Capitolo 1
Olivia's POV
A: "Sveglia Sveglia Sveglia!!!! Dai Liv alzati"
O: "Madonna Ash, sei bravo a svegliare la gente come io sono brava a calcio…"
A: "Ma tu non sei brava a calcio…?!"
O: "Appunto… ora mi alzo"
Di malavoglia mi tolgo il piumone di dosso, perché sì, io uso il piumone anche d'estate e vado in bagno a farmi una doccia calda… quando ho finito mi asciugo i capelli, menomale che sono lisci sennò ci metterei un secolo a pettinarmi e mi preparo, metto una canotta bianca e un golfino blu con i jeans azzurri e le mie amate All Star nere in pelle… mi sto mettendo la matita nera sugli occhi quando Ash spalanca la porta del mio bagno…
A: "Muoviti lumaca fra cinque minuti dobbiamo essere alla fermata dell'autobus"
O: "Okay Okay, sono pronta, andiamo…"
Guardo Ashton, è un bel ragazzo, alto, castano-biondo, occhi chiari, fisico asciutto e un sorriso smagliante. È due anni più grande di me, io ho 16 anni, lui 18.
Andiamo nella stessa scuola, ma quando siamo lì manco ci guardiamo.
Arrivati alla fermata troviamo Greta, la mia migliore amica e suo fratello Tom. È molto più carino degli anni scorsi, si è alzato molto quest'estate, i suoi occhi sono di un bellissimo azzurro-grigio, i suoi capelli biondissimi e le sue labbra sembrano calde e morbide… anche se lui a scuola è conosciuto come lo stronzo dal cuore di ghiaccio…
A: "Tom quando arrivano gli altri?"
T: "Ah boh, tra poco penso"
O: "Greeeeee!!! Quanto mi sei mancata quest'estate!!! Come stai? " grido io quando distolgo gli occhi da suo fratello, aspetta… perché stavo guardando suo fratello? Neanche mi interessa…
Non dire cazzate Olivia, sì che t’interessa mi dice la mia dea interiore, che al momento è ancora incantata da Tom.
G: "Lo soooo! Anche tu e tanto!!!" e detto ciò mi salta in braccio
O: "Gre, come dire pesi un tantino!" affermo io scherzosa
G: "Oh sì scusa" dice lasciandomi respirare
Io e Greta stiamo parlando quando arriva Calum che le prende i fianchi, io sorrido maliziosamente, Gre mi vede e si gira, scoprendo chi l'ha presa alle spalle… Calum le guarda prima le labbra poi fa scorrere il suo sguardo lungo tutta la figura della mia amica.
Greta arrossisce in modo evidente. Poi Calum viene chiamato da Ross, un amico, figo, di mio fratello e Tom. I maschi si incamminano prima di noi e vedo la mia amica che si tortura un labbro e faccio una faccia interrogativa lei mi guarda e dice
G: "Non è colpa mia se è così fottutamente sexy."
E cosi scoppiamo a ridere entrambe mentre io continuo a pensare a Tom.
Quando ci sediamo sull'autobus, io e Greta da un lato e Tom e Ashton dall'altro sorprendo Tom a guardarmi ma appena nota che l'ho visto distoglie lo sguardo arrossendo… arriviamo a scuola, dove troviamo Alexa, così le tre Marie sono al completo
Al: "Ragazzeeee! Come state? Mi siete mancate da morire…"
G&O: "Anche tu ci sei mancata Al"
Al: "Vorrei rimanere di più ma devo andare, c'è un ragazzo che vuole vedermi più tardi vi racconto tutto." non facciamo in tempo a salutarla che lei è già scomparsa tra la folla… le prime tre ore passano, senza Greta perché è in punizione (non chiedetemi perché, non l'ho capito) e c'è l'intervallo. Io e Greta ci diamo appuntamento al bar, ma lei va a cercare Alexa e io vado alle macchinette
STAI LEGGENDO
Cose che non sai di me
Hayran KurguDue amiche, due vite, due amori. Sembra che vada tutto alla perfezione, sembra. E se le cose non fossero semplici come appaiono? Ecco a voi 'Cose che non sai di me'