane facce?
Avrei voluto gridarglielo in faccia quello che mi stava capitando, ma mi limitai a star zitta, come gli altri due.
" Okay.. senti bellezza, stasera c'è una festa in maschera, perchè non vieni ? " disse Luke, rompendo quel silenzio imbarazzante che si era creato. Una festa ? Mh, mi piaceva l'idea, e mi sarebbe servito staccare la spina da tutte quelle strane e pazze cose volevo passare una serata diversa, e senza troppi pensieri che mi turbavano la mente.
" Già sono lì, devo solo cercare una scusa da dire a mia madre. dove ci sarà ? " chiesi, con tono interessato, in fondo avevo proprio voglia di divertirmi.
" In discoteca, in pratica tutti porteranno una maschera nera, ah e, dovrai vestirti completamente nera, vestitino corto, tacco alto, mh, stupiscimi bocciolo " continuò, facendomi il suo solito sorriso malizioso, e come sempre, un occhiolino, ormai ero abituato, Luke faceva sempre così, era suo solito provocare e far irritare le persone con quei suoi atteggiamenti, e quindi, scossi il capo.
" Sì, sì. Chan tu che fai ? " le chiesi, rivolgendo la mia attenzione completamente a lei, e posai il mio sguardo sui suoi occhi blu mare, belli e lucenti come il sole.
" E lo chiedi anche ? Alle nove a casa mia, ti trasformo, e tranquilla per la maschera, ne ho a volontà " disse rivolgendomi poi uno dei suoi sorrisi a trentadue denti, era così tenera certe volte, mi limitai ad annuire, ricambiandole il sorriso.
***
Justin's pov.
Come al solito, ero con Logan nel solito pub dove andavamo sempre, per bere e farci fino a star male.
Era stra pieno di gente anche a quest'ora del giorno, e come sempre, le puttane che mi chiedevano di scoparle, non mancavano.
Era uno di quei locali non aperti a tutti, solo le persone più importanti potevano avere l'accesso senza pagare un soldo, i leader, come me, lì dentro mi rispettavano neanche fossi un re, e mi piaceva, tantissimo.
Mi temevano, e non era una cosa da niente per uno come me, mi piaceva essere temuto, far paura alle persone, anche se Logan era l'unico amico di cui potevo fidarmi, e non amavo spaventarlo, non mi sarebbe piaciuto perderlo.
STAI LEGGENDO
Unearthly. {J.B} (#Wattys2018)
FanfictionEra entrato nella mia testa e ci aveva giocato, mi aveva creato allucinazioni, mi aveva fatto impazzire e si era divertito. Bastava un solo sguardo a far sì che io facessi tutto quello che lui voleva. Non era una normale persona, lui era molto di pi...