Treat people with kindness

2.2K 84 23
                                    

Liam era il più saggio di noi, ma non avevo mai immaginato che fosse così intelligente.

Aprì un poster degli One Direction Movie, This is Us, e lo rivoltò dalla parte bianca, poi prese un pennarello nero e copiando una piantina che teneva nella sinistra, l' aveva stampata dallo studio di Louis, ricostruì la planimetria abbozzata dell'Ospedale di St. Mary di Londra.

-Ok ragazzi questo è il piano d'azione...

-Hey un momento! -Horan era come noi intorno al tavolo stupefatto:

-Payno dove hai trovato una piantina dell'ospedale così velocemente?

Liam alzò gli occhi al cielo:

-si chiama Google, Nialler!! Anzi Google Immagini, si può trovare di tutto, posso spiegarvi il piano macchinoso e geniale a cui ho pensato?

Niall annuì guardandolo estasiato:

-wow, sembri uno di quelli di Mission Impossible

-m...see...dunque dicevo, il piano a cui ho pensato è questo, il St. Mary è un normale ospedale di contea, molto piccolo rispetto al St Thomas e il Royal, ma in questo periodo di pandemia tutti i malati di Covid sono parcheggiati qua dentro, cosa vuol dire quindi?

Louis prese parola

-Più controlli?

-Esatto! moolti più controlli, solo una piccola parte di personale medico può entrare, per farvi capire se un infermiera dello stesso ospedale, dello stesso edificio, che lavora lì da anni, ma che si occupa di...che ne so....Ginecologia volesse entrare nel reparto Covid, NON la lascerebbero entrare per paura di contagi, e alle porta c'è l'esercito! non pizza e miele!

Horan sbuffava preoccupato

-se li corrompessimo? tra tutti e quattro si può fare una colletta

io sorrisi e Louis diede uno schiaffetto sulla nuca all'Irlandese

-Sveglia Girasole, ci saranno 50 agenti ogni giorno, 2 soldati ad ogni porta, più due camion all'entrata principale col cancello sprangato

-Ok ok, è inespugnabile, ho capito, ma non mi menate, e allora come si fà?

Liam sospirò prendendosi un secondo, poi col pennarello cominciò:

-Lo St.Mary è nel pieno centro, accanto ad Hyde Park, il parco più grande di Londra, in special modo è tra l'immensa Paddington Station Treni, il fiume Paddington, e Hyde Park, tecnicamente in un giorno normale queste strade brulicano di turisti e Londinesi...

io aggiunsi:

-ma ora c'è il Corona Virus

Liam annuì indicandomi col dito, e proseguì:

-quindi questo ha una aspetto negativo e uno positivo, non potremmo mischiarci tra la folla, ma non saremmo nemmeno riconosciuti, avremo la mascherina

Horan sorrise:

-figo, quindi saremmo in incognito, e da dove entriamo? dal retro?

Liam fece cenno di no, avvicinandosi di più a noi:

-entreremo dall'ingresso principale!

**********************************************************************************************

Passai tutta la notte a pensare al piano di Liam, era geniale ma pericolosissimo, e qualcuno si sarebbe dovuto sacrificare, questo voleva dire che non saremmo potuti tornare a Villa Tomilinson, e quella era la nostra ultima notte tutti insieme come One Direction Reunion.

COVIDLARRY - Andrà tutto beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora