Troppi videogiochi

13 0 0
                                    

Mi ritrovo al cinema coi miei genitori a vedere ovviamente un film, in cui i protagonisti non appaiono per 3/4 della durata.
Poi esco e sono su un percorso blu fatto di mattoni, quindi lo percorro fino a spuntare fuori, dove trovo una scala alla mia destra; la salgo - intorno ci sono delle montagne molto alte, doveva essere una fortezza collocata in una valle - e c'è un vicolo cieco, ma si apre un passaggio segreto appoggiandomi al muro: qui c'è un'altra scala che porta ancora più in alto. Salgo pure questa e mi ritrovo un parapetto al mio fianco e un percorso davanti, che era in discesa e  con una scala tonda che fa una curva alla fine.Una volta attraversato, mi ritrovo su un ALTRO  un percorso immediatamente sotto al primo, che porta a un muro - un ALTRO, sì.
La strada è cosparsa di Gargoyle in miniatura che cercano di attaccarmi, ma io li schivo correndo. Di fronte al muro non so più che fare, ma si apre un altro passaggio segreto, stavolta a caso, dove c'è un esserino minuscolo blu, e a quel appare la barra del boss.
Devo sconfiggerlo per uscire, così ci provo, ci riesco - o meglio, penso di riuscirci - e quando me ne vado da questa fortezza, vedo che mi sta inseguendo una persona, non casuale: è una mia compagna di classe che odio a morte e che è pazza ( che da adesso chiamerò La Drogata).
Io corro per Via Roma ( esiste una via così in ogni città ) e vado da quello che sembrerebbe un meccanico, ma in verità è un fabbro alto due metri e con la barba fitta, che stava chiacchierando un mago ( Gandalf/Silente).
La Drogata va in quella che sembrava l'officina del meccanico e prende due armi a forma di colonna, grandi più o meno quanto un braccio, e con le estremità luccicanti di azzurro.
Sfrega le due armi tra di loro ( che lei chiama Bahjab) e le estremità iniziano a brillare, e a far uscire energia, poi, mi scatena contro una saetta che esce dalle armi.
Io corro fino all'angolo più vicino e mi nascondo dietro, evitando per un pelo la scossa.
Gandalf/Silente poi prende i due Bahjab de  La Drogata più un terzo da dentro l'officina, li sfrega anche lui, stavolta tutti e tre insieme, e iniziano a brillare d'arancione, mentre il cielo assume la stessa tinta: sembrava l'apocalisse. Quindi il mago dal cielo fa piovere un lampo enorme su  La Drogata e sembra che l'abbia uccisa, ma no, al posto suo spunta una bolla molto grande che fa vedere l'universo al suo interno: il mago mi dice che aveva rinchiuso il nemico in un universo parallelo chiamato L'Io.
Infine il vecchio va dentro l'officina e dice al fabbro: " chiama tutti, stanno arrivando" e nel frattempo le finestre de luogo fanno intravedere tutti gli universi con navicelle che appaiono improvvisamente.
Io allora me ne vado a casa dei miei nonni, ma appena mi  siedo in salotto, guardo i messaggi sul gruppo della classe, e vedo un video: mostrava l'esatto momento in cui il fulmine di prima veniva scagliato e il cielo si faceva arancione; i miei amici, lontani dal luogo, a quella vista sono andati subito sul punto in cui era avvenuto il casino e poi avevano detto che La Drogata era morta ma Gandalf/Silente dice loro che l'aveva solo rinchiusa universo.
Io, quindi, curioso di parlare con loro, mi accingo a ritornare all'officina in fretta e furia.

Fine One Shot

Se non ci avete capito niente, tranquilli, è normale. neanche io l'ho fatto, in compenso spero vi siate almeno divertiti un pochino a leggerla.

Questa storia è presa da un sogno che ho fatto oggi, ed era così strano che avevo voglia di trascriverlo, quindi almeno per questa volta non dirò che ci sarà un continuo perché mi sono svegliato un secondo dopo l'ultima frase del racconto, e non avrei voglia neanche di inventare un seguito che nessuno leggerà.

addio

RANDOM STORIESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora