Cap.#32

327 25 8
                                    

Canzoni da ascolare:

*Good Thing (Zedd)
*Love me like you do (Ellie Gouliding)
*Back It up (Caro Emerald)

************************************

*

Pov Harry:

Era passato qualche giorno da quando ero uscito dall'infermeria.

Ora mi stavo dirigendo verso la biblioteca dove con Draco avremmo ripassato insieme Pozioni visto che domani ci sarebbe stata la lezione.

Draco era stato molto protettivo in quei giorni, mi chiedeva sempre se mi sentissi bene o se la cicatrice bruciasse.

«Stai bene?»

«Vuoi che ti porti qualcosa?»

«Come va?»

Si stava anche anche offrendo di farmi i compiti per permettermi di riposare così da «...non sforzare la tua testolina sfregiata!» aveva detto.

Forse sta esagerando, mi sembra Herm!

Entrai in biblioteca, e cominciai ad avventurarmi i per capire dove si trovasse Draco.

Girai per un po' finchè non lo trovai seduto su un tavolo intento a leggere non so che libro.

Aveva i capelli un po' scompigliati e picchiettava le dita della mano sul legno duro del tavolo come a voler scandire il tempo.

Era così concentrato nella sua lettura che quando lo salutai con un
«Ciao!» lui sobbalzò.

«Ah! Harry sei tu! Mi hai fatto venire un colpo...» disse per poi indicarmi di sedermi accanto a lui.

Si sistemò al volo i capelli facendoli tornare impeccabili. Avrei voluto dirgli che non c'è ne era bisogno, ma non lo dissi rendendomi conto di quanto sarebbe stato imbarazzante.

«Allora... Ti ricordi qual'era l'argomento che ci ha dato Lumacorno? Se non sbaglio è qualcosa che abbiamo già fatto al sesto anno...» disse lui guardando le pagine del suo libro e poi me

«Ci aveva dato da ripassare l'Amortentia.» dissi ricambiando io suo sguardo per poi aprire il libro di pozioni che mi ero portato dietro.

«Bene allora cominciamo... Vuoi che ti spieghi che cos'è?» mi chiese lui.

«Mi pare di ricordare che cosa sia, ma se me lo ripeti forse mi è più chiaro.» dissi io.

«Ok, allora...L'Amortentia è il Filtro d'Amore più potente del mondo, per questo il Ministero della Magia ne vieta la produzione e la distribuzione...» disse Draco

«Ok...» dissi io

«I suoi effetti sono creare un'ossessione romantica o una travolgente infatuazione ma non il vero amore, che è impossibile da ricreare artificialmente...»
Disse per poi continuare

«Quello che tu devi ricordare e che
l'Amortentia assume un odore differente a seconda dei gusti e le preferenze della persona con cui entra in contatto, e assumendo l'aroma di ciò che la attrae maggiormente, quindi, può essere aggiunta a cibo o bevande senza che la vittima se ne accorga.» finì di dire Draco.

«Va bene fino a qui ci sono.» dissi io stupendomi di aver capito qualcosa

«Perfetto! Ora passiamo alla parte tecnica.
Gli ingredienti per creare questo composto sono:
Acqua di Luna,
Uova di Ashwinder,
Petali di Rosa
e Peperoncino in polvere.

Le sue caratteristiche se la pozione è bene riuscita sono:
Luminosità madreperlacea, colore cangiante e vapore che si innalza formando delle spirali.
L'efficacia di questo filtro è maggiore se lo si lascia invecchiare prima dell'uso. Un può come io vino diciamo...
Fin ora hai capito?» mi chiese lui guardandomi insicuro.

«Credo di sì...» dissi io titubante

«Allora prova a ripetere!» disse lui guardandomi sorridente

«Ci provo... Allora, L'Amortenia è il filtro d'Amore più potente al mondo ed è un composto illegale.
Non può però creare il vero amore, che impossibile da riprodurre.
Ehm... Assume l'odore di ciò che ci piace o ci attrae di più e per questo se somministrata in un cibo o in una bevanda non viene notata dalla nostra "vittima".
Gli ingredienti per crearla sono: acqua di Luna, petali di rosa, peperoncino in polvere e...»

«...Uova di Ashwinder. Continua...» disse Draco e io annuì

«Le caratteristiche che assume quando è ben riuscita sono una... Ehm... luminosità madreperlacea e il vapore che forma delle spirali... Ah! E in più deve avere un colore cangiante!» dissi per poi continuare.

«E per finire l'efficacia di questo filtro aumenta in base alla sua "stagionatura"...
Andava bene?» chiesi io insicuro.

«Se andava bene? Andava benissimo! Sei stato molto bravo! Non hai ripetuto esattamente le parole del libro e se ti riesce meglio così va bene!Devi ripetere una due volte ancora e ai fatto poi basta che impari i procedimenti e le dosi e abbiamo finito!» disse Draco sorridendo felice, prendendo un libro e aprendolo per poi indicarmi la parte che avrei dovuto imparare.

«Pero non perdiamoci in chiacchere! Allora per primo devi versar-» comincio parlare ma io lo interruppi.

«Grazie...» dissi io guardandolo negli occhi.

«P-per cosa?» mi chiese lui

«Per il fatto che mi stai aiutando... Sai, solo un anno fa avrei detto che una cosa del genere sarebbe stata improbabile, se non impossibile!»

«Hai ragione...» disse lui guardando io libro e sorridendo malinconico.

Ci fu un po' di silenzio che però io interruppi dopo poco.

«Scusa se ti ho interrotto continua pure, ti ascolto.» dissi io imbarazzato.

Draco sembrò riprendersi dal suo stato pensieroso.

«Ok... allora stavo dicendo che per primo devi versare...»


************************************

*

Ciaoooo! Come va? Io sono andata a letto all'una e mezza e mi sono svegliata alle 4 del mattino e non sono più riuscita a riaddormentarmi
(╥﹏╥) sono stanchissima...

Vabbè! Su con la vita! Spero che il capitolo vi sia piaciuto ( A me non dispiacere tanto ◕◡◕ ).
Sappiate che ho fatto copia incolla da PotterPedia per l'Amortentia cercando di aggiustarlo un po', ditemi se è decente ^_________^

P.S. nel capitolo precedente, anche se non è un capitolo =_=, ho scritto la trama di una drarry che potrei scrivere, ditemi se vi piace e se vorreste che la facessi con un commento ( ╹▽╹ )

Ora vi lascio e....

Pace prosperità e drarry a tutti!!!
♥️

~Drarry~ Quella sottile e stupidissima lineaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora