(NICCOLÒ)
Siamo tornati da Londra l'altro ieri e probabilmente questo viaggio sarà il mio preferito, per tutto quello che è successo!
Stasera però è arrivato il momento di presentarmi al padre di Azzurra; lei mi ha detto tutto sulla madre e di quello che ha provato...(AZZURRA)
Io: papà ti ricordo che tra poco viene a mangiare da noi una persona - dico mentre mi trucco.
Papà: OK la pizza arriva verso le 20:30, intanto faremo un aperitivo.
Io: ti piaccio?
Papà: sembri una principessa...
Io: grazie...
DIN DON
Papà: coraggio! Vai ad aprire!
(NICCOLÒ)
Suono al campanello e ad aprirmi c'è un'Azzurra molto bella ed elegante.
Azzurra: ehi!
Io: sei.... S-sei bellissima!
Azzurra: grazie - mi da un bacio.
Io: ho portato questo, non volevo venire a mani vuote - le faccio vedere la bottiglia di vino che ho portato.
Azzurra: mio padre ti adorerà!
Io: ho ansia! - le prendo la mano e le faccio sentire come batte forte io mio cuore.
Azzurra: nono stai tranquillo!
Io: ho paura di non piacergli visto il mio aspetto un po... Da cattivo ragazzo (?)
Azzurra: tu sei quello che ha preso le mie difese! Mio padre sa chi sei! Ma non sa chi sei per me!
Mi trascina praticamente nel salone, dove c'è suo padre che sta preparando tre bicchieri sul tavolo.
Papà: allora chi è che hai portato stasera? - dice mentre è di spalle, quindi ancora non mi ha visto.
Azzurra: papà ti presento Niccolò, il mio fidanzato...
Il padre si gira e ci guarda sorpresi con gli stessi occhi blu di sua figlia.
Papà: Niccolò? Sei quello che ha fatto cacciare quel Federico giusto?
Io: si - ansia, ansia!
Papà: molto piacere di conoscerti! - mi porge la mano.
Io: il piacere è tutto mio! - e ricambio il suo gesto.
Papà: cos'hai lì?
Io: oh è giusto qualcosa per accompagnare la cena...
Papà: sembri un intenditore eh? Va bene allora beviamo questo! - lo mette in fresco.
Azzurra: vedi te l'ho detto - mi sussurra.
Io faccio un respiro di sollievo e li raggiungo al tavolo.
Papà: bene in tanto che aspettiamo la pizza possiamo spizzicare un po, serviti pure!
Io: grazie
Facciamo una specie di aperitivo e poi arriva la pizza.
Papà: forza ragazzi, è ancora calda per fortuna!
E incominciamo a mangiare.
Papà: allora Niccolò, so che sei un ripetente, quindi hai 20 anni?
Io: si...
Papà: oh no non prenderla come un pregiudizio, può capire a tutti
Io: grazie per la comprensione.... Sa il fatto che io sia ripetente e che abbia questi tatuaggi non mi rende molto presentabile....
Papà: nah in fondo se li hai fatti è perché hanno un significato profondo
Azzurra: mio padre è molto aperto su queste cose!
Io: g-grazie mille....
Papà: dite la verità.... Tra voi due c'è qualcosa da molto tempo?
Azzurra: ma che dici?
Papà: secondo me eravate già innamorati appena ci siete conosciuti...
Io: ehm... Veramente all'inizio ci odiavamo ahahah... Però non nego di non averla notata in quel senso
Azzurra: è incominciato tutto mentre stavo con Federico, è volato anche un bacio...
Papà: capisco, alla fine Federico ha quello che si merita: carcere e corna
Azzurra: papà ahahaaha
Io: ahahahaha
....
Abbiamo finito di cenare e Azzurra è andata un attimo in bagno perché usciamo.
Papà: Niccolò
Io: si?
Papà: mi piacete come coppia e mi piaci tu come persona
Io: grazie mille
Papà: però ti chiedo solo una cosa... Ha sofferto tanto per la morte di sua madre e per quello che è successo con Federico... Non farla soffrire anche tu...
Io: non accadrà MAI!
Papà: bene! Mi piaci ragazzo!
Azzurra: ehi sono pronta
Io: si andiamo! Arrivederci
Azzurra: papà visto che è venerdì vorrei rimanere a dormire da lui
Papà:.... Si ma stai attenta eh
Azzurra: ahaha sì
Capisco cosa intende e rido anche io, successivamente usciamo per andare a fare un giro in macchina.
STAI LEGGENDO
IL COLORE DELLE NUVOLE
FanfictionAzzurra Monti, da poco orfana della madre, è costretta a trasferirsi a Roma da suo padre. Abbandona così la sua vecchia vita a Milano per frequentare l'ultimo anno a Roma e qui farà subito amicizia con Sofia, una ragazza carinissima ed esaltata. In...