Pov. Ron
<<Dai Ron!! Svegliati: è Natale!>>
Apro lentamente gli occhi e sto insultando internamente chi ha trovato divertente iniziare a urlare lanciandomi addosso un cuscino.
<<Sei morto Potter...>> sussurro prima di lanciarmi giù dal letto e iniziando a fare il solletico al moro che inizia a ridere come un pazzo- mi correggo: è pazzo!
<<Dai Ron basta!>> urla Harry cercando di divincolarsi dalla mia presa. A un certo punto entra di botto nella stanza Hermione con una videocamera.
<<Evviva: Rarry is reaaaal!>> urla lei. Ho già detto che ho un'amica non proprio nella norma?
<<Hermione: siamo fidanzati da tre anni!>> dice Harry dando un bacio a stampo a Hermione e sospirando frustato.
<<Voi siete fuori come dei balconi!>> sospiro affranto. Dovrei scrivere un libro: come sopravvivere a due fan girl come amici. Harry mi tira una cuscinata ma che va a vuoto visto che mi sono rinchiuso in bagno a vestirmi.
Mi metto il famoso 'maglione alla Weasley' e scendo per le scale del mio dormitorio andando in sala grande per fare colazione. Mi servo una fetta di crostata alle nocciole e una tazza di caffellatte. Intanto il mio sguardo cade per puro caso sul tavolo di Serpeverde- ma chi voglio prendere in giro?! Lo ha capito pure Silente che sono cotto di Draco Malfoy, tralasciando il fatto che lui capisce tutto ma okay... Lui va sempre a casa durante le festività ma mi ricredo quando vedo una testa biondo platino seduto da solo: dopo quello successo con Voldemort l'anno scorso lo stanno tutti bellamente ignorando...Pov. Draco
Sono seduto come di mio consueto al tavolo di sempreverde da solo a fare colazione... dopo un po' vedo Weasley 6 sedersi vicino a me.
<<Buon Natale Draco!>> dice sorridendomi con gli occhi ridotti a due mezzelune: okay...lo ammetto...mi piace lenticchia.
<<Buon Natale principessa! Ma cosa ti porta da me?>> Dico io apposta facendolo arrossire. Eh no: Benigni non ha avuto la sua influenza su di me!
<<Penso che nessuno debba essere da solo a Natale!>> dice addentando la crostata portata dal suo tavolo cercando, in vano, di nascondere il rossore.
<<Perché non sei con i tuoi amici? Ti hanno abbandonato Principessa?>>
<<Ti basta sapere che sono nel dormitorio a fare cose vietate ai minori>> dice sbuffando con nonchalance. Solo ora noto che lenticchia in fondo in fondo (ma tanto in fondo)...
Certo...intanto cerca di non sbavare!
Zitta coscienza! È diventato molto carino: i fianchi stretti e la mascella non troppo marcata lo rendono molto femminile. Sono certo che, se fossimo una coppia, quello a toppare sarei senza ombra di dubbio io.
<<È brutto fare i terzi in comodo vero?>> dico capendo il rosso sospirando.
<<Esperienze eh?>> <<Già Principessa, già>>.Pov. Ron
Ma perchè oggi Dra- MALFOY mi chiama principessa?! OKAY ORA SCLERO! STO SCLERANDO! SONO MORTO! FINE SCLERO! Quindi è questo che pensano quei due malati dei miei amici? Andiamo bene... Mi guarda in un modo strano, ma proprio strano...COSA VUOLE COSTUI DA ME?!
<<Visto che tu non vuoi fare il terzo in comodo e io non voglio vedere nessuno: andiamo insieme ad Hogsmead?>>
Okay Draco. Non capisci che stai mettendo a dura prova il mio sforzo di sclerare come una fan girl?! O come i miei fantastici, magicosi, e glitterosi BFF?!
<<Per me va bene! Per che ora?>>
<<Pensavo adesso, finito di mangiare. Ma se per te non va bene...>>
<<No no va benissimo!>> Dico trangugiando il restante della torta e del caffellatte. Lo vedo ridacchiare per poi guardarmi divertito.
<<Allora andiamo Draco?>> Dico alzandomi seguito da lui.
Quando siamo fuori dalla Sala Grande prendo incerto la sua mano e, quando la sto allontando, lui me la riprende facendomi arrossire.
<<Sai sei adorabile quando arrossisci Principessa>> dice scoccandomi un bacio sulla guancia: voglio sotterrarmi.Dopo un po' di tempo...
<<Allora...ti sei divertito Principessa?>> Mi chiede quando siamo all'entrata della mia sala comune.
<<Si è stato piacevole Draco...potremmo rifarlo...>> dico imbaazzato nascondendomi la faccia tra le mani.dio quanto suona male...
<<Non nasconderti Principessa: non ne hai bisogno>> dice scostandomi le mani dal viso.
Rimaniamo così per un po'...a guardarci negli occhi...ogni tanto il mio sguardo cade sulle sue labbra e impercettibilmente ci avviciniamo l'uno all'altro...
>>Sai...forse dovremmo smettere di fingere di odiarci Principessa...>> dice lui guardandomi con quei suoi occhi color della tempesta che è dentro al mio cuore...
<<Forse...>> dico prendendogli il volto tra le mani mentre lui posa le sue sui miei fianchi <<...hai ragione>> dico azzerando le distanze.Pov. Narratore
I due continuano a baciarsi dolcemente sapendo che non c'è praticamente nessuno nel castello ma non sapevano che invece c'era qualcuno che li spiava. Silente, che aveva preso nota di tutto, stava disegnando una fanart su un rotolo di pergamena tipo 'stile poster'.
<<Non cambierai eh Silly...?>> dice la professoressa Mc Grannit lasciando un bacio sulla guancia del preside.
<<Dai andiamo nel mio ufficio a fangirlare Minerva! Ricordami che Severus mi deve dieci galeoni!>> Dice avvolgendo un braccio intorno alla vita della compagna e andando nel suo ufficio.
<<Avete scommesso su quei due poveri ragazzi?>> Chiede lei guardandolo sotto shock.
<<Abbiamo scommesso su quale ship era canon tra la Drarry e la Dron...lo sanno tutti che Draco ha gli occhi solo per la sua 'Princcipessa!>> Dice soddisfatto entrando nel suo ufficio <<E tu sei la mia>> conclude dandole un bacio a stampo.
<<Sei incorreggibile...>> dice l'animagus guardandolo negli occhi nascosti dietro a quegli ochiali a mezza luna ridacchiando.
<<Solo per te Minerva>>.