Cap.#9

443 29 6
                                    

Canzoni da ascoltare:

*Umbrella (Rihanna)
*Gift of a friend (Demi Lovato)
*Gale Song (Luminers)

************************************

*

Pov Hermione:

Me ne andai dopo la chiaccherata con Malfoy, quanto è irritante avvolte!

Stavo girando un angolo per dirigermi alla sala comune grifondoro quando sbattei contro qualcosa, o meglio dire qualcuno e caddì a terra...
«Granger...» sentì dire e finalmente alzai il viso per vedere chi era la persona a cui ero mandata addosso «Parkinson...» lei mi guardò e scoppiammo a ridere.

Si lo so è incredibile, io e Pansy Parkinson amiche!
Lo eravamo diventate poco dopo la guerra e avevamo capito che era inutile odiarci.

«Dai su rialziamoci!» dissi rialzandomi e porgendole una mano per aiutarla a rialzarsi.

Caminammo per un po' chiaccherando decidendo di uscire a fare una passeggiata.

«Sai, oggi ho urlato contro Malfoy in biblioteca... e forse ho esagerato un po'...»
«Cosa gli hai detto?»
«Che lui ha sempre torturato Harry e che per questo lui lo odia...» «
Aiuto, prevedo che oggi passerò la notte in bianco» disse portandosi una mano al viso
«Perchè?» chiesi curiosa.
«Niente sta tranquilla te lo spiego un altra volta»
«Va bene... comunque ti va se ti ci vediamo qualche volta per provare l' incanto patronus, io lo so già evocare e tu invece non benissimo...»
«Va bene! Ti va se lo facciamo questo fine settimana?»
«Va benissimo»
«Ehm, Herm ho un idea... E se invitassimo anche Ron, Blaise, Theodore, Harry e...Draco, sai loro stanno in gruppo e se vuoi chiamiamo anche Neville, e chissà forse non di scanneremo avvicenda...Che ne pensi?»
«Penso sia un bellissima idea, però è meglio dirlo solo a Neville così che gli altri non possano protestare, va bene?»
«D'accordo va benissimo, e io avviserò soltanto Bleasi, lui non credo protesterà»
«Allora ci vediamo a mezzogiorno nella stanza della necessità»
«Va bene, ciao!» ci abbracciammo per poi andare in due direzioni diverse.

*

Ero arrivata nel corridoio che portava al mio dormitorio quando sentì dei rumori.
Girai l'angolo e mi ritrovai un'immagine straziante, Harry che piangeva...
«

Harry! Che ti è successo!?!» «Hermione...» disse con voce debole e alzando il capo.
Aveva gli occhi rossi e pieni di lacrime.
«Si Harry, sono io ma perchè piangi?» dissi andando ad abbracciarlo.
Lui si strinse a me e ricominciò a singhiozzare. «È Draco!» disse e io rimasi sorpresa nel sentirlo chiamare Malfoy per nome.
«Che ti ha fatto?! Se lo trovo non sai cosa gli faccio!» dissi sentendo la rabbia assalirmi. «
Cosa?!No! Herm non hai capito non sono arrabbiato con lui è che... Ahhh come te lo dico!» disse e io sospirai. «Harry tu puoi dirmi qualsiasi cosa e lo sai...»
«Va bene...MI PIACE MALFOY!»

Io lo guardai sbalordita e poi mi misi a ridere.
«Credi io stia scherzando... vabbè dimenticata tutto quello che ti ho detto!» disse ricominciando a singhiozzare
«No, no Harry, ti credo ma da quanto ti piace?» «Ehm dal primo anno...» 
«E allora Cho e Ginny?»
«Beh ho capito di non amare nessuna delle due, Cho era una copertura che mi ero creato proprio per convincermi che non amavo Draco e Ginny, credevo di amarla ma mi sbagliavo e anche lei come sai è d'accordo con me.»
«Va bene, va bene, va bene ma perché non la hai detto a me e a Ron lo sai che avremmo capito!»
«Scusa, ho sbagliato è che avevo paura che poi vi sareste allontanati da me...»
«Va bene, ma perchè piangi?»
«Ehm..» e mi raccontò del bagno e della biblioteca, che avrebbe voluto non dovergli rispondere male e che forse Malfoy aveva gli incubi.

«Harry ti devo dire una cosa... Dopo che te ne sei andato ho urlato in faccia a Malfoy che lo odiavi... Scusa! Non sapevo che ti piacesse, anche se lo sospettavo già da un po'...»
« Oh no! Vabbè so che non volevi... Però si nota così tanto che mi piace Malfoy?!? Anche Ginny lo ha notato mi ha detto pure di provarci con lui!» « Ehm, si nota abbastanza... E poi Ginny ha ragione! Dovresti provarci con Draco!» lui mi guardò con tristezza.
«Ma sei scema lui mi odia! E poi lui è serpeverde e i serpeverde odiano in generale i grifondoro.»
«In realtà su questo avrei da ridire...» lui mi guardò incuriosito.
«Capirai tutto questo fine settimana, vieni nella stanza della necessità a mezzogiorno e porta la bacchetta, mi aiuterai con l'Expecto Patronum...»

«Ma Herm tu lo sai già evocar...!» «Shh! Ti ho detto che capirai tutto questo fine settimana!»
«Ok...»
«Ora andiamo a dormire...»

Gli diedi la buonanotte e andammo  nei nostri dormitori, io con una voglia matta che arrivi il fine settimana e Harry.. chi lo sa a cosa starà pensando...Ora però ho la conferma che a Harry piace Malfoy e farò in modo che quei 2 cocciuti si mettano insieme!

************************************

*

Ciao! Primo capitolo dal punto di vista di Hermione! Vi avviso subito che un questa storia non ci sarà la ship Pansmione mi dispiace per le persone che la avrebbero voluta in questa storia ┐( ∵ )┌
Se la storia vi sta piacendo stellinate e commentate!
Ora vi saluto e...

Pace, prosperità e drarry a tutti!
♥️

~Drarry~ Quella sottile e stupidissima lineaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora