(AZZURRA)
Un altro giorno è iniziato!
Alla fine ieri sera ho iniziato a seguire quel Federico Colombo e lui ha inziato a mettermi dei like tattici... modestamente credo di piacergli.
Sto facendo la strada per andare a scuola a piedi e all'improvviso sento una voce sconosciuta.X: Hey!
Mi volto e vedo proprio il ragazzo a cui stavo pensando!
Io: Hey, Federico immagino
Fede: si e tu sei Azzurra, nome che rispecchia in pieno il colore dei tuoi occhi splendenti
Io: ehm grazie - arrossisco.
Fede: andiamo a scuola insieme?
Io: va bene già che ci siamo ahaha.
E durante il tragitto parliamo un po' per conoscerci; devo dire che la sua compagnia non mi dispiace per niente, e poi è un caro ragazzo!
Fede: eccoci qui, la mia classe è in fondo di là... ehm ti va di prendere qualcosa al bar all'intervallo?
Io: si mi farebbe molto piacere, e ti spiace se c'è anche una mia amica? Sai ha solo me a quanto pare...
Fede: si certo! Non c'è problema, a dopo allora
Io: ciao! - si volta e se ne va in classe
Dato che sono di fronte alla porta della mia classe non mi resta che voltarmi ed entrare e già vedo gli occhi di Sofia brillare.
Sofia: alloraaaa?
Io: ehm si l'ho incontrato e... e dopo vuole prendere qualcosa al bar della scuola, puoi venire pure tu se vuoi
Sofia: ma sei scema? Io vi lascio da soli!
Io: senti facciamo che al primo intervallo stai con me, per un sostegno psicologico
Sofia: mh va bene... comunque è appena iniziata la scuola e già fai delle conquiste eh?
Io: ahahaha a quanto pare...
Dopodiché ci andiamo a sedere; le prime due ore passano velocemente e subito io e Sofia ci fiondiamo al bar con Federico.
Parliamo del più e del meno, ridendo e bevendo qualcosa insieme; al prossimo intervallo già so che sarò da sola e Federico vuole fare una passeggiata in cortile da soli.
Passano altre due ore, le ore più intense: due ore di italiano.... voglio morire! Anche se le ho passate tutte a punzecchiarmi con Moriconi.
Ecco! È suonata la campana del secondo intervallo; vado fuori e subito arriva lui e insieme andiamo in giardino.Fede: la tua amica?
Io: ehm aveva delle cose da fare
Fede: ah capito... sai che sei molto carina? È dal primo giorno di scuola che non faccio altro che guardarti
Io: ehm me l'hanno fatto notare ahah
Fede: senti... ti andrebbe di frequentarci? Piano piano
Io: credo che... mi possa andare bene
Fede: me lo dai il tuo numero? Sai instagram è una palla
Io: certo è +39 0246*****
Fede: ok, salvato grazie mille, aspettati un messaggio da uno sconosciuto oggi pomeriggio
Io: va benee
DRIN
Fede: madonna come passa il tempo... dobbiamo rientrare...
Io: già - e mi accompagna
Fede: se non è un problema facciamo ancora la strada insieme al ritorno?
Io: oh mi spiace c'è mio padre oggi
Fede: va bene va bene... allora ciao
Io: ciao - e mi da un bacio sulla guancia e tipo wow....
Entro e tutte le ragazze mi guardano impressionate, perché hanno assistito a tutta la scena e di sicuro sarà elemento di gossip in questa scuola...
X: oddio esci con Federico?!
X: c'è qualcosa tra di voi?
X: con quegli occhi che hai faresti cadere ai tuoi piedi anche Leonardo Di Caprio!
Sofia: ragazze basta assillarla! Coraggio Azzurra vai a sederti
Prof: buongiorno! Oggi nuovo argomento fresco fresco - ecco il professore pazzo di cui tutti mi hanno parlato ahahah.
Corro a sedermi e ho notato che è da un po' che Niccolò mi guarda con un'espressione di rabbia.
Io: che c'è? - dico a bassa voce mentre mi siedo.
Niccolò: proprio con Federico devi fartela?
Io: ci stiamo iniziando a frequentare
Niccolò: non dovresti
Io: cosa? Ma fatti i cazzi tuoi!
Niccolò: no, come tu non ti fai mai i tuoi e devi sempre dire la tua! Ora io ti dico che lo devi lasciar perdere!
Io: di certo non seguo i consigli tuoi
Niccolò: certo... perché sono un puttaniere - detto questo si alza di scatto ed esce dalla classe senza dire niente a nessuno.
Prof: Moriconi che fai?
Niccolò: vado in bagno - sbatte la porta....
Prof: Monti è successo qualcosa?
Io: non penso che la riguardi - dico guardando la finestra.
Prof: mah siete tutti con la luna girata oggi...
[...]
+39 348******
Hey sono Federico☆
Hey si☆
Domani che è sabato
che fai?Niente di che
Allora ti va di uscire?
Mi farebbe un sacco
piaceree ♡Allora a domani
pomeriggio, ti vengo
a prendere io ♡Papà: con chi stai chattando?
Io: eh? Cosa?
Papà: a giudicare dalla tua espressione hai fatto colpo su un ragazzo vero?
Io: .... Non lo so ci volgiamo frequentare.... domani pomeriggio usciamo
Papà: va bene, se ti fidanzi fammelo conoscere subito eh
Io: papà ahahaha!
STAI LEGGENDO
IL COLORE DELLE NUVOLE
Fiksi PenggemarAzzurra Monti, da poco orfana della madre, è costretta a trasferirsi a Roma da suo padre. Abbandona così la sua vecchia vita a Milano per frequentare l'ultimo anno a Roma e qui farà subito amicizia con Sofia, una ragazza carinissima ed esaltata. In...