(AZZURRA)
Ottobre..
È passato un mese ormai e siamo a ottobre inoltrato; devo confessarvi che io e Federico ci siamo messi insieme l'altro giorno, dopo appunto un mese di frequentazione.
Mi rende felice e mi diverte, sul serio!
Poi l'ho presentato a mio padre ed è sembrato molto contento e soddisfatto.
Sofia poi è schizzata a mille dalla felicità e oggi a scuola la vedrò e mi farà i salti di gioia lo so ahahah.
Ora sto camminando con Federico mano nella mano, come una vera coppia, e più ci avviciniamo alla scuola, più i nostri compagni ci guardano sbalorditi... ovviamente non mancano i soliti bisbigli.
Noto davanti al cancello Niccolò tutto solo che si fuma una sigaretta e mi guarda arrabbiato (?) Oh ma cosa vuole?
Fa un gesto di disapprovazione ed entra dentro; faccio finta di niente e fino a che non suona la campanella mi coccolo un po' con il mio ragazzo.
Appena entro in classe vado subito a sedermi ma noto che Niccolò non c'è... eppure prima ero convinta di averlo visto...
Faccio passare un po' di tempo, quanto basta per chiedere al prof se posso andare al bagno; so già dove cercare e infatti lo trovo, con un'espressione seria e per niente sorpreso del mio arrivo, come se sapesse già...(fate finta che sia un bagno🤗)
Io:....
Niccolò: sapevo che saresti venuta, sei troppo intelligente, ma non abbastanza da scegliere con chi stare
Io: Niccolò ma cosa vuoi? Si stiamo insieme io e Federico... ma il tuo problema quale è ?
Niccolò: lui non mi piace per niente!
Io: ma perché devo tenere conto del tuo pensiero ?!
Niccolò: io lo dico per il tuo bene! Il giorno che finirai nel suo letto e mezza drogata mi dirai "avevi ragione tu"!
Io: cazzate! Dici solo cazzate! Pensa alla tua di vita e continua a farti mezza scuola! Ti saluto...
Mi volto e me ne vado.
[...]
Sono a casa di Sofia per studiare insieme, ma io continuo a pensare al discorso che mi ha fatto Niccolò...
Sofia: ohi che testa che hai
Io: eh ?
Sofia: sei distratta o sbaglio
Io: no non sbagli
Sofia: devi dirmi qualcosa?
Io: tipo?
Sofia: non sono scema! Come mai casualmente dopo che sei entrata tu dal bagno poi è arrivato Niccolò e sembravate tutti e due arrabbiati, cosa confermata dal fatto che di solito parlate un botto e oggi muti?
Io: mamma che mal di testa che mi fai venire.... si sono andata a cercarlo ed ero sicura di trovarlo nel bagno dove non va mai nessuno.
Sofia: e?
Io: e niente non gli sta bene che sto con Federico...
Sofia: mh Moriconi cotto di te?
Io: ma cosa dici
Sofia: dico che non si è mai preoccupato per nessuna....
Io: io comunque non ho una cotta per lui
Sofia: se ti giustifichi vuol dire che non è vero
Io: ma sono fidanzata, a me piace solo Federico eh
Sofia: io dico che c'è una parte di te a cui piace Niccolò, e anche tu ti preoccupi per lui ogni tanto.
Io: possiamo continuare ?
Sofia: va bene....
(NICCOLÓ)
Sono al parchetto con i miei amici che conosco da una vita, che non frequentano più la scuola perché sono già diplomati, mentre io sono stato bocciato...
Continuo a pensare alla mia discussione con Azzurra, non c'è verso di farle aprire gli occhi... quel coglione e fattone ha troppo la faccia da angioletto!Adriano: Nic tutto ok?
Io: eh?
Tiziano: sei un po' distratto oggi eh?
Io: si un po'....
Adriano: chi è lei
Io: no allora.... in realtà c'è una ragazza che mi fa incazzare
Gabriele: allora sei cotto di lei
Io: no ma che dici.... sta insieme a Federico Colombo
Adriano: oh no...
Io: gliel'ho detto che è un brutto tipo... ma con quella faccia da angioletto ci è caduta; poi non mi ascolta... giusto chi vuole ascoltare uno come me, uno stronzo...
Gabriele: be dai è da tre settimane che non ti fai qualcuna... Sarà un segno che hai una cotta per questa?
Io: ma che....
Adriano: se non ti importasse di lei, non le avresti detto quelle cose e l'avresti lasciata in cattive mani...
Io: non so cosa pensare, so solo che sento un senso di protezione verso di lei
Tiziano: si è cotto...
SPAZIO AUTRICE
E dopo non so quanto finalmente faccio parlare Niccolò, anche se in modo scarso ahahah.... Non preoccupatevi che piano piano lo faccio parlare👌
STAI LEGGENDO
IL COLORE DELLE NUVOLE
FanfictionAzzurra Monti, da poco orfana della madre, è costretta a trasferirsi a Roma da suo padre. Abbandona così la sua vecchia vita a Milano per frequentare l'ultimo anno a Roma e qui farà subito amicizia con Sofia, una ragazza carinissima ed esaltata. In...